Vai al contenuto

La gioa nel cuore


Homer

Messaggi raccomandati

questa volta con una puntualità quasi matematica, ad 8 giorni dalla pioggia il bosco da chiari segni di risveglio per una stagione speriamo scoppiettante :whistling:

Una giornata perfetta per andare a apasseggionelbosco, siamo io e andre (nuovo iscritto con il nik di SBOMB) alle 14:00 si parte. Il terreno ad oggi ha mantenuto un buon grado di umidità, la T° nel bosco è ottima, il vento si avverte appena, si scorgono delle muffe e qualche fungaccio, ciò mi fanno supporre che la prox. settimana possa essere molto interessante . . . :give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

questa volta con una puntualità quasi matematica, ad 8 giorni dalla pioggia il bosco da chiari segni di risveglio per una stagione speriamo scoppiettante :whistling:

Una giornata perfetta per andare a apasseggionelbosco, siamo io e andre (nuovo iscritto con il nik di SBOMB) alle 14:00 si parte. Il terreno ad oggi ha mantenuto un buon grado di umidità, la T° nel bosco è ottima, il vento si avverte appena, si scorgono delle muffe e qualche fungaccio, ciò mi fanno supporre che la prox. settimana possa essere molto interessante . . . :give_heart:

persevera homer

 

persevera..... :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la foto che prima non sono riuscito ad inserire nel messaggio e un segno che forse il bosco ha intenzione di smuoversi

post-504-1179008284.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ma come dire c’era bisogno di qualche segnale più incoraggiante di una qualche certezza in più :whistling: . . . voi capite??? Ed ecco “la gioia nel cuore” Andre mi chiama, penso ad uno dei soliti scherzi, ma i suoi occhi non mentono (si dice siano lo specchio dell’anima, penso sia proprio vero), infatti mentre gli vado incontro li a i suoi piedi scorgo il piccolo, il primo della stagione . . . :give_heart:

post-504-1179008944.jpg

Modificato da Homer
Link al commento
Condividi su altri siti

Un po’ più in la c’è un'altra giovane speranza :whistling: le nostre care lumache anche quest’ anno sembrano più che mai agguerrite :give_heart: beh vedremo alla fine . . . in compenso non sembrano bacati.

La stagione sembra essere partita con il piede giusto (spero di non dovermi smentire), quindi allerta cari amici.

Un saluto :clapping: e una grande stagione a tutti :kuzya_01:

post-504-1179009479.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Homer queste si che son soddisfazioni!!!

Venerdi' ho fatto un giro di ricognizione volendo guardare tutti i vari punti del bosco, risultato:

 

Tantissime Amanita gemmata, Amanita rubescens, Russule varie, Boletus calopus, Amanita spissa, Cantharellus Cibarius ed altri....terreno parecchio "infunghito" e due Boletus aestivalis "rubati" davanti agli occhi da un omino del luogo che sembra fosse il mitico "Macchia" :whistling: :clapping:

 

2 fioroni spettacolari vicini ai 2 etti l'uno..

 

 

se son rose fioriranno!!! quanto e' emozionante l'inizio di ogni stagione, ma questo sembra partire con tutte le credenziali a posto!! :kuzya_01: :give_heart: :0123: :air_kiss:

 

Massi :air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Homer queste si che son soddisfazioni!!!

Venerdi' ho fatto un giro di ricognizione volendo guardare tutti i vari punti del bosco, risultato:

 

Tantissime Amanita gemmata, Amanita rubescens, Russule varie, Boletus calopus, Amanita spissa, Cantharellus Cibarius ed altri....terreno parecchio "infunghito" e due Boletus aestivalis "rubati" davanti agli occhi da un omino del luogo che sembra fosse il mitico "Macchia" :clapping: :kuzya_01:

 

2 fioroni spettacolari vicini ai 2 etti l'uno..

se son rose fioriranno!!! quanto e' emozionante l'inizio di ogni stagione, ma questo sembra partire con tutte le credenziali a posto!! :air_kiss: :give_heart: :0123: :biggrin:

 

Massi :air_kiss:

 

 

:whistling: O Massi.....ma quanti funghi voi c'avete??? qui si stanno aspettando ancora i primi segnali di vita fungina....

 

 

Di dove sei Homer??......sicuramente non lombardo..... :biggrin:

 

 

Ciao ragazacci :biggrin:

Trio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Triade....( oh m'e' venuta in mente stamani questa...ihihihihihi :give_heart: vista la tua fede calcistica!!!! )

 

Ha stupito anche il sottoscritto tutta questa vita che ho riscontrato nel bosco: mai fino ad oggi avevo trovato all'11 Maggio tante specie di funghi, cio' significa che il bosco era caldissimo.

Se non interveranno fattori negativi, quali tramontana o repentino e brusco calo termico, assisteremo ad un inizio fungata molto forte ed anomalo.

 

Ben venga...

 

Intanto metto qualche foto di venerdi....

 

Genere Russulae

post-6-1179042411.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).