Homer Inviato 12 Maggio 2007 Condividi Inviato 12 Maggio 2007 questa volta con una puntualità quasi matematica, ad 8 giorni dalla pioggia il bosco da chiari segni di risveglio per una stagione speriamo scoppiettante Una giornata perfetta per andare a apasseggionelbosco, siamo io e andre (nuovo iscritto con il nik di SBOMB) alle 14:00 si parte. Il terreno ad oggi ha mantenuto un buon grado di umidità, la T° nel bosco è ottima, il vento si avverte appena, si scorgono delle muffe e qualche fungaccio, ciò mi fanno supporre che la prox. settimana possa essere molto interessante . . . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 12 Maggio 2007 Condividi Inviato 12 Maggio 2007 questa volta con una puntualità quasi matematica, ad 8 giorni dalla pioggia il bosco da chiari segni di risveglio per una stagione speriamo scoppiettante Una giornata perfetta per andare a apasseggionelbosco, siamo io e andre (nuovo iscritto con il nik di SBOMB) alle 14:00 si parte. Il terreno ad oggi ha mantenuto un buon grado di umidità, la T° nel bosco è ottima, il vento si avverte appena, si scorgono delle muffe e qualche fungaccio, ciò mi fanno supporre che la prox. settimana possa essere molto interessante . . . persevera homer persevera..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Homer Inviato 12 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2007 mi s'è imballato i computer scusate riprovo + tardi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Homer Inviato 12 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2007 Questa è la foto che prima non sono riuscito ad inserire nel messaggio e un segno che forse il bosco ha intenzione di smuoversi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Homer Inviato 12 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2007 (modificato) Ma come dire c’era bisogno di qualche segnale più incoraggiante di una qualche certezza in più . . . voi capite??? Ed ecco “la gioia nel cuore” Andre mi chiama, penso ad uno dei soliti scherzi, ma i suoi occhi non mentono (si dice siano lo specchio dell’anima, penso sia proprio vero), infatti mentre gli vado incontro li a i suoi piedi scorgo il piccolo, il primo della stagione . . . Modificato 12 Maggio 2007 da Homer Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Homer Inviato 12 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2007 Un po’ più in la c’è un'altra giovane speranza le nostre care lumache anche quest’ anno sembrano più che mai agguerrite beh vedremo alla fine . . . in compenso non sembrano bacati. La stagione sembra essere partita con il piede giusto (spero di non dovermi smentire), quindi allerta cari amici. Un saluto e una grande stagione a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 12 Maggio 2007 Condividi Inviato 12 Maggio 2007 vai homeroneeeeeeeeeeeeeee tra una settimana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fuoriclasse Inviato 12 Maggio 2007 Condividi Inviato 12 Maggio 2007 Grande Homer queste si che son soddisfazioni!!! Venerdi' ho fatto un giro di ricognizione volendo guardare tutti i vari punti del bosco, risultato: Tantissime Amanita gemmata, Amanita rubescens, Russule varie, Boletus calopus, Amanita spissa, Cantharellus Cibarius ed altri....terreno parecchio "infunghito" e due Boletus aestivalis "rubati" davanti agli occhi da un omino del luogo che sembra fosse il mitico "Macchia" 2 fioroni spettacolari vicini ai 2 etti l'uno.. se son rose fioriranno!!! quanto e' emozionante l'inizio di ogni stagione, ma questo sembra partire con tutte le credenziali a posto!! :0123: Massi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 13 Maggio 2007 Condividi Inviato 13 Maggio 2007 Bravi Homer e Andre due aestivalis per cominciare e....... tanti altri per continuare Complimenti Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trio Inviato 13 Maggio 2007 Condividi Inviato 13 Maggio 2007 Grande Homer queste si che son soddisfazioni!!!Venerdi' ho fatto un giro di ricognizione volendo guardare tutti i vari punti del bosco, risultato: Tantissime Amanita gemmata, Amanita rubescens, Russule varie, Boletus calopus, Amanita spissa, Cantharellus Cibarius ed altri....terreno parecchio "infunghito" e due Boletus aestivalis "rubati" davanti agli occhi da un omino del luogo che sembra fosse il mitico "Macchia" 2 fioroni spettacolari vicini ai 2 etti l'uno.. se son rose fioriranno!!! quanto e' emozionante l'inizio di ogni stagione, ma questo sembra partire con tutte le credenziali a posto!! :0123: :biggrin: Massi O Massi.....ma quanti funghi voi c'avete??? qui si stanno aspettando ancora i primi segnali di vita fungina.... Di dove sei Homer??......sicuramente non lombardo..... :biggrin: Ciao ragazacci :biggrin: Trio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 13 Maggio 2007 Condividi Inviato 13 Maggio 2007 Grande Homer!!!!!!!!!!!!!!!!! E' proprio bellino il primo porcino!!!!! :0123: :0123: Si.....anche io penso che la prossiam settimana porterà delle belle sorprese........ Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 13 Maggio 2007 Condividi Inviato 13 Maggio 2007 Gran bei ritrovamenti Homer!! dai che anche la Toscana è partita!! :0123: chi sarà il prossimo? buona domenica! un Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fuoriclasse Inviato 13 Maggio 2007 Condividi Inviato 13 Maggio 2007 Ciao Triade....( oh m'e' venuta in mente stamani questa...ihihihihihi vista la tua fede calcistica!!!! ) Ha stupito anche il sottoscritto tutta questa vita che ho riscontrato nel bosco: mai fino ad oggi avevo trovato all'11 Maggio tante specie di funghi, cio' significa che il bosco era caldissimo. Se non interveranno fattori negativi, quali tramontana o repentino e brusco calo termico, assisteremo ad un inizio fungata molto forte ed anomalo. Ben venga... Intanto metto qualche foto di venerdi.... Genere Russulae Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fuoriclasse Inviato 13 Maggio 2007 Condividi Inviato 13 Maggio 2007 Quano ho visto l'Amanita rubescens ho pensato : " il porcino c'e' di sicuro!!" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fuoriclasse Inviato 13 Maggio 2007 Condividi Inviato 13 Maggio 2007 Le Gemmate in questo momento sono le regine dei boschi...direi quasi invasive!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati