patrizio Inviato 11 Giugno 2007 Condividi Inviato 11 Giugno 2007 Ma le cose più belle...purtroppo finiscono Questo è il nostro gruppo di pazzi,compreso tarzanpimmi(donne non vi scaldate ) L'unico a capire qualcosa...forse,è peppo...che giustamente si è defilato Però che bello avere Amici così e...passare giornate così!!!! pat Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 11 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2007 E il"bastard inside"che aspettava la sua caduta!! Chi??? Ma non è vero!! o forse sì... Mezzora di post produzione per renderlo...decente!! "Grazie" per averlo detto a tutti, sei un Amico (già che c'eri, potevi mettermi anche gli occhietti azzurri della lumachina... ) Certo che anche con mio fratello il lifting è stato notevole Comunque, scherzi a parte, il polso del Maestro nelle foto è evidente ; al di là dei capolavori del bosco, sei riuscito a rendere in modo fantastico le espressioni dei volti, da cui appare evidente l'atmosfera magica di quel giorno e di ogni nostra uscita Un abbraccione Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 11 Giugno 2007 Condividi Inviato 11 Giugno 2007 Di questo passo non meno di 2.000.000 di Km a fine stagione e tutti in Defender :0123: :0123: Un abbraccione a tutti voi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 11 Giugno 2007 Condividi Inviato 11 Giugno 2007 Grandi ragazzi!! Pat, la Amanita è la Amanita spissa, spunta spesso poco prima dei bene amati come hai notato ha una taglia robusta e la distingui dalla tossica pantherina per la colorazione grigiastra del cappello, la forma delle verruche, la volva senza cerchi concentrici. La rubescens a sua differenza ha il gambo talvolta con sfumature vinate, l'anello striato, una sorta di volva bulbosa e diventa rossa al taglio. La russula...evidentemente la decomposizione del tronco ha favorito la sua crescita; non è facile determinarla (forse gr.emetica...ma solo per impressione) Mistero fotogenico...bellissima foto di Tremella mesenterica (vedi meraviglie natura F&T n.11) ascomicete che cresce in luoghi umidi..bellissimo ma non da mangiare Il fungo ''raro'' mi sembra una Hygrocybe sp. se sapessi qualcosa in più sarei ben lieto di aiutarti... (curiosa una Hygrocybe ora... :hug2: ) Complimenti ancora per le foto e per la compagnia non vedo l'ora di Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 11 Giugno 2007 Condividi Inviato 11 Giugno 2007 Grandi ragazzi!! Pat, la Amanita è la Amanita spissa, spunta spesso poco prima dei bene amati come hai notato ha una taglia robusta e la distingui dalla tossica pantherina per la colorazione grigiastra del cappello, la forma delle verruche, la volva senza cerchi concentrici. La rubescens a sua differenza ha il gambo talvolta con sfumature vinate, l'anello striato, una sorta di volva bulbosa e diventa rossa al taglio. La russula...evidentemente la decomposizione del tronco ha favorito la sua crescita; non è facile determinarla (forse gr.emetica...ma solo per impressione) Mistero fotogenico...bellissima foto di Tremella mesenterica (vedi meraviglie natura F&T n.11) ascomicete che cresce in luoghi umidi..bellissimo ma non da mangiare Il fungo ''raro'' mi sembra una Hygrocybe sp. se sapessi qualcosa in più sarei ben lieto di aiutarti... (curiosa una Hygrocybe ora... ) Complimenti ancora per le foto e per la compagnia non vedo l'ora di Nico Grazie Nico, speravo in un tuo intervento per chiarirmi le idee che avevo...ma un pò confuse quindi ho preferito scherzarci un pò sù Per l'Hygrocybe,l'unica cosa che mi ha colpito è che aveva il gambo non rotondo ma...schiacciato,come un ovale molto stretto insomma e che il colore delle lamelle e del gambo stesso fossero uguali,altro non sò,perchè gli altri...mica mi aspettavano Ciaooooo :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 11 Giugno 2007 Condividi Inviato 11 Giugno 2007 Grazie Nico,speravo in un tuo intervento per chiarirmi le idee che avevo...ma un pò confuse quindi ho preferito scherzarci un pò sù Per l'Hygrocybe,l'unica cosa che mi ha colpito è che aveva il gambo non rotondo ma...schiacciato,come un ovale molto stretto insomma e che il colore delle lamelle e del gambo stesso fossero uguali,altro non sò,perchè gli altri...mica mi aspettavano Ciaooooo Spero che ti ho fugato qualche dubbio Per la hygrocybe..meglio lasciarla sp. :hug2: sono in tante così.... Un abbraccio e a presto Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 11 Giugno 2007 Condividi Inviato 11 Giugno 2007 Spero che ti ho fugato qualche dubbio Per la hygrocybe..meglio lasciarla sp. :hug2: sono in tante così.... Un abbraccio e a presto Nico Nico,si dice"spero di averti fugato...." studia crapulone!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 11 Giugno 2007 Condividi Inviato 11 Giugno 2007 Come da oltre un mese a questa parte, venerdì io e Roberto ci sentiamo per decidere dove andare e per sapere chi viene con noiIl se andare a fare un giro per noi è da tempo superato, funghi o non funghi previsti Siamo ormai a circa 2000 km percorsi e la stagione non è ancora iniziata alla grande: mi viene spontaneo chiedermi quando usciranno tanti che faremo?? E mi viene altrettanto spontaneo pensare: se avessimo fatto tutti quei chilometri con la macchina di un "amico a caso" :hug2: quanti mesi saremmo stati in giro?? Vabbè... non era prevista buttata in corso, per cui tutti dotati di macchina fotografica più che di ceste: e, naturalmente, si studiava il maestro da vari punti di vista... 2000 Km...e non siamo che all'inizio! Devo dire che non sono pesati affatto...anzi, piacevolissimi anche quelli percorsi sul Defender è pur sempre uno stare insieme che prelude la gioia del bosco. E poichè uscire con gli amici va ben oltre la mera ricerca di ecco uno dei tanti "punti di vista"... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 11 Giugno 2007 Condividi Inviato 11 Giugno 2007 parafrasando Marco (Funghimundi) a proposito dei "trentatretrentini"... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 11 Giugno 2007 Condividi Inviato 11 Giugno 2007 Pimmifelicità!!! :0123: Mem'incredulità!!! Lo sbaciucchione!! Immagino la ...felicità di Berti jr. Dài Riki, alla prossima li farai neri!!! :hug2: Ciao Lasarùn/Legionari Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 11 Giugno 2007 Condividi Inviato 11 Giugno 2007 vivere il bosco in compagnia di questi Amici è sempre fantastico... e alla fine, in un modo o nell'altro, anche i funghi saltano fuori... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 11 Giugno 2007 Condividi Inviato 11 Giugno 2007 e con l'inquadratura di questa porzione di cesto che contiene "Pimmifelicità" e "Mem'incredulità" saluto tutti ringraziando i miei compagni di questa uscita...ancora una volta è stato troppo bello essere con voi. Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 11 Giugno 2007 Condividi Inviato 11 Giugno 2007 (modificato) e con l'inquadratura di questa porzione di cesto che contiene "Pimmifelicità" e "Mem'incredulità" saluto tutti ringraziando i miei compagni di questa uscita...ancora una volta è stato troppo bello essere con voi. Roberto P.S. da notare il doppio messaggio, dovuto all'eccessiva "velocità" di caricamento dei messaggi e delle foto Modificato 11 Giugno 2007 da falworth Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 11 Giugno 2007 Condividi Inviato 11 Giugno 2007 Immagino la ...felicità di Berti jr. Dài Riki, alla prossima li farai neri!!! :hug2: Ciao Lasarùn/Legionari Raffa, invece di farci neri noi...si stà facendo nero lui al sole dell'isola d'Elba E noi quì...a soffrire Un abbraccione e un grazie per l'investitura a"Legionario" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oldpiave Inviato 11 Giugno 2007 Condividi Inviato 11 Giugno 2007 che si può dire di fronte a quelle gerle? quale complimento per una giornata così divertente? non lo so, tu dimmi cosa devo fare, .... e io lo faccio azz, Lucio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati