Vai al contenuto

Il bresciano stenta a partire....


Trio

Messaggi raccomandati

Oggi 16 giugno uscita nelle pralpi bresciane per verificare lo stato dei boschi dopo le innumerevoli piogge.

 

La squadra è cosi composta: Io - Paolo(Frèr) - Flavio(Ghost)

 

 

Anche oggi ci ritroviamo con estrema calma alle ore 9.00, si decide di andare a visionare dei boschi a quota 1250m di misto abete-faggio....ci sono giunte all'orecchio notizie di alcuni ritrovamenti e allora un giro è d'obbligo...

 

 

In preparazione...

post-873-1182010850.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Giriamo a vuoto e vediamo che il bosco è ancora in fase di risveglio a questa quota e allora decidiamo di spostarci nella vallata a fianco scendendo di quota e buttarci in faggeta a 1100 m....

 

 

Il primo segno di vita in questo bosco...

post-873-1182011057.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si troverà piu' nulla.....allora meeting....riunione nel bosco e decidiamo di sopostarci in un'altra valle però stavolta stiamo molto bassi...500m....solo castagno...

 

E' l'ultimo tentativo....

 

 

Paolo trova il suo primo 2007 e poi ne troverà altri.....(Bravo Paolo....ora chi ti ferma piu')....spero che abbia fatto qualche foto cosi da poterle inserie....

 

 

Poco dopo trovo una bella coppia...che al primo istante mi ha fatto sobbalzare di gioia ma poi ho riscontrato che erano entrambi compeltamente veriminati....vabbè rimane cmq l'entusiasmo del ritrovamento....

 

Eccola...

post-873-1182011423.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Falvio in gran forma in questo periodo trova qualche esemplare uno veramente bello...peccato fosse un po' mangiatino esteriormente ma di sicuro molto sano all'interno....

 

 

Vai Flavio facce vedè i tuoi fungacci :happybday:

 

Io anticipo questa.... :happybday:

post-873-1182011634.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A fine giornata solo in quel boschetto 8 esemplari.....qualcosa inizia a muoversi seriamente!

 

 

Vista la qualità e il numero di ritrovamenti di Falvio oggi è stato eletto Capo Gruppo delle spedizioni 2007! :happybday:

 

 

In attesa del contributo fotografico degli altri miei compagni di squadra...

 

Un abbraccione

I tre Bresà

post-873-1182011767.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:happybday: :happybday:

 

Che belle queste uscite,

 

Anche se la materia Prima scarseggia e comunque è più che rispettabile..una passeggiata con gli Amici è sempre qualcosa di grande e piacevole..

 

Forza ragazzi...arriveranno altri Momenti da Urlo..

 

Un :hug2: a tutti voi

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

E c'ero anch'io, ovviamente :happybday: ! Quando c'è da scorazzare nei boschi ci sono sempre, chissà perchè mi chiamano lasarù :air_kiss: :hug2:

 

Ho portato i miei due cari amici a visitare un bel misto faggio-abete da cui avevo avuto notizie di ritrovamenti, ma per noi comuni mortali c'è ancora da aspettare qualche giorno. Pochi funghi, ma bosco bagnatissimo e pronto ad "esplodere" :0123: :happybday:

 

 

post-1164-1182016720.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapida trasferta nei castagni...ed ecco il mio primo, attesissimo, 2007, o meglio quel che ne resta per gentile concessione delle lumache.

Ho sognato tanto questo momento...in realtà è una mezza schifezza, purtroppo... :happybday:

 

 

 

 

 

post-1164-1182017013.jpg

Modificato da Frèr
Link al commento
Condividi su altri siti

Il terzo, se possibile, è anche peggio. Il quarto quasi invisibile e coperto con vana speranza di ritrovarlo.

Visto la scarsità boletica inizio a dedicarmi alla fotografia di altre specie interessanti.

Chantarellus probabile subpruinatus

 

 

post-1164-1182017240.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).