Vai al contenuto

Amanita...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

 

Ritrovata in bosco di castagno qualche giorno fa, altitudine 800 mt circa.

Scusate se non l'ho raccolta, ma è l'unico esemplare che ho visto e "stava bene" nel bosco, mi dispiaceva raccoglierlo :00015014: .

Confermate A. Spissa?

 

Foto 1

 

 

post-1164-1181237869.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli non c'è bisogno di determinarli :00015014: :00015014:

 

Purtroppo, in realtà, non li ho ancora visti...però il bosco era in buona forma con qualche galletto, un paio di russole e tantissime A. Junquillea.... :00015014: non dovrebbe mancare molto no??

 

Grazie Nico. Ti :hug2:

 

:good: Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli non c'è bisogno di determinarli :biggrin: :biggrin:

 

Purtroppo, in realtà, non li ho ancora visti...però il bosco era in buona forma con qualche galletto, un paio di russole e tantissime A. Junquillea.... :chin: non dovrebbe mancare molto no??

 

Grazie Nico. Ti :hug2:

 

:bye1: Paolo

 

occhio e croce, una settimana :contract:

 

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo,

comfermo Amanita spissa (Fries) Kummer e rilancio con un mio ritrovamento dell'agosto 2000 in abaetaia mista a Ravascletto (UD).

Continua così che pian piano diventerai un bravo micologo, appassianato non solo di porcini.

Con affetto,

Ennio.

post-791-1181250805.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo,

comfermo Amanita spissa (Fries) Kummer e rilancio con un mio ritrovamento dell'agosto 2000 in abaetaia mista a Ravascletto (UD).

Continua così che pian piano diventerai un bravo micologo, appassianato non solo di porcini.

Con affetto,

Ennio.

 

 

Grazie mille Ennio, soprattutto per l'incoraggiamento.Peccato tu sia un pò fuorimano, potresti insegnarmi molto sul campo :contract: ! Comunque sia, fai già molto con la "Rassegna" e con i tuoi interventi, e di questo ti ringrazio.

Un :biggrin:

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Ennio, soprattutto per l'incoraggiamento.Peccato tu sia un pò fuorimano, potresti insegnarmi molto sul campo :biggrin: ! Comunque sia, fai già molto con la "Rassegna" e con i tuoi interventi, e di questo ti ringrazio.

Un :good:

 

Paolo

 

:chin: eccolo

 

x me ke nn ne capisco un tubo questo è il più bel fungo in assoluto, di nome e di aspetto...nn vi sembra una

 

graziosa dametta del 700?

 

e se posso aggiungere...bravo frèr a nn averlo raccolto :clapping: , avrei fatto uguale

 

:wink: Carmen

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao Melita.

 

Bello sì! Come potevo "raccogliere" una bella dama del '700 :clapping: :biggrin: ??

 

:chin:

 

Paolo

Modificato da Frèr
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).