Trio Inviato 16 Giugno 2007 Condividi Inviato 16 Giugno 2007 Oggi 16 giugno uscita nelle pralpi bresciane per verificare lo stato dei boschi dopo le innumerevoli piogge. La squadra è cosi composta: Io - Paolo(Frèr) - Flavio(Ghost) Anche oggi ci ritroviamo con estrema calma alle ore 9.00, si decide di andare a visionare dei boschi a quota 1250m di misto abete-faggio....ci sono giunte all'orecchio notizie di alcuni ritrovamenti e allora un giro è d'obbligo... In preparazione... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trio Inviato 16 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 16 Giugno 2007 Due residenti ci guardano in strano modo.....allora le fotogrofo.....visto lo strano orecchino che anno mi sa che tra non molto le ritroverò al supermercato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trio Inviato 16 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 16 Giugno 2007 Giriamo a vuoto e vediamo che il bosco è ancora in fase di risveglio a questa quota e allora decidiamo di spostarci nella vallata a fianco scendendo di quota e buttarci in faggeta a 1100 m.... Il primo segno di vita in questo bosco... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trio Inviato 16 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 16 Giugno 2007 Poi un mezzo sussulto......quanto meno è una presenza boletica.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trio Inviato 16 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 16 Giugno 2007 Non si troverà piu' nulla.....allora meeting....riunione nel bosco e decidiamo di sopostarci in un'altra valle però stavolta stiamo molto bassi...500m....solo castagno... E' l'ultimo tentativo.... Paolo trova il suo primo 2007 e poi ne troverà altri.....(Bravo Paolo....ora chi ti ferma piu')....spero che abbia fatto qualche foto cosi da poterle inserie.... Poco dopo trovo una bella coppia...che al primo istante mi ha fatto sobbalzare di gioia ma poi ho riscontrato che erano entrambi compeltamente veriminati....vabbè rimane cmq l'entusiasmo del ritrovamento.... Eccola... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trio Inviato 16 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 16 Giugno 2007 Anche Falvio in gran forma in questo periodo trova qualche esemplare uno veramente bello...peccato fosse un po' mangiatino esteriormente ma di sicuro molto sano all'interno.... Vai Flavio facce vedè i tuoi fungacci Io anticipo questa.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trio Inviato 16 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 16 Giugno 2007 A fine giornata solo in quel boschetto 8 esemplari.....qualcosa inizia a muoversi seriamente! Vista la qualità e il numero di ritrovamenti di Falvio oggi è stato eletto Capo Gruppo delle spedizioni 2007! In attesa del contributo fotografico degli altri miei compagni di squadra... Un abbraccione I tre Bresà Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 16 Giugno 2007 Condividi Inviato 16 Giugno 2007 Che belle queste uscite, Anche se la materia Prima scarseggia e comunque è più che rispettabile..una passeggiata con gli Amici è sempre qualcosa di grande e piacevole.. Forza ragazzi...arriveranno altri Momenti da Urlo.. Un :hug2: a tutti voi Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 16 Giugno 2007 Condividi Inviato 16 Giugno 2007 e intanto e' partito trio io ieri come hai visto ho dovuto gira'il mondo pe'trovanne tre... aumenteranno e tu non lasciarli a invecchiare ok? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 16 Giugno 2007 Condividi Inviato 16 Giugno 2007 E c'ero anch'io, ovviamente ! Quando c'è da scorazzare nei boschi ci sono sempre, chissà perchè mi chiamano lasarù :hug2: Ho portato i miei due cari amici a visitare un bel misto faggio-abete da cui avevo avuto notizie di ritrovamenti, ma per noi comuni mortali c'è ancora da aspettare qualche giorno. Pochi funghi, ma bosco bagnatissimo e pronto ad "esplodere" :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 16 Giugno 2007 Condividi Inviato 16 Giugno 2007 Un bellissimo B. Calopsus mi fa sussultare! Un bocciolo del genere non sarebbe male come primo 2007...invece devo ancora aspettare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 16 Giugno 2007 Condividi Inviato 16 Giugno 2007 (modificato) Rapida trasferta nei castagni...ed ecco il mio primo, attesissimo, 2007, o meglio quel che ne resta per gentile concessione delle lumache. Ho sognato tanto questo momento...in realtà è una mezza schifezza, purtroppo... Modificato 16 Giugno 2007 da Frèr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 16 Giugno 2007 Condividi Inviato 16 Giugno 2007 Il secondo è anche peggio, ma almeno l'occhio dimostra d'esserci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 16 Giugno 2007 Condividi Inviato 16 Giugno 2007 Il terzo, se possibile, è anche peggio. Il quarto quasi invisibile e coperto con vana speranza di ritrovarlo. Visto la scarsità boletica inizio a dedicarmi alla fotografia di altre specie interessanti. Chantarellus probabile subpruinatus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 16 Giugno 2007 Condividi Inviato 16 Giugno 2007 Sempre presente: Lactarius piperatus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati