rossano Inviato 30 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2007 (modificato) ....non ve lamentate.....vedrete che anche quest'anno passeremo molto del nostro tempo a riempire canestri.....voi siete proprio sicuri che sarà un'estate siccitosa ?.....a me questo inizio di stagione ricorda molto il 2002....e in quell'anno, infausto per certi versi, mi ricordo un sacco di funghi...... besos Che Dio ti benedica Tonì....pensare positivo aiuta a campà bene Rossano P.S. A me stà storia delle previsioni dell'estate siccitosa fatta con tre o quattro mesi di anticipo mi puzza tanto della solita campagna pubblicitaria per incrementare la prenotazione e la vendita di condizionatori. Sti "Americanacci" le pensano tutte per fare (come dicono i Napoletani) un pò di Businness Modificato 30 Maggio 2007 da rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 30 Maggio 2007 Condividi Inviato 30 Maggio 2007 Che Dio ti benedica Tonì....pensare positivo aiuta a campà bene Rossano P.S. A me stà storia delle previsioni dell'estate siccitosa fatta con tre o quattro mesi di anticipo mi puzza tanto della solita campagna pubblicitaria per incrementare la prenotazione e la vendita di condizionatori. Sti "Americanacci" le pensano tutte per fare (come dicono i Napoletani) un pò di Businness .....infatti ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 2 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 2 Giugno 2007 Boschi ben bagnati ma è ancora un pò freddino se viene un pò di caldo, fra qualche giorno .....per ora ce ne ha fatto vedere qualcuno...ma se son belli e profumati come questo ci sarà davvero da divertirsi :0123:...speriamo Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 2 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 2 Giugno 2007 ....Intanto ci occuperemo dei galletti che non danno le stesse emozioni dei porcini..ma che a tavola sono imbattibili..almeno secondo il mio punto di vista Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 2 Giugno 2007 Condividi Inviato 2 Giugno 2007 Venerdì 1° giugno; dovevo andare in montagna per prendere accordi con la Comunità Montana in vista del prossimo Convegno Micologico dei Gruppi Marchigiani del CAMM. Pensavo di impiegare tutta la giornata, invece mi sbrigo più velocemente del previsto, e allora visto che ero in zona, ne ho approfittato per effettuare una breve ricognizione da quelle parti, per vedere com'era la situazione dopo la breve nevicata dei giorni passati. Nonostante facesse ancora abbastanza freddo, la fioritura sta iniziando, come pure qualche piccola e isolata fruttificazione. Comunque il terreno era bagnato e ha ripreso a piovere forte nel tardo pomeriggio, giusto in tempo per bagnarmi come un pulcino, lascio a voi le immagini (sfuocate) della breve escursione pomeridiana, un caro saluto a tutti, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 3 Giugno 2007 Condividi Inviato 3 Giugno 2007 fungaie del monte Vettore; a queste quote è ancora presto per ogni tipo di fungo. nell'immagine precedente: i pendii del paese di Castelluccio dal pian grande, Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 3 Giugno 2007 Condividi Inviato 3 Giugno 2007 m. Vettore, scoglio dell'aquila e campi di rapacciolo nella valle Santa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 3 Giugno 2007 Condividi Inviato 3 Giugno 2007 (modificato) il pian grande e Castelluccio scendendo da Forca di Presta. Modificato 3 Giugno 2007 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 3 Giugno 2007 Condividi Inviato 3 Giugno 2007 ed ecco i miei primi amici preferiti del 2007: Agaricus urinascens = A. alberti = A. macrosporus, raccolti sulle pendici dl pian grande a m. 1400 slm , già screpolati dal forte vento freddo e asciutto di tramontana (unico ritrovamento). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piciacchiu Inviato 3 Giugno 2007 Condividi Inviato 3 Giugno 2007 Che belle quelle spinarole a ferro di cavallo, Ennio! A che quota si trovano? Del tutto analoghe a quelle che si trovano sui Monti della Laga, vere e proprie miniere di turini!! Nella breve ricognizione di ieri a Campotosto, sulla quota 1.350 slm circa, Graziano ne ha trovati quattro piuttosto giovani e duri come sassi, anche se il gambo era già un pochino "toccato". , Fabio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati