Vai al contenuto

Le mie prime foto con...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

...se son fiori,fioriranno!!! :bye1:

 

pat :crigon_04: :crigon_04:

 

 

ps:Ale,in alcune c'è ancora del rumore,io comunque il tuo consiglio l'ho seguito,mi sono accorto però che si accentua quando comprimo le foto per il forum o quando fotografo da lontano e poi...ritaglio!! :good:

post-36-1181547502.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao patrizio le foto come al solito sono molto belle per il soggetto e la composizione ma in effetti continuo a vedere il rumore (in particolare sui bianchi) e nitidezza buona ma non eccelsa, vabbe che per il rumore basta un clic con photoshop per ridurlo in modo decisivo pero'....pat se non ti disturba e quando hai tempo mi potresti fare uno scatto in formato RAW e poi spedirmelo a baldacci.baldacci@lycos.it che voglio vedere come si comporta in formato RAW.

 

A proposito di ritratti ieri ho fotografato la cagnetta che ha regalato il nonno a mia figlia e trovo che le reflex non hanno confronto per questo tipo di foto.

 

Ciao :crigon_04:

post-79-1181548151.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ale,la cagnolina e relativa foto...sono bellissime!! :crigon_04:

 

Per il RAW appena posso lo faccio,ma la vuoi in originale senza nessun mio intervento??(perdona la mia ignoranza :good: )

 

Sarà il caso che passi a Photoshop e abbandoni Paint??

 

Non è per cercare scuse,ci mancherebbe,ma sinora ho scattato tutto a mano libera,forse anche questo influisci sulla nitidezza!! :bye1:

 

Un abbraccione :crigon_04:

pat :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

:crigon_04: :crigon_04:

 

Pat è ora di fare,con la nuova macchina,qualche Brutta Foto....altrimenti ci consumiamo gli occhi per la bellezza delle immagini...

 

Complimenti ancora una volta ad Ale,quella cagnolina è Stupenda...falle una vagonata di carezze da parte mia.

 

Un :bye1: a tutti e due

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ale,la cagnolina e relativa foto...sono bellissime!! :air_kiss:

 

Per il RAW appena posso lo faccio,ma la vuoi in originale senza nessun mio intervento??(perdona la mia ignoranza :club: )

 

Sarà il caso che passi a Photoshop e abbandoni Paint??

 

Non è per cercare scuse,ci mancherebbe,ma sinora ho scattato tutto a mano libera,forse anche questo influisci sulla nitidezza!! :fie:

 

Un abbraccione :kez_05:

pat :1a:

 

Si pat il file originale RAW, guardando anche le tue foto postate sulle nostre uscite in effetti molte soffrono di micromosso sicuramente dovuto alla mano libera (hai scattato con l'autoscatto a 2 secondi e lo stabilizzatore acceso?), comunque quando si cambia radicalmente macchina fotografica il problema del peso e del micromosso e' davvero notevole almeno per me, io ad esempio le prime foto fatte con la reflex nel bosco le ho dovute tutte cestinare perche' micromosse dovute al peso dell'obiettivo che con la g6 non avevo ora ho rimediato

Puoi ancora utilizzare paint se usi il programma originale di panasonic per sviluppare i file RAW e poi li trasferisci in formato tiff a 16 bit a paint per le solite operazioni di post

 

ciao :beach:

Modificato da baldacci
Link al commento
Condividi su altri siti

Si pat il file originale RAW, guardando anche le tue foto postate sulle nostre uscite in effetti molte soffrono di micromosso sicuramente dovuto alla mano libera (hai scattato con l'autoscatto a 2 secondi e lo stabilizzatore acceso?), comunque quando si cambia radicalmente macchina fotografica il problema del peso e del micromosso e' davvero notevole almeno per me, io ad esempio le prime foto fatte con la reflex nel bosco le ho dovute tutte cestinare perche' micromosse dovute al peso dell'obiettivo che con la g6 non avevo ora ho rimediato

Puoi ancora utilizzare paint se usi il programma originale di panasonic per sviluppare i file RAW e poi li trasferisci in formato tiff a 16 bit a paint per le solite operazioni di post

 

ciao :hug2:

 

A dire il vero Ale,stò capendola a poco a poco e non sono certo che lo stabilizzatore fosse acceso :bye1:

Comunque il peso dell'obiettivo si sente eccome :club:

L'ideale sarebbe avere sempre il cavalletto e poi...a proposito di ISO,in manuale l'ho portato a 80,ma in automatico impostato in macro...non sono sicuro che non scelga la digit al posto mio,come vedi...devo ancora farne di strada per capirla a fondo e sfruttarla :drinks:

Per il RAW,come promessoti,appena posso te la mando,ma ho già fatto delle prove assieme a mio figlio e a dire il vero...ci siamo spaventati delle innumerevoli funzioni e opzioni che appaiono per sviluppare la foto,solo il tempo per scaricarle nel pc è impressionante e abbiamo convenuto che...sarebbe il caso di trovare qualcuno quì vicino a noi già esperto,che almeno ci faccia vedere un pò come si deve fare,se no...la vedo molto dura,causa completa ignoranza in materia,ma non dispero,il mondo non si è fatto in un giorno.... :bye1:

Grazie ancora per la disponibilità :clapping:

 

Per Antonio,

il rumore...sono quei puntini strani che vedi meglio sullo sfondo delle foto,ma che possono vedersi anche sui bianchi molto accesi,se guardi la foto"il campanaro"in modo attento,li vedrai sicuramente,come potrai notare anche che l'insetto e il resto del fiore(campanella)non sono proprio nitidi!! :club:

 

un abbraccio a tutti e due :clapping:

pat :mosking:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).