Vai al contenuto

Itinerari sull'Altopiano di Asiago


Messaggi raccomandati

Sempre graditissimi i tuoi reportages Remigio :lol: :yes:

 

Le tue belle foto testimoniano ancora oggi l'assurdità di una guerra che ha contato innumerevoli innocenti vittime :lol: .......ma è bene che le nostre generazioni ne serbino un vivo ricordo, almeno così spero evitino di ricadere negli stessi errori del passato :friends:

 

Non nascondo però che quei luoghi hanno per me un certo fascino, abbastanza triste in verità, e mi riprometto un giorno, magari in tua compagnia, di visitarli :wink:

 

Bellissime anche le foto ai fiori :clapping: in gradito contrasto con i ricordi bellici :biggrin: :clapping:

 

Un :hug2: e spero a presto :good:

Pasquale :bye1:

 

Ciao Pasquale

Dici bene che le nostre generazioni e soprattutto quelle future ne serbino il ricordo, per non ripetere più gli errori dei nostri nonni e dei nostri padri. In diverse zone dell'Altopiano si stanno ripristinando quelle trincee facendone dei musei a cielo aperto. Quando volete fare una visitina sono sempre a disposizione per quel poco che conosco.

 

un :hug2:

 

Remigio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Noi oggi li viviamo da turisti questi"paradisi",

ma sapendo bene di avere un cuore,non possiamo scordare che per troppi son stati un"inferno"

E il tuo,caro Remigio,che è molto grande :bye1:

guida il tuo obiettivo oltre le vette e i sentieri,

oltre ai fiori ed i loro profumi,

oltre il verde dei prati che bacia l'azzurro del cielo,

per portarci nel ricordo di chi ci ha permesso questa vita e che troppo spesso vengon dimenticati,

invece,a pensarci bene...erano "solo"i nostri nonni!!

 

Grazie di cuore Remigio e...anche se in ritardissimo Auguroni per il tuo compleanno!! :biggrin: :clapping:

 

pat :clapping:

 

Caro Patrizio ti ringrazio per gli auguri

Hai focalizzato pienamente i sentimenti che provi nel ripercorrere quei sentiere e quelle vette.

Ciao

Remigio

Link al commento
Condividi su altri siti

:biggrin: :clapping: :clapping:

 

nel mese di Luglio, la mia associazione,

ha in programma una gita di tre giorni li sull'altopiano! :bye1:

 

Ciao Roberto

Qual'è il programma: solo funghi o anche visite guidate ai luoghi storici della grande Guerra?

Chissà che non ci si possa incontrare.

 

Remigio

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle foto Remigio.

Una guerra rivissuta attraverso le foto di quei monumenti

e di quelle trincee che stanno lì a ricordarci quanto possa essere assurda

la guerra con tutto quello che ne consegue.

 

Ciao. Carlo.

 

:biggrin: :clapping:

Ciao Carlo

Ogni anno mi ripromettto di visitare qualche luogo storico della grande guerra. Questa era forse l'ultima zona che non avevo mai visitato.

Quello che vedi ti fa veramente riflettere.

Ho scattato più di un centinaio di foto, ma quelle più significativa non ho avuto il coraggio di farla:

Era una lapide che parlava di 1200 morti in tre giorni, e questo solo da parte italiana.

 

Remigio

Link al commento
Condividi su altri siti

Così come nella realtà, è bello passeggiare con te anche virtualmente :yes: :wacko:

Percorrendo i sentieri a te cari e noti. Nonostante questi trasudino orrori, brutture, lutti...

 

Vincendo tristezze e malinconie in parte anche attraverso la contemplazione dei cari boschi dell'Altopiano e della sua rigogliosa vegetazione :good: :bad: da te così ben evidenziati, Remigio :biggrin: :friends:

 

Un abbraccio :vekkio: :yes4:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

???

 

Frutto di una ranuncolacea, forse Pulsatilla. Bellissimo giro, io l'ho fatto in bici qualche anno fa, ero tornata a farlo la scorsa primavera ma la pioggia mi ha costretto a scendere, ci sarà un'altra occasione

 

Cinzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Così come nella realtà, è bello passeggiare con te anche virtualmente :hug2: :bye2:

Percorrendo i sentieri a te cari e noti. Nonostante questi trasudino orrori, brutture, lutti...

 

Vincendo tristezze e malinconie in parte anche attraverso la contemplazione dei cari boschi dell'Altopiano e della sua rigogliosa vegetazione :cray: :yes4: da te così ben evidenziati, Remigio :00015014: :bye1:

 

Un abbraccio :bye1: :hug2:

giorgio

 

Ciao Giorgio

Domenica mi è venuto in mente il giro dell'anno scorso e ho pensato: "questo sarebbe piaciuto molto anche a Giorgio"

Quando vuoi....

 

Auguroni

Remigio

Link al commento
Condividi su altri siti

Luoghi bellissimi e ricchi di storia!

 

Grazie di averceli mostrati, un giorno mi piacerebbe molto visitarli.

:00015014:

 

Paolo

 

Finita la stagione dei funghi, si può organizzare qualche giretto.

Ciao

Remigio

Link al commento
Condividi su altri siti

Frutto di una ranuncolacea, forse Pulsatilla. Bellissimo giro, io l'ho fatto in bici qualche anno fa, ero tornata a farlo la scorsa primavera ma la pioggia mi ha costretto a scendere, ci sarà un'altra occasione

 

Cinzia

 

Avevo pensato anch'io che si trattasse di un frutto, molto bello comunque.

Il giro è molto bello, anche se la nebbia fittissima per parte della gironata ce lo ha fatto dimezzare. Ne abbiamo percorso un tratto in auto, strada infame, dilavata notevolmete dai nubifragi che si sono abbattuti ultimamente sull'altopiano: 15/06/07 102.6 mm. di pioggia.

Ciao

Remigio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

mi era sfuggito Remigio questo tuo bel post che ci ricorda la tragedia della 'grande guerra'; speriamo che sia di monito, per sempre ....

 

:clapping: Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).