prestigioso Inviato 12 Giugno 2007 Condividi Inviato 12 Giugno 2007 Week-end con tempo a disposizione per andare a funghi; tutto faceva presagire al meglio e invece.... i nostri amati porcini tardano.... Quindi come ho detto nel titolo mi sono divertito a fotografare e poi studiare a casa i funghi trovati. Vi presenterò la rassegna, nella speranza di essere stato un buon determinatore! Inoltre una domanda per chi mi volesse rispondere, le foto mi sembrano un po scure dal pc con cui sto postando, mentre dal pc a casa dove le ho lavorate e ridimensionate apparrivano corrette; voi come le vedete? Si parte sabato mattina con gli amici Roberto ROCK e Paolo POL, si parte dal basso! Una bella A.EXCELS var. SPISSA (come insegna il maestro Olly! è giusto?) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 12 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2007 Una stella marina! Non saprei dire, all'inizio ho pensato a un CLATUS RUBER ormai scoppiato, ma con questa precisa forma non lo avevo mai trovato, generalmente il C.RUBER quando scoppia è tipicamente a rete. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 12 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2007 Facile da determinare, inconfondibile direi. STROBILOMICES STROBILACEUS una buona buttatina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 12 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2007 HYNDUM REPANDUM Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 12 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2007 AMANITA CROCEA di queste ne abbiamo reperite parecchie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 12 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2007 Le meravilgiose QUERCE da estivi, ma oggi non c'erano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 12 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2007 Siamo veramente i primi in queste zone, infatti nell'uscire dal bosco il grande Rock deve farci strada tra gli arbusti e i rovi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 12 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2007 La mattina è ancora lunga, allora si decide per andare a far visita ad un posticino di Roberto nei faggi. Splendidi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 12 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2007 Come prima anche qui i finfrli non mancano. ma sono più belli, più freschi e più compatti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 12 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2007 Poi scovo la bollatina, 5 piccoli BOLETUS PINHOPILUS, ma simao veramente in anticipo! Li fotografiamo e attentamente li copriamo, chissà se Paolo tornerà a fargli visita! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 12 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2007 MIRTILLI tanti e buoni, ci siamo 'consolati' raccogliendoli! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 12 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2007 Una bellissima AMANITA RUBESCENS Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 12 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2007 Poi ci imbattiamo in queste uova! Non sono riuscito a capire di cosa si trattava, mi sono semprate troppo grosse per il PHALLUS IMPUDICUS e poi sulla superficie non erano lisce bensì 'zigrinate'. Non puzzavano! quindi saranno state qualcosa d'altro sicuramente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 12 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2007 dettaglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 12 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2007 Il giorno dopo sono a pranzo dai suoceri (basso Piemonte) e allora un giretto nei castagni dietro casa è d'obbligo. Qui minore presenza di funghi, ma molti molti finferli (bellissimi) e un... Subito CANTARELLUS CIBARIUS Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati