prestigioso Inviato 12 Giugno 2007 Condividi Inviato 12 Giugno 2007 Week-end con tempo a disposizione per andare a funghi; tutto faceva presagire al meglio e invece.... i nostri amati porcini tardano.... Quindi come ho detto nel titolo mi sono divertito a fotografare e poi studiare a casa i funghi trovati. Vi presenterò la rassegna, nella speranza di essere stato un buon determinatore! Inoltre una domanda per chi mi volesse rispondere, le foto mi sembrano un po scure dal pc con cui sto postando, mentre dal pc a casa dove le ho lavorate e ridimensionate apparrivano corrette; voi come le vedete? Si parte sabato mattina con gli amici Roberto ROCK e Paolo POL, si parte dal basso! Una bella A.EXCELS var. SPISSA (come insegna il maestro Olly! è giusto?) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 12 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2007 Una stella marina! Non saprei dire, all'inizio ho pensato a un CLATUS RUBER ormai scoppiato, ma con questa precisa forma non lo avevo mai trovato, generalmente il C.RUBER quando scoppia è tipicamente a rete. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 12 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2007 Facile da determinare, inconfondibile direi. STROBILOMICES STROBILACEUS una buona buttatina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 12 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2007 HYNDUM REPANDUM Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 12 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2007 AMANITA CROCEA di queste ne abbiamo reperite parecchie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...