alessiodileo Inviato 10 Giugno 2007 Condividi Inviato 10 Giugno 2007 Nella mia ignoranza fungaiola penso sia un fungo ..... Fotografato a Scardavilla (Meldola) era un gruppetto di sei - sette esemplari. Cos'è? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 10 Giugno 2007 Condividi Inviato 10 Giugno 2007 Ciao Alessio, è un gasteromicete; uno di quelli volgarmente chiamati vesci... ma in genere nel linguaggio comune si chiamono cos' tutti quelli a forma più o meno sferica bianchi. Dire con esattezza quale sia è piuttosto difficile da una foto addirittura è difficile azzardare anche un genere Però se avessi la pistola alla tempia direi Vascellum pratense Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenz Inviato 10 Giugno 2007 Condividi Inviato 10 Giugno 2007 Non è un Lycoperdon perlatum? :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 11 Giugno 2007 Condividi Inviato 11 Giugno 2007 Ciao, probabile Lycoperdon nigrescens (=Lycoperdon foetidum). Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiodileo Inviato 2 Luglio 2007 Autore Condividi Inviato 2 Luglio 2007 Allora posso chiamarlo Lycoperdon sp. e basta che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati