Vai al contenuto

ieri, oggi e.... domani


peter

Messaggi raccomandati

Ciao Peter che bei ritrovamenti....i boschi trentini quando inziano a risvegliarsi regalano sempre emozioni straordinarie!!!

 

 

Ma a che altezza hai trovato tutte quelle speci di funghi?

 

 

:crigon_04:

Trio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

E cosa prevede il nostro domani ?

Ovviamente un altra uscita con un unico dubbio: Lessinia, Trentino o Lunigiana?

Questi sì, Peter, che sono dubbi esistenziali ! :bye1: :good:

 

Un applauso ad Alpini così...solerti, infaticabili e...vagabondi ! :crigon_04: :crigon_04:

 

Un abbraccio :bye1: :lol:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

:bye1:

Non dico niente....

Io, con un mio amico, siamo stati nel nostro boschetto toscano, ma pultroppo ci ha stra-deluso! :crigon_04:

Però beati voi!! Già a vedere tutti questi funghi mi fai venir voglia di ripartire subito! :D

GRANDEEEEEE!!!!

un :crigon_04:

Link al commento
Condividi su altri siti

:crigon_04: :crigon_04: :bye1:

 

Complimenti Piero,

 

Avere poi Fabio e Angelo come compagni di uscita....splendido...trovare e fotografare, passeggiare per il bosco..

 

Unico rammarico...non essere stato il quarto...per fare una partita a Briscola... :good:

 

Un :bye1: a tutti voi

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

:crigon_04: :crigon_04: sempre un piacere leggere i tuoi post Piero, pieni di immagini e commenti interessanti solo un'annotazione anzi due:

 

i due loschi figuri :bye1: che hai immortalato rovinano l'estetica generale del 3d :bye1: :good:

 

il cucciolo :lol: :lol: difficile distinguere le specie a qull'età ma visto l'ambiente opterei per capriolo o cervo (ci vorrebbero le dimensioni, ma la forma del muso propende per capriolo che tra l'altro essendo assai più diffuso ....); il daino tenderei ad escluderlo a meno che non ci siano state delle introduzioni (discutibili in quell'ambiente)

 

:lol: Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

ho riguardato bene le dimensioni del cucciolo; tenendo conto del rapporto con le foglie circostanti direi senz'altro capriolo

 

:crigon_04: Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Piero per i bei posti che ci hai fatto rivedere!!

Immagino faticherai a stare dietro al baffo se trova gli edulis, ma come sempre chi va piano, riempie il cestino.

Ciao, ci rivedremo, spero in agosto!!! :crigon_04: :crigon_04: :bye1: :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per i ritrovamenti Piero!! :clapping: Belle le foto dei funghi e dei partecipanti in fase di raccolta e di :hug2: !

 

Il cucciolo è un capriolo come dice Marco,qui da me in provincia ne vedo almeno uno ad ogni uscita,si parla di circa 20.000 esemplari solo nella provincia di Parma in continuo aumento.. :mosking: ..sinceramente troppi,spero che in quei luoghi si eviti il boom demografico della mia zona,al fine di evitare la diffusione di mallattie come quelle portate dalle zecche,che si ripopolano moltissimo anche grazie ai caprioli.

 

Ciao Paolo :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Peter che bei ritrovamenti....i boschi trentini quando inziano a risvegliarsi regalano sempre emozioni straordinarie!!!

Ma a che altezza hai trovato tutte quelle speci di funghi?

:cray:

Trio

 

Ciao Trio

gli eduli sono stati trovati a circa 800 metri slm mentre gli altri li ho reperiti in un bosco di abete a circa 1300 m.

A presto.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che fiemme si sta svegliando, e tu sei stato pronto a dargli il buongiorno.

Complimenti per le belle foto. :cray:

Ciao crletto

Penso proprio che nei prossimi giorni la val di Fiemme meriti una attenzione particolare da parte nostra.

Ma anche i nostri monti Lessini, a circa 30 minuti d'auto da VR, stanno dando segni di risveglio con ritrovamenti di mini-aestivalis.

Un caro saluto.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

:cc_surrender: :clapping:

 

ottima documentazione..... e :biggrin:

complimenti x i primi edulis!!!!!!!!

 

:bye1: olly

 

Ciao Olly

grazie per il complimento.

"Non solo porcini" è il motto del nostro gruppo di micofili e personamente cerco di mettere in pratica questa direttiva.

Sappi che apprezzo molto tua sopraffina e irrangiungibile per me tecnica fotografica: le tue foto sono sicuramente di un livello nettamente superiore.

Un caro saluto.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).