Vai al contenuto

funghi e zecche

Messaggi raccomandati

• Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

...... :friends: appena uno non è più presidente subito ti maltrattano!! :bye1:

Beccatevi questa cliente..... tiè! :wink:

post-32-1114627184.jpg

O anche quest'altra......

A parte gli scherzi, grazie dottò Salvuzzo! :biggrin:

......Marco! Ma non ti piacciono le zigulì quelle blu? A me fan venire le guance rosse, e se le prendo prima di andare a funghi ho le mani libere dal cesto..... :friends: :friends:

Gibbo :smilies90:

post-32-1178662644.jpg

Modificato da Gibbo
Link al commento
Condividi su altri siti

Romanus ha scritto:
Un bell'articolo sulla zecca che , mi sembra , smorzi un po' l'allarmismo forse eccessivo che noto .

Hai ragione Carle' co tutti sti discorsi mi sento un po' impaurito, da domani nel bosco non vado più........................in ciabatte :happybday:

Ciao

Stefano

P.S. grazie Carlo per il documento molto interessante. :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Romanus ha scritto:
Un bell'articolo sulla zecca che , mi sembra , smorzi un po' l'allarmismo forse eccessivo che noto .

Voi parlate bene perche avete pochi casi infetti,ma piano piano aumenteranno anche nel lazio, e solo questione di tempo.

La realta' e' che una volta ce ne erano meno, oltretutto ora bisogna pagare anche il ticket per levarle. :happybday:

Ebbene si sono lucchese = genovese. :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ricordo bene, Testa si becco' la Borelliosi da una zecca, e parlo' di questa esperienza in termini per nulla entusiastici :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Romanus ha scritto:

Visto che Romanus (che saluto :biggrin: ) mi ha nominato, volevo solo fare presente che l'articolo di per sarebbe passibile di qualche aggiornamento.

Da non sottovalutare anche un'altra malattia diffusa, dal morso di zecca, nel nord est italiano e nelle nazioni orientali d'europa.

L'encefalite, TBE che provoca febbre encefalica a breve incubazione, al contrario del Lyme che ha incubazione molto più lunga. In Austria per esempio tutta la popolazione in età pediatrica e non solo si vaccina contro questa potenziale malattia. Mi sono informato all'ausl di Tarvisio e il vaccino si trova anche in Italia almeno cosi mi hanno detto, però non sempre risulta efficace. I casi non sono molti e gli studi in merito latitano! Però occhio perchè è pericolosa come una meningite.

Un saluto Tennis

Link al commento
Condividi su altri siti

Rusticolo ha scritto:
Bhe non mi sembra proprio rassicurante, leggendo il racconto della

persona che ha avuto la Borelliosi.

Io le tolgo spesso ai cani facendo una torsione non tirando soltanto.

condivido Marco :biggrin: (un nome una garanzia ...)

per quanto riguarda il tiglierle l'anno scorso ho comprato in una farmacia di Modena (allora era l'unica in Italia) una pinzetta apposita che funziona bene e costa anche poco (diere 6-7 €)

:biggrin: Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Mahhh...gente.....non vorrei che passasse per lo sponsor della manifestazione, ma torno a ripetermi consapevole dell'esperienza fatta anche in questo nuovo anno.

Il Neo Repell è sempre più convincente....mai più presa una da quando lo uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gibbo ha scritto:
Avrei disponibile il Benexol, va bene?

Dottoreeeeeeeeeeeeeeeee :ambu:

Dice che c'è B1+B6+B12 almeno sai come vo!!!!!! :clapping:

....considera che il BenexolB12(le semplici compresse) contiene una quantità di Vit. B12 dieci volte inferiore al Dobetin fl. 5000....

Insomma col Benexol rischieresti comunque.....oppure segui il consiglio di Gava :ambu: .......oppure al ritorno ti metti nudo al 100% e revisione in toto :clapping: :clapping: :0123: :0123: :0123:

Link al commento
Condividi su altri siti

salvo76 ha scritto:
.......oppure al ritorno ti metti nudo al 100% e revisione in toto :clapping: :clapping: :0123: :0123: :0123:

GRANDE CONCORSO IN FORUM....CACCIA ALLA ZECCA.....VINCE CHI INDIVIDUA LA ZECCA NELLE FOTO DI GIBBO NATURE :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti