antonio Inviato 1 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2007 Il comune limitrofo si chiama Montalbano Elicona... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio Inviato 1 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2007 Il territorio è costituito da rocce metamorfiche come si puo notare dal quarzo che si trova nei prati!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio Inviato 1 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2007 Qualche attimo di riposo!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio Inviato 1 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2007 Unica nota dolente di tutta la giornata e penso di tutta la prossima stagione a Floresta!!!! Provate ad indovinare cosa si nasconde su questi meravigliosi pini???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio Inviato 1 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2007 .................... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio Inviato 1 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2007 Tutte le pinete erano invase da strani batuffoli serici........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio Inviato 1 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2007 Quello che sembra un batuffolo innocuo, in realta racchiude un pericolo a volte letale per molti animali domestici e per gli stessi alberi ospiti... Con qualche precauzione ne ho aperto uno!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio Inviato 1 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2007 ....................... :priest2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio Inviato 1 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2007 La processionaria!!!!!! :priest2: Un bruco molto pericoloso per i filamenti che rilascia, che provocano fastidiosissime irritazioni sulla pelle e sugli occhi!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio Inviato 1 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2007 (modificato) Con questa ultima foto inquietante vi saluto e vi do appuntamento alle prossime uscite, magari con qualche foto dei nostri amici preferiti!!!! :priest2: :hug2: Ciao Antonio!!!!! http://216.239.59.104/search?q=cache:7cbv-...lient=firefox-a Modificato 1 Maggio 2007 da antonio b. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 1 Maggio 2007 Condividi Inviato 1 Maggio 2007 Gran bella passeggiata Antonio e foto veramente belle :priest2: ....purtroppo la processionaria è una calamità anche per i pini etnei....credo che attualmente la forestale stia adottando dei metodi biologici( es. le trappole a feromoni sessuali, come segnalato nel link che hai postato ) per contrastare questo problema.... :hug2: salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 1 Maggio 2007 Condividi Inviato 1 Maggio 2007 (modificato) Ciao Antonio,inanzitutto ti voglio fare i complimenti per le tue foto,che ben testimoniano la bellezza dei luoghi che hai visitato! :priest2: Non so quali mi piacciano maggiormente....gli alberi secolari tra la nebbia,i fiori coloratissimi oppure la brillantezza dei prati che contrasta con il cielo minaccioso ! La processionaria purtroppo è molto diffusa anche da me,tutte le pinete ne sono affette in modo preoccupante ...spero trovino il modo di sistemare,o quantomeno,di limitare questo problema Un salutone a tutta la tua famiglia! Paolo :hug2: Modificato 1 Maggio 2007 da Peo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio Inviato 1 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2007 Gran bella passeggiata Antonio e foto veramente belle :priest2: ....purtroppo la processionaria è una calamità anche per i pini etnei....credo che attualmente la forestale stia adottando dei metodi biologici( es. le trappole a feromoni sessuali, come segnalato nel link che hai postato ) per contrastare questo problema.... salvo Ciao Salvo, è un peccato che il fenomeno sia così esteso, mi ricordo che qualche decennio fa ci fu un' annata simile e quando con Michele uscivamo per funghi ritornavo a casa rovinato dal prurito e dai brufoli che duravano per settimane.Penso che nel parco dei Nebrodi non sia in atto nessuna contromisura a contrastare tale fenomeno, ed è un vero peccato sia per la pineta sia per gli ignari frequentatori!! Ciao Antonio. :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio Inviato 1 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2007 Ciao Antonio,inanzitutto ti voglio fare i complimenti per le tue foto,che ben testimoniano la bellezza dei luoghi che hai visitato! :priest2: Non so quali mi piacciano maggiormente....gli alberi secolari tra la nebbia,i fiori coloratissimi oppure la brillantezza dei prati che contrasta con il cielo minaccioso ! La processionaria purtroppo è molto diffusa anche da me,tutte le pinete ne sono affette in modo preoccupante ...spero trovino il modo di sistemare,o quantomeno,di limitare questo problema Un salutone a tutta la tua famiglia! Paolo Ciao Paolo, grazie per i complimenti.Mi dispiace non aver trovato i funghi che so ti piacciono tanto!!! Antonio. :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 1 Maggio 2007 Condividi Inviato 1 Maggio 2007 Ciao Antonio, interessante la documentazione sulla Processionaria che hai linkato :hug2: ....e bel 1° Maggio con la tua famiglia ....... ...... a me le vecchie querce nella nebbolina :priest2: Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati