Giandulin Inviato 1 Giugno 2007 Condividi Inviato 1 Giugno 2007 purtroppo si!!!! oggi ho fatto 2 orette nel bosco e l unica cosa che ho visto sono stati tantissimi (ma davvero tantissimi,almeno una 30ina) LACTARIUS PIPERATUS.....erano tutti di taglia medio_piccola......secondo voi esperti quanti giorni ci vuole x trovare qualcosa di piu "interessante"? se non ricordo male in autunno quando trovi i porcini piccoli, quel tipo di lactarius sono gia molto grossi.....se vado tra 4-5 giorni???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 1 Giugno 2007 Condividi Inviato 1 Giugno 2007 Giandulin io con quelli non la vedo tanto bella...normalmente "le pizzicarole" escono anche col secco o a fine buttata!!! ...sarei molto più allegro se vedessi clitopilus e amanite comunque spero per te di sbagliarmi In bocca al lupo Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piciacchiu Inviato 1 Giugno 2007 Condividi Inviato 1 Giugno 2007 Giandulin io con quelli non la vedo tanto bella...normalmente "le pizzicarole" escono anche col secco o a fine buttata!!! ...sarei molto più allegro se vedessi clitopilus e amanite Rossano E' esattamente così pure da noi, Rossà! Però magari lì è diverso...lo spero per Giandulin! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 1 Giugno 2007 Condividi Inviato 1 Giugno 2007 Credo che Rossano abbia ragione. In certe stagioni e in certi boschi i Lactarius piperatus risultano invadenti. Comunque fra qualche giorno qualcosa dovresti vedere, magari russule; insisti Sergio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 1 Giugno 2007 Condividi Inviato 1 Giugno 2007 Giandulin io con quelli non la vedo tanto bella...normalmente "le pizzicarole" escono anche col secco o a fine buttata!!! ...sarei molto più allegro se vedessi clitopilus e amanite comunque spero per te di sbagliarmi In bocca al lupo Rossano idem con patate...... olly Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghost Inviato 1 Giugno 2007 Condividi Inviato 1 Giugno 2007 Abbi fede!!..arriveranno.......Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 1 Giugno 2007 Condividi Inviato 1 Giugno 2007 Sbagli sempre posto!!!!!!!! Vai piu altooooo!! (Alpicella, Beigua, Piampaludo!!!) Quelli vengono anche nel deserto!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 1 Giugno 2007 Condividi Inviato 1 Giugno 2007 .....se vado tra 4-5 giorni???? se trovi altre specie non so ma sono certo che farai un'altra bella e rivitalizzante passeggiatanibbosco Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giandulin Inviato 2 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 2 Giugno 2007 azz.....che tranvata mi avete dato!!! peccato xchè la prossima settimana avevo 2 giorni di sciopero... vorrà dire che me ne vado a spiaggia!!! grazie comunque a tutti!!! p.s. Nico, hai ricevuto info di ritrovamenti sul beigua???dal distributore non mi sono arrivate voci di questo tipo...mi hanno parlato di Reverdita (Stella) e di Ferriere di Montenotte dove gente ne avrebbe trovati 9-10 x volta.....ma non conosco i posti..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 2 Giugno 2007 Condividi Inviato 2 Giugno 2007 azz.....che tranvata mi avete dato!!! peccato xchè la prossima settimana avevo 2 giorni di sciopero... vorrà dire che me ne vado a spiaggia!!! grazie comunque a tutti!!! p.s. Nico, hai ricevuto info di ritrovamenti sul beigua???dal distributore non mi sono arrivate voci di questo tipo...mi hanno parlato di Reverdita (Stella) e di Ferriere di Montenotte dove gente ne avrebbe trovati 9-10 x volta.....ma non conosco i posti..... Buttati a caso da Millesimo al limite, ma non sottovaluterei il dopo Giovo (bagnoli o come si chiama prima di sassello) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giandulin Inviato 2 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 2 Giugno 2007 Buttati a caso da Millesimo al limite, ma non sottovaluterei il dopo Giovo (bagnoli o come si chiama prima di sassello) millesimo potrebbe non essere male....mi hanno dato x certi ritrovamenti a Osiglia.....vedo un po...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 6 Giugno 2007 Condividi Inviato 6 Giugno 2007 ehi giandulin insisti e vedrai che prima o poi tiri fuori qualcosa cmq x informazione io sotto querce in autunno quando faccio il pieno di piperatus ce ne da vendere..... ognuno tiri le sue conclusioni (io cmq non lo ritengo assolutamente spia,come tali invece amanite e russole) ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giandulin Inviato 7 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 7 Giugno 2007 ehi giandulin cmq x informazione io sotto querce in autunno quando faccio il pieno di piperatus ce ne da vendere..... ognuno tiri le sue conclusioni (io cmq non lo ritengo assolutamente spia,come tali invece amanite e russole) ciao infatti anchio avevo notato la cosa....di solito quando torvavo porcini medio piccoli quelli li erano gia enormi....ma si vede che erano dell acqua precedente.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati