salvo56 Inviato 4 Giugno 2007 Condividi Inviato 4 Giugno 2007 Anche se commestibili non costituiscono da soli un piatto prelibato per via del loro intenso aroma anisato. Però è sempre un piacere incontrarli nel bosco....quel tocco di colore che abbellisce l'ambiente... ....e qualcuno pensa che se ne potrebbe ricavare anche un gelato all'anice Ecco tre foro di Clitocybe odora.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 4 Giugno 2007 Condividi Inviato 4 Giugno 2007 Però è sempre un piacere incontrarli nel bosco....quel tocco di colore che abbellisce l'ambiente... E' vero Salvo, sembra che il mare, in piccole gocce, faccia visita al bosco. Penso che catturi l'attenzione perchè quel colore è forse il meno frequente negli habitat fungini. Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freccia62 Inviato 4 Giugno 2007 Condividi Inviato 4 Giugno 2007 Salvo.... mi sembra di non averlo mai incontrato..... eh sì che io adoro l'anice Bellissime foto Loris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 4 Giugno 2007 Condividi Inviato 4 Giugno 2007 ciao Salvo da me lo chiamno volgarmente violetto e alcuni amici ne vanno matti infatti quando li trovo li passo molto volentierei a loro , io li ho provati solo una volta e non mi piacciono hanno un gusto troppo forte e rovinano anche gli altri se fai un misto . questo a parere mio ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 4 Giugno 2007 Condividi Inviato 4 Giugno 2007 E' vero Salvo,sembra che il mare, in piccole gocce, faccia visita al bosco. Penso che catturi l'attenzione perchè quel colore è forse il meno frequente negli habitat fungini. Roberto quoto in toto Roberto!! effettivamente trattasi di un bel colore...molto atipico!! bellissime foto Salvo! :biggrin: un Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Crab Inviato 4 Giugno 2007 Condividi Inviato 4 Giugno 2007 ....e qualcuno pensa che se ne potrebbe ricavare anche un gelato all'anice Avevo sentito dire che qualcuno aveva provato a farci un gelato (questa volta pero' il Biacco non c'entra niente... Forse...)... Gibbone ti ricordi qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 4 Giugno 2007 Condividi Inviato 4 Giugno 2007 ....e qualcuno pensa che se ne potrebbe ricavare anche un gelato all'anice :hug2: ... o magari una Sambuca? :biggrin: nel bosco non ci sarebbe nemmeno il problema di trovare... la "mosca" Bellissime foto, Salvo!! :hug2: Un abbraccione Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 4 Giugno 2007 Condividi Inviato 4 Giugno 2007 Belle immagini...come sempre. La terza poi..con quei ciclamini in sottofondo... Grazie Salvuzzo Un :biggrin: a te e ai tuoi cari Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 4 Giugno 2007 Condividi Inviato 4 Giugno 2007 io ci farei il gelato :biggrin: bravo beddu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio Inviato 4 Giugno 2007 Condividi Inviato 4 Giugno 2007 Penso che con l'acqua che sta venendo giu', ci posterai qualcos'altro quanto prima!! Per me sono ottimi nel misto, non piu' di tre o quattro però!! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 4 Giugno 2007 Condividi Inviato 4 Giugno 2007 Le ho incontrate tante volte ma ....... mai annusate :biggrin: ...quanta strada ancora .... ma mi hai incuriosito Grazie Doc G. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 4 Giugno 2007 Condividi Inviato 4 Giugno 2007 Salvo, con queste tue mega foto, mi stai facendo impazzire....d'invidia.. :biggrin: In quanto al fungo, mai incontrato...e non mi dispiacerebbe fare la sua conoscenza, giusto per godere del suo profumo.. Adoro l'anice. Giancarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 4 Giugno 2007 Condividi Inviato 4 Giugno 2007 Foto bellissime Ma c'è anche al nord questo fungo?? :biggrin: Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 5 Giugno 2007 Condividi Inviato 5 Giugno 2007 Belle immagini di un bel funghetto Sergio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 5 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2007 Foto bellissime Ma c'è anche al nord questo fungo?? Paolo Penso proprio di si Paolo, è un fungo abbastanza comune sia in boschi di latifoglie che di conifere. salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati