Termine Inviato 19 Giugno 2007 Condividi Inviato 19 Giugno 2007 Grande Remigio L'altopiano di Asiago merita sempre una visita , sia per i funghi che per la storia e anche per tante altre cose... Marcesina eh quanti bei ricordi...sto proprio pensando che sono anni che non vado in quella stupenda piana... Chissà, magari a breve ci possiamo tornare assieme se ti va Un abbraccio :biggrin: Guido Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trio Inviato 20 Giugno 2007 Condividi Inviato 20 Giugno 2007 Ciao Remi, non avevo mai visto trincee di guerra al giorno d'oggi....ma sono inquietanti.... Meravigliosi paesaggi e boschi che tra poco :biggrin: :hug2: Trio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 20 Giugno 2007 Condividi Inviato 20 Giugno 2007 Sempre graditissimi i tuoi reportages Remigio :sad: Le tue belle foto testimoniano ancora oggi l'assurdità di una guerra che ha contato innumerevoli innocenti vittime .......ma è bene che le nostre generazioni ne serbino un vivo ricordo, almeno così spero evitino di ricadere negli stessi errori del passato :hug2: Non nascondo però che quei luoghi hanno per me un certo fascino, abbastanza triste in verità, e mi riprometto un giorno, magari in tua compagnia, di visitarli Bellissime anche le foto ai fiori in gradito contrasto con i ricordi bellici :biggrin: Un :wink: e spero a presto Pasquale :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 20 Giugno 2007 Condividi Inviato 20 Giugno 2007 Noi oggi li viviamo da turisti questi"paradisi", ma sapendo bene di avere un cuore,non possiamo scordare che per troppi son stati un"inferno" E il tuo,caro Remigio,che è molto grande :hug2: guida il tuo obiettivo oltre le vette e i sentieri, oltre ai fiori ed i loro profumi, oltre il verde dei prati che bacia l'azzurro del cielo, per portarci nel ricordo di chi ci ha permesso questa vita e che troppo spesso vengon dimenticati, invece,a pensarci bene...erano "solo"i nostri nonni!! Grazie di cuore Remigio e...anche se in ritardissimo Auguroni per il tuo compleanno!! :biggrin: pat Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 20 Giugno 2007 Condividi Inviato 20 Giugno 2007 :biggrin: nel mese di Luglio, la mia associazione, ha in programma una gita di tre giorni li sull'altopiano! :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ca.ber Inviato 20 Giugno 2007 Condividi Inviato 20 Giugno 2007 Belle foto Remigio. Una guerra rivissuta attraverso le foto di quei monumenti e di quelle trincee che stanno lì a ricordarci quanto possa essere assurda la guerra con tutto quello che ne consegue. Ciao. Carlo. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 20 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2007 Complimenti...splendidi posti remigio.. quelle trincee fanno effetto :biggrin: che bei posti direi ottimo test per la digitale!! Ciao Nico Bei posti veramente, peccato che la giornata non era delle migliori Remigio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 20 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2007 E' sempre bello fare un salto nella "Storia". Su quei monti hanno combattuto anche i nostri nonni!!!Bellissimi fiori e ottime foto!! :biggrin: Ciao Antonio. Ciao Antonio Su quei monti hanno combattuto proprio i nostri nonni. Due fratelli di mio nonno sono sepolti nel sacrario di Asiago Remigio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 20 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2007 :biggrin: Belle immagini Remigio.. Grazie di averci portato in quei luoghi con te.. Un a te e ai tuoi cari Giuliano Grazie Giuliano, spero che prima o poi veniate a fare un giretto di persona e non virtuale. Ciao Remigio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 20 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2007 ciao Remi.pur essendo nato a Belluno non sono mai stato sull'altopiano di Asiago, me ne vergogno, visto il tuo intinerario spero di andarci il più presto possibile. Magari con una guida del tuo pari. ciao Remo Ciao Remo Non so in che zona della provincia di Belluno abiti; andare sull'Altopiano di Asiago, Enego, zona Marcesina, forse sei più vicino tu e io. Remigio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 20 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2007 Grande Remigio :biggrin: L'altopiano di Asiago merita sempre una visita , sia per i funghi che per la storia e anche per tante altre cose... Marcesina eh quanti bei ricordi...sto proprio pensando che sono anni che non vado in quella stupenda piana... Chissà, magari a breve ci possiamo tornare assieme se ti va Un abbraccio Guido Chissà Guido che non si riesca a fare un giretto assieme a Un Remigio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 20 Giugno 2007 Condividi Inviato 20 Giugno 2007 bellissime immagini Remigio! quanta storia c'è in quelle trincee! che ci commuovono ancora ad anni di distanza! oggi mi è capitato di vedere ''Orizzonti di gloria'' di Kubric, un bellissimo film sulla prima guerra mondiale e sopratutto sulla stupidità umana!! un :biggrin: Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oldpiave Inviato 20 Giugno 2007 Condividi Inviato 20 Giugno 2007 (modificato) Remigio :biggrin: nonostante siam "viscini viscini" l'altopiano mi manca (ci vengo a sciare.... seeee'... ci venivo ), e sarebbe davvero bello poter ripercorrere questo tuo bellissimo itinerario. Magari ci si sente con Guido (Termine) per una battutina quando sarà l'ora, presssssto si spera. a me e a mia moglie piacciono un sacco questi sentieri "archeologici" (per fortuna) della Grande Guerra, ci piacerebbe davvero poterli ripercorrere come hai fatto tu.... con un occhiata a quelle fungaie magari hihihi Un saluto, Lucio Modificato 20 Giugno 2007 da oldpiave Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 20 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2007 Ciao Remi, non avevo mai visto trincee di guerra al giorno d'oggi....ma sono inquietanti.... Meravigliosi paesaggi e boschi che tra poco :biggrin: Trio Trincee di guerra, gallerie, cimiteri, residuati bellici che ancora puoi trovare, ti fanno riflettere, spcialmente dopo avere letto di testimonianze di quanti hanno vissuto quelle vicende Ciao e speriamo che tra poco i miei boschi fruttifichino Remigio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 20 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2007 Remigio :biggrin: nonostante siam "viscini viscini" l'altopiano mi manca (ci vengo a sciare.... seeee'... ci venivo ), e sarebbe davvero bello poter ripercorrere questo tuo bellissimo itinerario. Magari ci si sente con Guido (Termine) per una battutina quando sarà l'ora, presssssto si spera. a me e a mia mogli piacciono un sacco questi sentieri "archeologici" (per fortuna) dellla Grande Guerra, ci piacerebbe davvero poterli ripercorrere come hai fatto tu.... con un occhiata a quelle fungaie magari Un saluto, Lucio Quando volete sono sempre disponibile. Dalla Zona di domenica si vedevano abbastanza vicini gli impianti sciistici delle Melette (li conosci?) Ciao Remigio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati