Termine Inviato 4 Giugno 2007 Condividi Inviato 4 Giugno 2007 Evvai Artù vedo che gli allievi stanno superando il maestro eh!! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 4 Giugno 2007 Condividi Inviato 4 Giugno 2007 Ce l'hai fatta a organizzarti finalmente !! Tu a perdere tempo con quelle fotacce , e i ragazzi a pensare alle cose di sostanza ( leggasi "panza" !! ) :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 4 Giugno 2007 Condividi Inviato 4 Giugno 2007 La Sila è un vero Paradiso per i funghi, per non parlare poi di boschi immensi e stupendi, ottima scelta e bella compagnia Artù e.... menomale, come dice Rom, che i ragazzi hanno pensato alle cose serie :biggrin: salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 4 Giugno 2007 Condividi Inviato 4 Giugno 2007 (modificato) .....ottimi aiutanti e bei funghetti tutti sani sani!!!!! Dalla: Russula aurata Russula lepida Lactarius volemus...... forse Lycogala flavofuscum o Lycogala epidendron/epidenrum a seconda delle dimensioni. Tremella mesenterica suppongo Un abbraccione a te ed ai ragazzi e.... buon divertimento!!!! Gibbo :biggrin: Modificato 4 Giugno 2007 da Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 4 Giugno 2007 Condividi Inviato 4 Giugno 2007 Bellissime immagini Arturo! non parliamo poi dei ritrovamenti!! ho sentito dire spesso che la Calabria dal punto di vista micologico è un vero paradiso!!! e le tue immagini lo confermano una volta di più!! un ! Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 4 Giugno 2007 Condividi Inviato 4 Giugno 2007 (modificato) E bravo Arturo, mentre noi pistacoppi marchigiani siamo al freno per mancanza di materia prima, tu te la spassi alla grande in uno dei posti più belli per i funghi. Sono stato anch'io diverse volte in Sila, la foresta della Fossiata è semplicemente fantastica, idem la zona di Camigliatello; assomigliano ai grandi boschi trentini, un caro saluto a te e famiglia e a tuti gli amici calabresi (alcuni ho avuto il piacere di conoscere di persona). Ennio. P.S. ma quella Lycogala sembra abbia un aspetto da Tubifera ferruginosa. Modificato 4 Giugno 2007 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 4 Giugno 2007 Condividi Inviato 4 Giugno 2007 Luoghi veramente bellissimi,quei boschi così misti devono essere veramente originali da vedere e belli da esplorare . Vedo che hai aiutanti davvero in gamba...hanno un buon futuro da raccoglitori! :biggrin: Ciao Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 4 Giugno 2007 Condividi Inviato 4 Giugno 2007 Ciao Artu Belle foto e bei ritrovamenti. complimenti ai segugi!!!! (ma tu 'un metti piu le cornici??? ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 4 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 4 Giugno 2007 eheheh grazie a tutti in effetti io ci provo ad "addestrare" i miei ragazzi.. ma sinora ho solo ottenuto l'effetto contrario .....e comandano loro meno male che ci pensano loro al cesto Ok per i nomi Giacomo escluso il Lycogala che ha ragione Ennio potrebbe essere altro, ma tanto è rimasto a colorare il bosco Raga' prima o poi un mega raduno in quei posti stupendi andrebbe fatto :0123: immaginate un altopiano dove per trentacinque chilometri da una parte e dall'altra ci sono boschi di tutti i generi con salite da pensionato (se no non riuscirei a farle ) e se non ti va di andare a funghi c'è sempre l'ospitalità della gente di Calabria :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 4 Giugno 2007 Condividi Inviato 4 Giugno 2007 eheheh grazie a tutti :hug2: in effetti io ci provo ad "addestrare" i miei ragazzi.. ma sinora ho solo ottenuto l'effetto contrario .....e comandano loro meno male che ci pensano loro al cesto Ok per i nomi Giacomo escluso il Lycogala che ha ragione Ennio potrebbe essere altro, ma tanto è rimasto a colorare il bosco Raga' prima o poi un mega raduno in quei posti stupendi andrebbe fatto :0123: immaginate un altopiano dove per trentacinque chilometri da una parte e dall'altra ci sono boschi di tutti i generi con salite da pensionato (se no non riuscirei a farle ) e se non ti va di andare a funghi c'è sempre l'ospitalità della gente di Calabria :biggrin: hai ragione Arturo... posti fantastici... pensa che ho i suoceri nativi della Sila piccola..... e quando mi raccontano di quei boschi...e di quei funghi!!!!!! mannaggia la lontananza...... olly Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 4 Giugno 2007 Condividi Inviato 4 Giugno 2007 :biggrin: Arturo. Sono di origini Calabresi ma non sono mai stato a funghi da quelle parti. Ai tempi la passione non era ancora esplosa...solo mare nei miei pensieri estivi. Ora pagherei per poter vivere una giornata dentro questi fantastici boschi. Complimenti ai tuoi aiutanti. Giancarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 5 Giugno 2007 Condividi Inviato 5 Giugno 2007 Speriamo di avere prossimamente in forum un utente che ci faccia conoscere questi boschi ancora sconosciuti per me e per molti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freccia62 Inviato 5 Giugno 2007 Condividi Inviato 5 Giugno 2007 Arturo, bellissimi luoghi sicuramente da visitare per i funghi.....io sto con gli aiutanti... :0123: :0123: Loris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 5 Giugno 2007 Condividi Inviato 5 Giugno 2007 E mica male l'idea di fare un raduno li'.... posti fantastici. Quel lattario sbaglio è quello che in calabria chiamano Rosito? Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saverio67 Inviato 5 Giugno 2007 Condividi Inviato 5 Giugno 2007 Carissimo Arturo, posti incantevoli e compagnia anche. Dal tuo invito avrei voluto tanto partecipare a questa tua superuscita ma purtroppo quando ci sono impegni di famiglia........ comunque tu sai che non ho perso tempo a Per un presto reincontrarci (leggi mio mp) ne approfitto per ti Saverio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati