pedro Inviato 4 Marzo 2005 Condividi Inviato 4 Marzo 2005 complimenti Giorgio, ottimi risultati :o:o: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 4 Marzo 2005 Condividi Inviato 4 Marzo 2005 (modificato) ciao Giorgio vista l'aria che tira in giro , dopo aver visto la tua richiesta e pensando che i soggetti richiestimi da te siano i successivi.....li posto.........anche se il titolo è " Gioielli nel bosco ". Complimenti ..... Ciao Enzo. Modificato 4 Marzo 2005 da Enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 4 Marzo 2005 Condividi Inviato 4 Marzo 2005 Seconda immagine . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 4 Marzo 2005 Condividi Inviato 4 Marzo 2005 Terza ed ultima immagine della serie ! . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 4 Marzo 2005 Condividi Inviato 4 Marzo 2005 ........insomma.....le ultime immagini mi sembrano veramente poco pudiche ciao tonino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 4 Marzo 2005 Condividi Inviato 4 Marzo 2005 .....veramente belle giorgio Ma come mai vengono attirate cosi le mosche da questo particolare fungo? ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 4 Marzo 2005 Condividi Inviato 4 Marzo 2005 Ciao Ale, basta avvicinarti, e il tuo olfatto ti chiarirà ogni dubbio ......evidentemente le mosche amano questo odore Un abbraccio Salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 4 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 4 Marzo 2005 L'odore emesso dal fungo serve appunto per attirare gli insetti(particolarmente mosche,ma anche altri),i quali si nutrono della gleba e poi attraverso le feci disperdono le spore altrove.Questo sistema di propagazione ha un nome specifico,ma al momento mi sfugge... Sia le Phallaceae(impudicus-hadriani) che le Clathraceae ed altre specie molto più rare in Italia (Colus-Pseudocolus-Lysurus e Anthurus)usano questo sistema per propagare le spore. ciao micelio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 4 Marzo 2005 Condividi Inviato 4 Marzo 2005 Questo sistema di propagazione ha un nome specifico,ma al momento mi sfugge... <{POST_SNAPBACK}> Potrebbe andare bene Dispersione entomofila? Bellissime le foto, complimenti Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 7 Marzo 2005 Condividi Inviato 7 Marzo 2005 Posso contribuire con un fungo di oggi? Silenzio -> assenso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 7 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2005 Scommetterei per Laccaria affinis deforme..... ciao micelio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 7 Marzo 2005 Condividi Inviato 7 Marzo 2005 Scommetterei per Laccaria affinis deforme..... ciao micelio <{POST_SNAPBACK}> Ciao per mia esperienza il genere Laccaria è spesso colpito da fenomeni teratologici. Nell'Italia centro -meridionale la percentuale che una Laccaria sia Laccaria affinis oppure L. macrocystidiata è altissima. Eccovi una immagine regalatami dal mio amico Francis Massart di manifestazione teratologica a carico di una Laccaria affinis . Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cantarello Inviato 21 Marzo 2005 Condividi Inviato 21 Marzo 2005 Ciao, lo so che non posso competere con la bellezza delle foto di Micelio...approfitto per fare i miei più sentiti complimenti...ma, siccome non mi funzionava (o meglio non avevo capito come far funzionare!!!! ) il browser per postare le immagini, vorrei rifare la prova mandandovi una mia foto di un gruppetto di morette (Tricholoma Terreum) fungo da me molto amato...ancora sono un neofita... :aa: cercate di capirmi....cercherò di studiare il più possibile sia i funghi che la tecnica della foto digitale... Ciao a tutti! Cantarello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati