carletto Inviato 11 Maggio 2007 Condividi Inviato 11 Maggio 2007 io penso che se uno è talmente incauto da perdersi nel bosco non merita di tornare più a casa :biggrin: Se valesse davvero questo principio il mio amico Trio ora vivrebbe allo stato brado, vagando per i boschi dell'Aprica :biggrin: In realtà il bello di andare nel bosco è il stare a contatto con la natura, da soli e senza diavolerie elettroniche varie. Vero è che il bosco nasconde anche molte insidie ... concedo il cellulare, ma solo se si è da soli . :wink: Paolo Si vede che non sei mai andato in maremma. Sembrera' assurdo, ma e' piu' facile perdersi li in una giornata senza sole. Che nelle tue grandi montagne dove si hanno molti punti di riferimento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 11 Maggio 2007 Condividi Inviato 11 Maggio 2007 " Tutti mi dicon Maremma maremma , ma a me mi sembra una maremma amara. L'uccello che ci va perde la penna , io c'ho perduto una persona cara . " Vero Carlè ???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 11 Maggio 2007 Condividi Inviato 11 Maggio 2007 Radioline walkie talkie da pochi km. ormai si trovano a 30 euro Oregon S. - Brondie ecc.le carichi il giorno prima, e possono sempre servire. Volante due a volante uno........ portare anche le batterie di scorta!!! A me piace andare vicini. E stare a tiro di voce e occhio. E' piu bello trovarli insieme :biggrin: Anche se la radiolina, la trovo utile, specie in certi boschi!!! :biggrin: Infatti lo scorso anno nella puntatina in Austria..... appena scesi dalla macchina...... Ille ........ era già scomparso!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 11 Maggio 2007 Condividi Inviato 11 Maggio 2007 Si vede che non sei mai andato in maremma.Sembrera' assurdo, ma e' piu' facile perdersi li in una giornata senza sole. Che nelle tue grandi montagne dove si hanno molti punti di riferimento. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 11 Maggio 2007 Condividi Inviato 11 Maggio 2007 vero, la Maremma è terribile....io ci vado spessissimo, ecco perchè sono diventato un appassionato di GPS Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 11 Maggio 2007 Condividi Inviato 11 Maggio 2007 Si vede che non sei mai andato in maremma.Sembrera' assurdo, ma e' piu' facile perdersi li in una giornata senza sole. Che nelle tue grandi montagne dove si hanno molti punti di riferimento. Confermo a me è successo . In una giornata senza sole in quei boschi intricati non capivo più dov'ero . Ho seguito un fosso per arrivare fino al fiume . Perdersi in quelle condizioni è .......come deperire . enrico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 11 Maggio 2007 Condividi Inviato 11 Maggio 2007 Il problema l'ho risolto definitivamente con la lunga permanenza nel forum ....... vado a funghi solo con gli AMICI, condivido con loro funghi e foto fregandomene se sè uno di loro a raccogliere un fungo (ora Enrico farà una eccezione giustamente ma l'avvertimento quel giorno non era rivolta a lui), MAX Certo che faccio un eccezione . L'hai risolto mettendo le transenne in un raggio di 100 metri e dicendo che tutti i funghi intorno son tuoi . Ma alla prossima uscita .... enrico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 11 Maggio 2007 Condividi Inviato 11 Maggio 2007 Confermo a me è successo .In una giornata senza sole in quei boschi intricati non capivo più dov'ero . Ho seguito un fosso per arrivare fino al fiume . Perdersi in quelle condizioni è .......come deperire . enrico e lo chiamarono INDIANA JONES Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 11 Maggio 2007 Condividi Inviato 11 Maggio 2007 Certo che faccio un eccezione . L'hai risolto mettendo le transenne in un raggio di 100 metri e dicendo che tutti i funghi intorno son tuoi . Ma alla prossima uscita .... enrico i metri erano 50 e non 100 sempre il solito esagerato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 11 Maggio 2007 Condividi Inviato 11 Maggio 2007 Ross mi hai fatto sbellicare come anche MAX al quale dico ..... ..... sarò il tuo vento caldo !!!! Marco p.s. io vò 'nibbosco senza nulla; certo che però il caro vecchio fischietto da montagna ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carmelita Inviato 11 Maggio 2007 Condividi Inviato 11 Maggio 2007 Quando vado a funghi nel bosco: Ho il fischietto ma non lo porto. Ho il GPS ma non lo porto. Ho il telefonino ma non lo porto....e se c'è l'ho lo tengo spento. Ho i Walkies Talkies ma non li porto. Se vado con un amico dopo due minuti non lo vedo più. Io non lo chiamo. Lui non mi chiama. :wink: E alla fine ci perdiamo. Sempre. :0123: :0123: :0123: troppo simpatica questa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 11 Maggio 2007 Condividi Inviato 11 Maggio 2007 driiiiiinnnnnnnGiaannnnnnnn ma dove ti sei cacciato?? bz-zzzzzzzzzzzzzzz sono quà bzz-zzzzzzz bzzz-zzzzzzzzz qua dove? bzzzz bzzzzzzzzz ma non sò bzzzzzzzzzz orse bzzzzzzz amo prima o bzzzzzzzzzzz mi son bzzzzzzzz tato più bzzzzzzz bzzzzzzzzzz qui ne bzzzzzzzz ovo bzzzzzz bzzzzzzzzz ma non hai ancora imparato a premere e tenere premuto quel picchio di un tasto? vabbè dai prova ad urlare così forse capisco in che direzione sei bzzzzzzzzzzzzzzzz ROOOOOOOOOOOOOOOOSSS SSSSSSSSSSSSSS (timpano perforato) bzzzzzzzzzzzz bzzzzzzzzz oh scemo!!!! non urlare dentro la radiolina che mi uccidi riprova... ma ho capito bene? ne stai trovando? sei il solito infamone... dai grida!!! ROOOOOOOSSSSSSS SSSSSS bzzzzzzzzzzzz hai chiamato? non sento nulla Bzzzzzzzzzzz si bzzzzzzzzzzz Bzzzz Provo io che ho la voce + squillante.. GIAAAAAAAAAAAANNNNNNNNNNNN SONOOOOOOOO QUIIIIIIIIIIIIIIIIII Bzzzzzzzz ti ho sentita bzzzzzzz sei tutta alla mia destra Morale dopo una mezzoretta di urla alla vecchia maniera ci si ricongiunge... io con il cesto vuoto a furia di vagare per cercarlo e la gola secca e lui, il fetentone disperso, arriva sudato marcio con l'aria sperduta e montagne di porcini.... lo odio :biggrin: :hug2: Grande Ross, sto ridendo da solo, troppo forte. LoriL Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati