salvo56 Inviato 7 Maggio 2007 Condividi Inviato 7 Maggio 2007 Scoperto/a in prossimità di un corso d'acqua, è rimasto fermo con la sua lingua biforcuta che agitava ogni tanto nella mia direzione. Non sono un esperto di rettili e francamente non ho azzardato uno scatto ravvicinato Solo alla fine, dopo che gli ho lanciato una pietra vicino, si è dileguato indirizzandomi uno strano sibilo di incazzatura. :biggrin: Può essere una biscia d'acqua?....oppure? un ssssaluto ssssssssibilante a tutti voi :0123: :0123: :biggrin: salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 7 Maggio 2007 Condividi Inviato 7 Maggio 2007 Salvuzzu dalla testa.......sembrerebbe una ....vipera comune nera. La coda come l'aveva? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 7 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 7 Maggio 2007 Vedo Marci collegata :biggrin: ...... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 7 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 7 Maggio 2007 Salvuzzu dalla testa.......sembrerebbe una ....vipera comune nera. La coda come l'aveva? Marco, purtroppo non son riuscito a vederla......ma, vipere nere non ne ho mai viste ....ammazza però era grossa :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 7 Maggio 2007 Condividi Inviato 7 Maggio 2007 E' una forma melanica, rara ma in sicilia potrebbe esserci. Magari ho pure detto na caxxata, pero' lqa testa triangolare cosi'...bho.. era importante vedere la pupilla se è verticale , come un gatto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 7 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 7 Maggio 2007 era importante vedere la pupilla se è verticale , come un gatto. Io glielo detto di farmi vedere la pupilla, ma lei si è incazzata e mi ha mandato affan....ulo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 7 Maggio 2007 Condividi Inviato 7 Maggio 2007 Potrebbe,il condizionale è d'obbligo,essere solo un comune Biacco...di dimensioni ragguardevoli!! :biggrin: Se poi il sibilo che dice Salvo era simile ad un fischio beh...allora è quasi sicuramente un Biacco maschio!! Spero di non aver sparato caz...stupidaggini!! Ciao Salvuzzo :biggrin: pat Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciano Inviato 7 Maggio 2007 Condividi Inviato 7 Maggio 2007 (modificato) Potrebbe,il condizionale è d'obbligo,essere solo un comune Biacco...di dimensioni ragguardevoli!! :biggrin: Se poi il sibilo che dice Salvo era simile ad un fischio beh...allora è quasi sicuramente un Biacco maschio!! Spero di non aver sparato caz...stupidaggini!! Ciao Salvuzzo :biggrin: pat anche io penso sia un biacco.(dalle mie parti chiamato "sbilurdùn") Luciano Modificato 7 Maggio 2007 da luciano62 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 7 Maggio 2007 Condividi Inviato 7 Maggio 2007 ...potrebbe essere la forma melanica del biacco, peraltro presente in Sicilia....in genere sono aggressivi....se ti è corso dietro....è lui.... ....anyway....anche la vipera può oresentarsi nella forma melanica, personalmente le ho viste solo in Trentino... besos Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 7 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 7 Maggio 2007 Allora aspettiamo che si connetta il Biacco, lui saprà dirci sicuramente qualcosa ...si, ma quando? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marci Inviato 7 Maggio 2007 Condividi Inviato 7 Maggio 2007 Vedo Marci collegata ...... Sì!!!! Ci sono sempre in mezzo io a ste cose! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 7 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 7 Maggio 2007 ...potrebbe essere la forma melanica del biacco, peraltro presente in Sicilia....in genere sono aggressivi....se ti è corso dietro....è lui........anyway....anche la vipera può oresentarsi nella forma melanica, personalmente le ho viste solo in Trentino... besos No, anzi è scappato nella direzione opposta dopo che gli ho lanciato un sasso vicino... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 7 Maggio 2007 Condividi Inviato 7 Maggio 2007 Pat io e te è meglio che parliamo di altro Se quello è il Biacco tu sei ....Fuoriclasse Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 7 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 7 Maggio 2007 Sì!!!! Ci sono sempre in mezzo io a ste cose! E' vero Marcellì, ti ricordi quella volta sull'Etna, ti ci eri quasi seduta accanto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 7 Maggio 2007 Condividi Inviato 7 Maggio 2007 (modificato) Miiii Salvo !!! nemmeno : " Dica trentratrè " ci facisti dire ??? ...... (Foto di Mario Intorre - Femmina melanica )/b] Modificato 7 Maggio 2007 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati