TOM71 Inviato 6 Giugno 2007 Condividi Inviato 6 Giugno 2007 Vi chiedo aiuto x determinare questa "cosa" che non sono neanche sicuro sia un fungo. un amico mi ha detto potrebbe essere un phallus.... trovato sotto nocciolo dalle dimensioni di un ovetto color bianco crema e senza odore particolare e con una radichetta che entrava nel terreno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOM71 Inviato 6 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2007 scusate le foto ma ero senza cavalletto foto2 la sezione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOM71 Inviato 6 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2007 questi invece trovati in giardino su un ceppo di viburno. carne molto fragile, profumo delicato e fungino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 6 Giugno 2007 Condividi Inviato 6 Giugno 2007 Si Phallus sp. Mutinus ....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 6 Giugno 2007 Condividi Inviato 6 Giugno 2007 per me mutinus, troppo allungato come uovo. l'altro psathyrella candolleana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 6 Giugno 2007 Condividi Inviato 6 Giugno 2007 Ciao Stè! si direi che è un phallus! la specie non saprei però sicuramente è come ti hanno detto Carletto e Nico! io l'ho trovato pure nel giardino di casa mia! Marco Ps.la foto fa un pò schifo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 6 Giugno 2007 Condividi Inviato 6 Giugno 2007 :biggrin: .....mah?....dirò un grandissima ca..ata (non mi picchiate ),ma a me il primo sembra un germoglio,per il secondo,dopo una breve ricerca,sono orientato anch'io per una Psathyrella candolleana Ciao Paolo :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 6 Giugno 2007 Condividi Inviato 6 Giugno 2007 Ciao Tom71, penso si tratta di Phallus impudicus, ecco come sarebbe diventato a maturità e sopratutto avrebbe emanato un odore cadaverico molto repellente. Per gli altri funghetti anch'io penso siano delle Psathyrella, probabilmente P. candolleana ? Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 6 Giugno 2007 Condividi Inviato 6 Giugno 2007 Ps.la foto fa un pò schifo! ...anche il phallus in verità :biggrin: Ciao Marco.....a domenica Pasquale :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 6 Giugno 2007 Condividi Inviato 6 Giugno 2007 ...allora stavolta l'ho sparata davvero ,in effetti non ne ho mai incontrati da neonati...."ho naso" :biggrin: solo per gli adulti! :biggrin: Ciao :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOM71 Inviato 6 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2007 grazie a tutti x le "dritte".... ....in effetti l'impudicus l'ho gia trovato è veramente pestilenziale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 6 Giugno 2007 Condividi Inviato 6 Giugno 2007 ...anche il phallus in verità Ciao Marco.....a domenica :biggrin: Pasquale :biggrin: a domenica certo!! :biggrin: speriamo nel bel tempo! Fabio che dice? e Carlo che ha deciso de fa co sta bici?? Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 6 Giugno 2007 Condividi Inviato 6 Giugno 2007 probabilmente P. candolleana ?Ennio. Residui sul cappello mi portano verso candolleana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 6 Giugno 2007 Condividi Inviato 6 Giugno 2007 Residui sul cappello mi portano verso candolleana residui si ma non basta come caratteristica :biggrin: messi dove? OK per impudicus e Psathyrella sp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scleroderma Inviato 8 Giugno 2007 Condividi Inviato 8 Giugno 2007 ..anche ame piacciono molto i nomi: impudicus e candolleana :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati