amante della natura Inviato 14 Giugno 2007 Condividi Inviato 14 Giugno 2007 (modificato) Salve sono Danilo abito a Battipaglia (sa) e sono appassionato di funghi, però sono poco conoscitore. Sappiate che ho molta difficolta a scrivere nel il forum perchè è la prima volta che ci provo. Il mio intento è di farvi vedere delle foto di russule per sapere se sono buone, ora mando l'allegato ma non so se arriva e chi lo vede. Se qualcuno mi aiuta (in tutti i sensi) ne sare grato Ps ma come le devo far vedere le foto, se le mando in allegato dice che sono troppo grandi Modificato 14 Giugno 2007 da amante della natura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 14 Giugno 2007 Condividi Inviato 14 Giugno 2007 (modificato) Ciao Danilo, benvenuto in APB. IL formato degli allegati deve essere 800 x 600 ed inferiore ai 100 k così sei sicuro che li possono vedere tutti abbastanza velocemente anche coloro che non hanno l' ADSL. Con le Russule non è così facile, sono troppe le specie per fare una determinazione sicura con la sola foto- :biggrin: Modificato 14 Giugno 2007 da pino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 14 Giugno 2007 Condividi Inviato 14 Giugno 2007 Ho trovato questo: http://www.apasseggionelbosco.it/forum/ind...?showtopic=3998 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
amante della natura Inviato 14 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 14 Giugno 2007 Sto inparando siate pazienti con me. Comunque vi mando la foto di una seconda russula Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 14 Giugno 2007 Condividi Inviato 14 Giugno 2007 Noi siamo pazientissimi. Quello che ti scrive e' l'ignorante del villaggio nel senso che non sono un esperto. Il colore non e' molto importante nelle russule. Bisogna rispondere ad una serie di domande per tentare una determinazione, ti postiamo una scheda da riempire altrimenti e' dura anche per gli esperti. :biggrin: Scheda_di_ritrovamento_funghi.doc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
amante della natura Inviato 14 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 14 Giugno 2007 un altra russula Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 14 Giugno 2007 Condividi Inviato 14 Giugno 2007 Non aprire nuove discussioni, ma rispondi mettendo la foto n°2 n° 3 ecc..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
amante della natura Inviato 14 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 14 Giugno 2007 Non aprire nuove discussioni, ma rispondi mettendo la foto n°2 n° 3 ecc..... Ho compilato la scheda che mi avete messo nel topic e ve la metto qui in allegato. Come accostamento alle foto su internet è molto molto simile alla RUSSULA AUREATA. La stessa l'ho trovata con colori VERDE/GRIGIO e viola più scuro (come foto) ma le caratteristiche sono le stesse. RUSSULA.doc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
amante della natura Inviato 14 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 14 Giugno 2007 Secondo voi, tra i funghi commestibili, quali sono i migliori di sapore? Io conosco solo il porcino, il gallinaccio, il chiodino e la "Mazza a tamburo" (non conosco i nomi scientifici). FATEMI SAPERE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati