carletto Inviato 9 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2007 Le premesse ci sono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 9 Giugno 2007 Condividi Inviato 9 Giugno 2007 Questa pero' va bene vero Carle'.Foto senza ritocchi. Meglio Carlè , meglio ! Peccato per il bianco del gambo un po' sparato e la non perfetta messa a fuoco (sempre del gambo) Comunque , un po' si può migliorare , che dici ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 9 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2007 Meglio Carlè , meglio ! :biggrin: Peccato per il bianco del gambo un po' sparato e la non perfetta messa a fuoco (sempre del gambo) Comunque , un po' si può migliorare , che dici ?? Tuttovero, tuttovero, pero' bilanciare il bianco non e' facile, con la mia macchina poi. Con una digit migliore sarebbe tutto piu' facile, ma questa non schiatta manco sotto l'acqua. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 9 Giugno 2007 Condividi Inviato 9 Giugno 2007 (modificato) Più che di bilanciamento del bianco , Carlè , ( non ci sono particolari aberrazioni o "dominanti" ) in questo caso parlerei di sovraesposizione ( tempo troppo lungo ) : per questo il bianco ha "sparato" . Meglio scattare leggermente sottoesposto , e poi eventualmente schiarire in p.p. , perchè così più di tanto poi non si può correggere . x la messa a fuoco ....basta mirare bene la zona che si vuole esaltare nella foto . Per questo la posizione Romanus non è un vezzo : per chi non dispone di display orientabile e vuole vedere bene cosa sta inquadrando , e quindi ottenere foto accettabili , diventa un'esigenza . Come hai visto ho capovolto orizzontalmente la foto : credo che per noi occidentali , "leggere" la foto con il punto di fuga da sinistra verso destra , a livello inconscio risulti più naturale .( v. scrittura ) Modificato 9 Giugno 2007 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 9 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2007 Più che di bilanciamento del bianco , Carlè , ( non ci sono particolari aberrazioni o "dominanti" )in questo caso parlerei di sovraesposizione ( tempo troppo lungo ) : per questo il bianco ha "sparato" . Meglio scattare leggermente sottoesposto , e poi eventualmente schiarire in p.p. , perchè così più di tanto poi non si può correggere . x la messa a fuoco ....basta mirare bene la zona che si vuole esaltare nella foto . Per questo la posizione Romanus non è un vezzo : per chi non dispone di display orientabile e vuole vedere bene cosa sta inquadrando , e quindi ottenere foto accettabili , diventa un'esigenza . Come hai visto ho capovolto orizzontalmente la foto : credo che per noi occidentali , "leggere" la foto con il punto di fuga da sinistra verso destra , a livello inconscio risulti più naturale .( v. scrittura ) Generalmente sottoespongo, Semmai il problema e' nella messa a fuoco, in effetti il fungo era in pendenza, ci vorrebbe un cavalletto migliore il mio non sta mai fermo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 9 Giugno 2007 Condividi Inviato 9 Giugno 2007 Stamani ho fotografato solo fragole e cerage! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 9 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2007 Stamani ho fotografato solo fragole e cerage! Vai a tingere le persiane che e' meglio, e non badare a spese compra la vernice migliore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 9 Giugno 2007 Condividi Inviato 9 Giugno 2007 Vai a tingere le persiane che e' meglio, e non badare a spese compra la vernice migliore. Coppale da Barche...... International! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 9 Giugno 2007 Condividi Inviato 9 Giugno 2007 Meglio Carlè , meglio ! Peccato per il bianco del gambo un po' sparato e la non perfetta messa a fuoco (sempre del gambo) Comunque , un po' si può migliorare , che dici ?? Un po' meno sparato il bianco con la funzione Shadow/Highlight di photoshop cs2..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 13 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 13 Giugno 2007 Una volta per uno non fa male a nessuno. Ieri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 13 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 13 Giugno 2007 Badate che roba come avranno fatto a lasciarlo a lui? Guarda Gava quali son funghi. Castagno continua a battere faggio 2-0 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 13 Giugno 2007 Condividi Inviato 13 Giugno 2007 .....lascia stare il Gava che se ci si mette tra 10 giorni ci fa morire! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 13 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 13 Giugno 2007 .....lascia stare il Gava che se ci si mette tra 10 giorni ci fa morire! Di certo noi un si puo' compete con lui. Siamo cittadini e campagnoli, in capo a l'anno son tante ore di macchina per pote trova du funghi. Se abitassi nelle fungaie classiche del tipo Boveglio, Montefegatesi, ecc ni farei vede a i Gava che i castagno nell'arco dell'anno produce piu' del faggio, sia come qualita' che quantita' e anche di specie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 13 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 13 Giugno 2007 .....lascia stare il Gava che se ci si mette tra 10 giorni ci fa morire! Ma anche il castagno e' in ritardo c'e' stato un azzeramento, tra dieci giorni ci saranno anche al castagno e non meno belli di faggio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 15 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2007 Ieri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati