prestigioso Inviato 14 Maggio 2007 Condividi Inviato 14 Maggio 2007 Ciao a tutti, ho trovato il primo della stagione proprio ieri. Domenica 13 maggio giorno del compleanno del mio primo bimbo! Molto bello il connubio! Ho pochissimo tempo, ma domenica mattina, mi ritaglio un due orette per il giro nel bosco. Castagno misto quercia, basso Piemonte. Appena entrato sullo stradello, le fragoline Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 14 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2007 I castagni sono di un bel verde, ma il terreno è già tremendamente asciutto perchè pur avendo abbondantemente piovuto, in settimana ha fatto vento! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 14 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2007 Le scope, ottimo posto... ma nulla! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 14 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2007 Nella prima pianetta, tra le querce, alla prima fungaia di finferli; SI! Ci sono, bruttini ma ci sono! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 14 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2007 Russula o ? Non sono riuscito a detrminarla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 14 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2007 Dettaglio lamelle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 14 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2007 Queste dovevano essere due Russula Vesca, ma il vento se le è 'bruciate' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 14 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2007 Questo fungo mi affascina tanto, per esere così diverso! In un angolino ancora umido Fuligo Septica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 14 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2007 Macro e dettaglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 14 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2007 Eccola la prima Amanita. Doveva essere un A.Gemmata, ma è tutta bruciata dal vento... e questo non è proprio un bel segno! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 14 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2007 Eccola la prima Amanita. Doveva essere un A.Gemmata, ma è tutta bruciata dal vento... e questo non è proprio un bel segno! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 14 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2007 Scendo in un 'canalone' dove conosco diverse fungaie, solo alcune di finferli rispondono. Eccoli un po sofferenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 14 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2007 Un altro gruppetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 14 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2007 Poi finalmente, quando stavo per rientrare.... in una pianetta è lui! SIIIIIIIIIII e che sorpresa infatti.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 14 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2007 La sopresa è che forse non è un B.Aestivalis come immaginavo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati