Romanus Inviato 29 Maggio 2007 Condividi Inviato 29 Maggio 2007 Io credo di conoscerlo.Ditemi la vostra, ma soprattutto se ho tralasciato dei caratteri necessari per la determinazione. O.K. , la scheda è esaustiva e ben compilata , abbiamo sentito vari pareri e varie determinazioni per cui ............ adesso Carlè svelaci l'arcàno !!!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 29 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2007 O.K. , la scheda è esaustiva e ben compilata , abbiamo sentito vari pareri e varie determinazioni per cui ............ adesso Carlè svelaci l'arcàno !!!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin: Non c'e' nesun arcano, sentite le determinazioni di cui sopra il mio credo si va a far benedire. Pensavo che per gli esperti fosse facile ma vedo pareri diversi. Provo a inserire qualche altra foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 29 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2007 f5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 29 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2007 f6 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 29 Maggio 2007 Condividi Inviato 29 Maggio 2007 (modificato) Boletus pseudofechtneri :biggrin: :biggrin: :biggrin: Boletus pseudofechtneri Cetto Se guardi nel cetto (vol.4) trovi una descrizione che coincide :biggrin: Solo una precisazione; il nomen è invalido. Quindi il tuo portebbe essere B.fechtneri la variabilità descritta p.463 t.1554 nel vol.4 del Cetto Nico Modificato 29 Maggio 2007 da Illecippo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 29 Maggio 2007 Condividi Inviato 29 Maggio 2007 Boletus pseudofechtneri tendente allo pseudoregius , o pseudoregius tendente allo pseudofechtneri ??? :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 29 Maggio 2007 Condividi Inviato 29 Maggio 2007 Io direi piu fechtneri che pseudoregius. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giancarlo Inviato 2 Giugno 2007 Condividi Inviato 2 Giugno 2007 ciao a tutti io come altri lo determinerei B. pseudoregius , la meta inferiore del gambo che in qualche modo ci poteva aiutare è completamente mangiata . saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 2 Giugno 2007 Condividi Inviato 2 Giugno 2007 Carletto oggi ne ho trovato uno identico. B.fechtneri, cappello identico, stessa struttura e appendice. a breve le foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 5 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2007 Carletto oggi ne ho trovato uno identico. B.fechtneri, cappello identico, stessa struttura e appendice. a breve le foto Non sforzare troppo il ginocchio, vacci piano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renato53 Inviato 5 Giugno 2007 Condividi Inviato 5 Giugno 2007 Non c'e' nesun arcano, sentite le determinazioni di cui sopra il mio credo si va a far benedire.Pensavo che per gli esperti fosse facile ma vedo pareri diversi. Provo a inserire qualche altra foto. Carle', prova a mettere le foto su quell'altro sito.... li e' pieno di intenditori... .qua sono tutti porcinari , non ci azzeccano!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati