lorenz Inviato 16 Giugno 2007 Condividi Inviato 16 Giugno 2007 Avevo pensato al gruppo dei luridus, magari al queletii. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenz Inviato 16 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 16 Giugno 2007 Gambo al tocco rossastro nell'estremità inferiore, blu nel giro di 10 secondi sul resto ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenz Inviato 16 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 16 Giugno 2007 Reticolo assente, o perlomeno non evidente (quello che si vede in foto è roba mangiata da una lumaca). Odore gradevole; pori rosso mattone, o anche più scuri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 16 Giugno 2007 Condividi Inviato 16 Giugno 2007 Ciao Lorenz la tua ipotesi è la più plausibile mi lascia solo un pochino perplesso il gambo troppo panciuto che nonostante le colorazioni giallastre mi fa pensare ad una forma di luridiformis (=erythropus) Se ce l'hai ancora taglialo a metà così vediamo il viraggio della carne e se riesci fotografa meglio il gambo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenz Inviato 16 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 16 Giugno 2007 Ciao Lorenz la tua ipotesi è la più plausibile :hug2: mi lascia solo un pochino perplesso il gambo troppo panciuto che nonostante le colorazioni giallastre mi fa pensare ad una forma di luridiformis (=erythropus)Se ce l'hai ancora taglialo a metà così vediamo il viraggio della carne e se riesci fotografa meglio il gambo. Ciao Dunque ... ma l'erythropus non è esclusivo della montagna? (qui siamo in collina a 250 m circa). Comunque no, non ce l'ho più il fungo ; ti posso però assicurare che nella parte alta del gambo (quella ancora non mangiata dalla lumaca) non c'era né reticolo né pigmentazione di qualche tipo (ho provato a cercarli per un po' prima di scattare foto). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenz Inviato 16 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 16 Giugno 2007 (modificato) p.s.: qui l'habitat era leccio e rovere Modificato 16 Giugno 2007 da lorenz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 16 Giugno 2007 Condividi Inviato 16 Giugno 2007 Ciao Lorenz la tua ipotesi è la più plausibile mi lascia solo un pochino perplesso il gambo troppo panciuto che nonostante le colorazioni giallastre mi fa pensare ad una forma di luridiformis (=erythropus)Se ce l'hai ancora taglialo a metà così vediamo il viraggio della carne e se riesci fotografa meglio il gambo. Ciao Ciao arturo, anch'io la penso come te, forse una forma discolore di B. erythropus, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati