Frèr Inviato 7 Giugno 2007 Condividi Inviato 7 Giugno 2007 Ciao a tutti. Ritrovata in bosco di castagno qualche giorno fa, altitudine 800 mt circa. Scusate se non l'ho raccolta, ma è l'unico esemplare che ho visto e "stava bene" nel bosco, mi dispiaceva raccoglierlo . Confermate A. Spissa? Foto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 7 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 7 Giugno 2007 Foto 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 7 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 7 Giugno 2007 Scusate per la scarsa scientificità e grazie in anticipo per le risposte. Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 7 Giugno 2007 Condividi Inviato 7 Giugno 2007 proprio lei.... bella foto bravo paolo....e i rossi?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 7 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 7 Giugno 2007 Quelli non c'è bisogno di determinarli Purtroppo, in realtà, non li ho ancora visti...però il bosco era in buona forma con qualche galletto, un paio di russole e tantissime A. Junquillea.... non dovrebbe mancare molto no?? Grazie Nico. Ti :hug2: Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 7 Giugno 2007 Condividi Inviato 7 Giugno 2007 Quelli non c'è bisogno di determinarli :biggrin: :biggrin: Purtroppo, in realtà, non li ho ancora visti...però il bosco era in buona forma con qualche galletto, un paio di russole e tantissime A. Junquillea.... non dovrebbe mancare molto no?? Grazie Nico. Ti :hug2: Paolo occhio e croce, una settimana :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 7 Giugno 2007 Condividi Inviato 7 Giugno 2007 (modificato) Ciao Paolo, comfermo Amanita spissa (Fries) Kummer e rilancio con un mio ritrovamento dell'agosto 2000 in abaetaia mista a Ravascletto (UD). Continua così che pian piano diventerai un bravo micologo, appassianato non solo di porcini. Con affetto, Ennio. Modificato 7 Giugno 2007 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 8 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2007 Ciao Paolo,comfermo Amanita spissa (Fries) Kummer e rilancio con un mio ritrovamento dell'agosto 2000 in abaetaia mista a Ravascletto (UD). Continua così che pian piano diventerai un bravo micologo, appassianato non solo di porcini. Con affetto, Ennio. Grazie mille Ennio, soprattutto per l'incoraggiamento.Peccato tu sia un pò fuorimano, potresti insegnarmi molto sul campo ! Comunque sia, fai già molto con la "Rassegna" e con i tuoi interventi, e di questo ti ringrazio. Un :biggrin: Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carmelita Inviato 8 Giugno 2007 Condividi Inviato 8 Giugno 2007 Grazie mille Ennio, soprattutto per l'incoraggiamento.Peccato tu sia un pò fuorimano, potresti insegnarmi molto sul campo :biggrin: ! Comunque sia, fai già molto con la "Rassegna" e con i tuoi interventi, e di questo ti ringrazio.Un Paolo eccolo x me ke nn ne capisco un tubo questo è il più bel fungo in assoluto, di nome e di aspetto...nn vi sembra una graziosa dametta del 700? e se posso aggiungere...bravo frèr a nn averlo raccolto , avrei fatto uguale :wink: Carmen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 8 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2007 (modificato) Ciao Melita. Bello sì! Come potevo "raccogliere" una bella dama del '700 :biggrin: ?? Paolo Modificato 8 Giugno 2007 da Frèr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 9 Giugno 2007 Condividi Inviato 9 Giugno 2007 Da noi nel castagno la spissa, la junquillea e la rubescens vanno di pari passo con l'aestivalis. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trio Inviato 10 Giugno 2007 Condividi Inviato 10 Giugno 2007 Da noi nel castagno la spissa, la junquillea e la rubescens vanno di pari passo con l'aestivalis. Solo da voi Carletto..... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati