salvo56 Inviato 4 Giugno 2007 Condividi Inviato 4 Giugno 2007 A volte capita anche a me ricordare e tornare indietro nel tempo degli affetti, ripercorrere sentieri, boschi o valli che un tempo frequentavo... Ognuno di noi lega un ricordo ad un luogo, una sensazione piacevole.... ....mio padre mi ha dato lo stimolo giusto, la voglia e il piacere per la montagna, le passeggiate nei boschi, l'amore e il rispetto per la natura, si, lo devo a lui...... Grazie Marco, bellissimo topic......grazie dei ricordi :biggrin: salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 4 Giugno 2007 Condividi Inviato 4 Giugno 2007 (modificato) Bella compà !! Ecchettecredevi che bastava mettese 'na cravattuccia pe' scordasse lu paesellu ??? Dai , che fra un po' tocca a te fa " iu Sindacu de Vallinfreda" !!! P.S. Belle pure le foto .... :biggrin: ... però di la verità , quella della fragolina te cascata la macchinetta e è partito un , sennò 'nze spiega !! Modificato 4 Giugno 2007 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 4 Giugno 2007 Condividi Inviato 4 Giugno 2007 Quello che racconti dimostra tutto l'amore ed il rispetto che hai per le tue radici. :biggrin: Il ripercorrere i ricordi di tanti momenti vissuti,è un modo per tornare indietro nel tempo,e riassaporare tutto ciò che di caratteristico e genuino c'era nella vita del paese,specie da bambino,quando i suoni, le immagini e gli odori,fanno maggiormente presa nella memoria e diventano,per nostra fortuna, indelebili. Post molto bello complimenti Marco! Ciao Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 4 Giugno 2007 Condividi Inviato 4 Giugno 2007 Bellissimo il tuo post, Marco Le emozioni che danno i ricordi di momenti vissuti nel passato, seppur abbastanza recente, sono davvero grandi . Anch'io sono nato, cresciuto - e vivo tuttora - in un piccolo paesino (900 abitanti) e mi capita spesso di trovarmi con amici, o con alcuni anziani del paese, a rivivere certi momenti attraverso i ricordi di "storia" vista e/o vissuta dal vivo o mediata dal racconto di altri... ed è davvero bello... Molto belle anche le foto. :biggrin: Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ca.ber Inviato 4 Giugno 2007 Condividi Inviato 4 Giugno 2007 Ogni tanto è bello tornare al passato e riassaporare le cose di una volta, magari solo col pensiero. Hai trasmesso una bella emozione. Ciao. Carlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 4 Giugno 2007 Condividi Inviato 4 Giugno 2007 Bellissimi paesaggi. è bello leggere i ricordi del passato e vederne le foto Ps. è una Amanita, forse verna. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio Inviato 4 Giugno 2007 Condividi Inviato 4 Giugno 2007 Ogni tanto è bello tornare al passato e riassaporare le cosedi una volta, magari solo col pensiero. Hai trasmesso una bella emozione. Ciao. Carlo. Condivido in pieno :biggrin: Antonio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 4 Giugno 2007 Condividi Inviato 4 Giugno 2007 A Rustì ....na cosa è certa: scendendo con te abballe mi hai fatto vedere scorci nuovi ma..... ..... "il sentiero" quello no quello lo conosco e bene: è lo stesso che si snoda fra i miei ricordi, che mi accompaga in scorci questa volta noti e cari ...... ....forse questo è il motivo per cui un po' mi sono cari già così, a pelle, anche gli angoli della tua terra. Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 4 Giugno 2007 Condividi Inviato 4 Giugno 2007 Ah Marcoo oho!! ...... ma quanto la stai a fà lunga, pè dì che 'n'hai trovato ..... gniente!!! Scherzo Marcone, un gran bel viaggio ........... nei tui ricordi! Che poi, come è riuscito a dire benissimo Giuseppe, più o meno sono gli stessi di molti di noi...... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piciacchiu Inviato 4 Giugno 2007 Condividi Inviato 4 Giugno 2007 Che bello venire a passeggio con te nel passato, Marco...lì dove sono le nostre radici che troppo spesso dimentichiamo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 4 Giugno 2007 Condividi Inviato 4 Giugno 2007 Amo anche io tuffarmi nei recenti ricordi della mia gioventù. Il tutto però mi mette un filo di tristezza, per una vita che non si riesce più a vivere. L'antico lavatoio......Mi sono commosso, sentivo le voci delle nonne che tra uno sciacquettio e l'altro.... tra un Padre Nostro ed un Ave Maria... raccontavo dei tempi andati..... Tante matriarche......che ora non ci sono piu', ma che tanto hanno dato a noi ragazzi di questo "sperduto" paesino... ..fantastico questo passaggio, chiudo gli occhi e sono li con le "nostre" nonne, a vivere con loro quei minuti, quelle ore...sono lì a godermi la vera vita. :biggrin: Grazie, Marco per averci regalato tutto questo. Giancarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 4 Giugno 2007 Condividi Inviato 4 Giugno 2007 Bei posti hai dietro casa! Pure io ho sentieri che partono dietro casa e appena ho tempo mi ci rituffo. Le cose belle tante volte le abbiamo sotto il naso e manco c'accorgiamo Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 4 Giugno 2007 Condividi Inviato 4 Giugno 2007 molto molto bello........... oggi non riusciamo piu' a fermarci nemmeno a ricordare . Mi sono tornati in mente i racconti dei nonni ........e capisco il tuo magone . un Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lady Boleto Inviato 4 Giugno 2007 Condividi Inviato 4 Giugno 2007 Adoro tuffarmi nelle tradizioni contadine, e , come te amo tanto ritornare e ritrovare i luoghi che ho visto da bambina ma che, purtroppo, allora non ero in grado di assaporare in pieno. I miei ricordi di allora, oltre che visivi, sono anche olfattivi e tattili, ancora adesso quando ripenso a queste cose riesco a sentire con chiarezza, l'odore caldo della stalla, e il fresco morbido delle mammelle della mucca, il soffice pelo dei coniglietti, e l'odore pizzicorino del fieno nella cascina, l'odore ed il tiepido sapore del latte appena munto, e poi l'odore forte del mosto, la senzazione indefiniblile dei miei piedi che schiacciano l'uva... mamma mia che bella serie di emozioni che mi sono venute alla mente.. Grazie Marco, è tutto merito del tuo bel Post Ross :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 4 Giugno 2007 Condividi Inviato 4 Giugno 2007 Grazie Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati