Illecippo™ Inviato 20 Giugno 2007 Condividi Inviato 20 Giugno 2007 Molto belli!! Bravo Gianandrea!!! ok per B.luridus, l'amanita oltre gr.vaginatae è difficile (per me a.vaginata var.argentea) Ciaoo Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 20 Giugno 2007 Condividi Inviato 20 Giugno 2007 Ciao Gian :biggrin: quelli i sabato li avevo gia' visti...in foto sono ancora piu' belli... :biggrin: Ma anche quelli di ieri direi che sono veramente bellissimi...pochi ma belli.. (meglio che tanti e brutti o no? ) Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Termine Inviato 20 Giugno 2007 Condividi Inviato 20 Giugno 2007 (modificato) da vicino, ecco quelli belli belli.Gli estatini che preferisco! e come non preferirli.... sono cosi adorabili :biggrin: e Prestigiosi Grande Gian , complimentissimi :biggrin: Guido Modificato 20 Giugno 2007 da Termine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 20 Giugno 2007 Condividi Inviato 20 Giugno 2007 Aggiungo una cosa Gian...foto eccellenti :biggrin: L'amanita penso proprio sia una vaginata, considerata la zigrinatura del bordo del cappello e l'assenza di anello. La foto 24 sono assolutamente Boletus luridus (colore dei tubuli e del cappello e reticolo "a maglia allungata" sul gambo che s'intravede) La foto 23 invece mi sembra proprio un bel bocciolotto di Boletus erithropus, considerato il cappello color marron e vellutato e l'assenza di reticolo :biggrin: Che ne dici Salvo...ho detto una minch....sciocchezza...??? Un anche a te Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 20 Giugno 2007 Condividi Inviato 20 Giugno 2007 La foto 23 invece mi sembra proprio un bel bocciolotto di Boletus erithropus, considerato il cappello color marron e vellutato e l'assenza di reticolo :biggrin: Che ne dici Salvo...ho detto una minch....sciocchezza...??? Un anche a te Ho provato a schiarire un po' la foto e direi proprio che e' un erithropus...ma non raccoglierlo mi raccomando senno' va a finire che io e Piero non ne troviamo piu'... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 20 Giugno 2007 Condividi Inviato 20 Giugno 2007 La foto 23 invece mi sembra proprio un bel bocciolotto di Boletus erithropus, considerato il cappello color marron e vellutato e l'assenza di reticolo :biggrin: Che ne dici Salvo...ho detto una minch....sciocchezza...??? Un anche a te assolutamente no Fabio, non hai detto una min... :biggrin: puo' essere benissimo lui.....come hai giustamente detto cappello vellutato, e poi sembra non vedersi alcun reticolo (almeno a quella distanza) il che confermerebbe erithropus salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rock Inviato 20 Giugno 2007 Condividi Inviato 20 Giugno 2007 Fantastici!!! Peccato non esser potuto venire. Un salutone, :biggrin: :biggrin: Roby Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Repandum Inviato 20 Giugno 2007 Condividi Inviato 20 Giugno 2007 :biggrin: Che sballo Gian :biggrin: Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 20 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2007 Complimenti Gian foto molto belle e ottimo raccolto :biggrin: :biggrin: ....L'amanita dovrebbe essere del gruppo delle vaginate....per quel che riguarda quegli ultimi boleti d'accordo per luridus. salvo Grazie salvo per la determinazione. grazie Ille e grazie Fabio! Ok per l'Amanita, anch'io pensavo a vaginata, ma essendo così piccola mi aveva ingannato. Cmq forte la zigrinatura sul cappello e niente anello. Ok per il Boletus Luridus, bene che l'ho individuato; mentre su quello piccolo.... non saprei! Personalmente era a pochi metri dai B.Luridus e quindi ho associato la cosa, ma non è assolutamente detto. A mio aviso cmq non è B.Erytropus, non aveva nulla di rossiccio e non mi sembrava proprio un B.erytropus però.... Grazie cmq a tuttti e perfortuna che sono arrivati i fungacci che ci piacciono! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 20 Giugno 2007 Condividi Inviato 20 Giugno 2007 grande Gian!! :biggrin: magari ci arrivassi sempre io in ritardo cosi!!! :biggrin: sono d'accordo!! meglio ''pochi'' ma buoni!! un Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 20 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2007 Grande Gian, non ti perdi una buttata, nenache in questa stagione ! Gran estatini direi ! Naturalmente si aspettano le Alpi, quelle Occidentali si intende , ma credo che per Val Sesia-Anzasca-Mottarone-Ossola in generale bisogna attendere! Complimenti da Max Ciao max bentornato! Speriamo che le nostre zone partano presto... speriamo speriamo. Teniamoci aggiornati ciao g Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 20 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2007 Come previsto, questa è la settimana dell'esplosione al nord ed il permanere dell'instabilità, insieme alle temperature in crescita, garantirà una lunga stagione di raccolta... :biggrin: Complimenti e grazie per le bellissime immagini, vedrai che per voi è solo l'inizio! :biggrin: , Fabio. P.S.: vedete quando c'è l'acqua come escono schietti, ltro che fresche... Vabene speriamo possano continuare anche se le raccolte le ho fatte in lunigiana e basso piemonte... non propriamente al nord... ma prima o poi partiranno alla grande anche qui, le voci mi dicono che è sempre tutto molto baganto. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 20 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2007 E bravo signor g! Belli gnocchi! Ciao Roberto e complimenti anche a te per le belle raccolte! la prossima settimana sarò da te in vacanza, spero di non dover però fare solo il baby-sitter ai miei pargoli e potermi prendere un po di liberta per poter andare a :biggrin: :biggrin: così ci sentiamo e magari ci incontriamo ciao g Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 20 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2007 Fantastici!!! Peccato non esser potuto venire.Un salutone, :biggrin: :biggrin: Roby Ci devo e ci dobbiamo credere di più in quel posticino.... certo è che non si può andare sempre dappertutto! A presto g Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 20 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2007 :biggrin: :biggrin: Ottime foto per ottimi Soggetti... Complimenti e un po' di Sana e Amichevole Invidia da uno che è ancora a Bocca asciutta.. Un a te e ai tuoi cari Giuliano Ciao giuliano allora un grande in bocca al lupo per le tue prossime ..... ciao g Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati