guglielmo Inviato 22 Maggio 2007 Condividi Inviato 22 Maggio 2007 portate pazienza, ho sempre bisogno del vostro aiuto per determinare..ecco alcune piante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 22 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2007 2° foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 22 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2007 altra pianta, molto comune nelle siepi lungo i sentieri dalle mie parti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 22 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2007 2° foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 22 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2007 3° pianta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 22 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2007 questo è un pioppo con inflorescenza..maschile o femminile? ...scusate la foto mediocre Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 22 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2007 (modificato) anche questo è un pioppo? ..e quella bacca che si vede al centro della foto un pò sfuocata?... grazie a tutti quelli che mi daranno una mano Modificato 22 Maggio 2007 da guglielmo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 22 Maggio 2007 Condividi Inviato 22 Maggio 2007 Foto 1 e 2 Ailanto. Pianta originaria della cina, molto invasiva. Ne ho molte lungo il torrente, si propaga sia per seme che per buttata dalle radici, soprattutto se tagliata. Ti conviene toglierla dal giardinetto, crescita rapidissima anche fino a venti metri.Odore sgradevole. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 22 Maggio 2007 Condividi Inviato 22 Maggio 2007 guglielmo ha scritto: questo è un pioppo con inflorescenza..maschile o femminile? ...scusate la foto mediocre E' una betulla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 22 Maggio 2007 Condividi Inviato 22 Maggio 2007 carletto ha scritto: Foto 1 e 2 Ailanto. Pianta originaria della cina, molto invasiva. Ne ho molte lungo il torrente, si propaga sia per seme che per buttata dalle radici, soprattutto se tagliata. Ti conviene toglierla dal giardinetto, crescita rapidissima anche fino a venti metri.Odore sgradevole. Bisogna estirparla è peggio della peste, invasiva come poche! carletto ha scritto: E' una betulla. Si, con gli amenti maschili La pianta a fiori gialli sembra la Marruca, Paliurus spina-christii, aveva molte robuste spine? L'altra sembra una Euphorbia, controlla se ha latice bianco. Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 22 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2007 grazie carletto, grazie cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati