Vadese Inviato 5 Giugno 2007 Condividi Inviato 5 Giugno 2007 Grazie Marco per averci portato in quei luoghi meravigliosi :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 5 Giugno 2007 Condividi Inviato 5 Giugno 2007 Le foto ti hanno offerto lo spunto per alcune riflessioni belle e condivisibili... Sentieri, tracce...si snodano non solo lungo il fianco del monte, fra le case arroccate...ma anche fra le curve della mente, della memoria...riprendono forma e vita quadri del passato, della giovinezza...nostri e di chi ci ha tenuto compagnia e guidato per quelle vie... Quando terra e sasso erano la materia dei nostri giochi, che plasmavamo giorno dopo giorno...quando guardavamo alla pianura che si apriva in lontananza... Siamo ogni giorno consapevoli di noi stessi, ma ogni tanto è bello, se non doveroso addirittura, riandare alle nostre radici... Un abbraccio :biggrin: giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 5 Giugno 2007 Condividi Inviato 5 Giugno 2007 E' bello ripercorrere ogni tanto i tempi passati........... a me, ma credo a tutti noi in APB, serve molto per dare il giusto prezzo alle cose....la giusta collocazione e sono le cose semplici le vere ricchezze di cui andar fieri :biggrin: Tu Marco sei stato bravo con questo post a mettere bene in evidenza queste bellezze semplici... ....che altri hanno creato e che a noi è richiesto solo di.....non dimenticare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 5 Giugno 2007 Condividi Inviato 5 Giugno 2007 Grande Marco!! bellissime foto, commenti e sopratutto bellissimi posti!!!! avanzerò una nuova proposta ai consiglieri! prossimo raduno Apb, no a Vallombrosa bensi a.......Vallinfreda!!!! che dici ce la fai a ospitarci tutti e 200?? per me sarebbe vicino casa,per te praticamente in casa!! un Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 5 Giugno 2007 Condividi Inviato 5 Giugno 2007 Scherzi,fai battute e poi...scherzi ancora... ma dietro a questa maschera c'è ben altro Una intelligenza cristallina, una umanità innata e... un cuore grande come una casa!! E' bello sapere che mi sei Amico...ne vado fiero!! Grazie per aver stimolato i nostri ricordi pat Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 5 Giugno 2007 Condividi Inviato 5 Giugno 2007 Bravo Marco, Mi raccomando quando sarai sindaco quel lavatoio andra' fatto un po' ripulire. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 5 Giugno 2007 Condividi Inviato 5 Giugno 2007 Grazie Rusticolo Sergio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 5 Giugno 2007 Condividi Inviato 5 Giugno 2007 e bravo rusticUletto!! bel post pieno di ricordi e sapori, ciaooooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renato53 Inviato 5 Giugno 2007 Condividi Inviato 5 Giugno 2007 Mah, a me sembra solo un po' triste!! Non piagne che arrivano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 5 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2007 Iacopo: Hai ragione Iacopo......ma qui è piu' facile ritrovarlo il senso della vita..... Un abbraccio e grazie Marco: grazie a te che molte volte hai fatto meglio .....infdimenticabile il 3d sui pastori......meno quello con quel capoccione de Roberto Un abbraccio Giuliano: Qui i ricordi..il passato ed il presente si mescolano nella vita di tutti i giorni.. Un abbraccio Salvuzzu : Grazie Sa' ero convinto che molti avrebbero avuto la stessa chiave di lettura... Carlo: La cravatta non la porto....e di certo non ho mai voluto scordarlo....tantomeno orache ci abito. Per il Sindaco...ncepenso propio ..ho gia' dato Peo: Fortunatamente c'è ancora tanto di autentico e genuino....per questo ci vivo. Grazie Albzullo: Ahhhh ma vivi in una metropoli.....3 volte la mia .Che belle serate all'hosteria è Albè Carlo: Grazie Carlo ci applichiamo a non farlo solo col pensiero.... Nico Grazie anche a te Nico. Non aveva volva.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piciacchiu Inviato 5 Giugno 2007 Condividi Inviato 5 Giugno 2007 Vedi Marcolì, la natura ha voluto ricompensarti per il tuo splendido thread. Dopo "questo", la prossima volta che andrai a rucicatte loc'abballe troverai tante belle sorprese... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 5 Giugno 2007 Condividi Inviato 5 Giugno 2007 Grande Marco .......emozionante e bellissimo Complimenti di cuore Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 6 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2007 Condivido in pieno Antonio Grazie Antonio.. A Rustì ....na cosa è certa:scendendo con te abballe mi hai fatto vedere scorci nuovi ma..... ..... "il sentiero" quello no quello lo conosco e bene: è lo stesso che si snoda fra i miei ricordi, che mi accompaga in scorci questa volta noti e cari ...... ....forse questo è il motivo per cui un po' mi sono cari già così, a pelle, anche gli angoli della tua terra. :biggrin: Giuseppe Ne ero certo Giuseppe...in fondo in fondo sei un caro ....burino anche tu! Grazie :hug2: Ah Marcoo oho!! :biggrin: ...... ma quanto la stai a fà lunga, pè dì che 'n'hai trovato ..... gniente!!! Scherzo Marcone, un gran bel viaggio ........... nei tui ricordi! Che poi, come è riuscito a dire benissimo Giuseppe, più o meno sono gli stessi di molti di noi...... Roberto, molte cose accomunano tanti di noi APB.....ed è per questo forse che APB è unica.. Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 6 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2007 Che bello venire a passeggio con te nel passato, Marco...lì dove sono le nostre radici che troppo spesso dimentichiamo. :biggrin: Grazie Fabiè, credo che tu sei uno di quelli che alle radici ci tiene ..e molto!! Marco Amo anche io tuffarmi nei recenti ricordi della mia gioventù.Il tutto però mi mette un filo di tristezza, per una vita che non si riesce più a vivere. ..fantastico questo passaggio, chiudo gli occhi e sono li con le "nostre" nonne, a vivere con loro quei minuti, quelle ore...sono lì a godermi la vera vita. Grazie, Marco per averci regalato tutto questo. Giancarlo. Troppo spesso, è vero..dimentichiamo Piu' che dimenticare è che la nostra mente è travolta da ritmi smpre piu' frenetici...ma per andare dove????? Grazie Giancà Bei posti hai dietro casa! Pure io ho sentieri che partono dietro casa e appena ho tempo mi ci rituffo. Le cose belle tante volte le abbiamo sotto il naso e manco c'accorgiamo :biggrin: Paolo Verissimo Paolo, se rallentassimo anche il nostro passo.....guardando bene anche i ciottoli dove posiamo i piedi...tutto avrebbe una dimensione diversa ..una dimensione vera e umana Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 6 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2007 molto molto bello........... oggi non riusciamo piu' a fermarci nemmeno a ricordare . Mi sono tornati in mente i racconti dei nonni ........e capisco il tuo magone . un :biggrin: ....e ogni tanto raccontiamoli ..anche con il magone Marco Adoro tuffarmi nelle tradizioni contadine, e , come te amo tanto ritornare e ritrovare i luoghi che ho visto da bambina ma che, purtroppo, allora non ero in grado di assaporare in pieno. I miei ricordi di allora, oltre che visivi, sono anche olfattivi e tattili, ancora adesso quando ripenso a queste cose riesco a sentire con chiarezza, l'odore caldo della stalla, e il fresco morbido delle mammelle della mucca, il soffice pelo dei coniglietti, e l'odore pizzicorino del fieno nella cascina, l'odore ed il tiepido sapore del latte appena munto, e poi l'odore forte del mosto, la senzazione indefiniblile dei miei piedi che schiacciano l'uva... mamma mia che bella serie di emozioni che mi sono venute alla mente.. Grazie Marco, è tutto merito del tuo bel Post Ross :biggrin: Grazie Ross tra le cose che hai scritto.....queste due hanno amplificato ancor di piu' cio' che sento....e ti ringrazio ancora.. :hug2: Grazie Marco Giacomo tu poi sai di cosa parlo..... Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati