samurai Inviato 29 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 29 Giugno 2007 Non lontano su un legnetto un'altra polentina gialla , la sorella di quella incontrata prima Fuligo septica..La famiglia è al completo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 29 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 29 Giugno 2007 ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 29 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 29 Giugno 2007 Ache io mi emoziono quado vedo tra l'erba la mia passione un'amanita bellissima si tratta di Amanita umbrinolutea, dal cappello con colorazione caratteristico bruno scuro al centro che è umbonato , una zona anulare più chiara, poi il bordo torna concolore al centro, margine profondamente striato, gambo cilindrico bianco, ricamato da decorazioni concolori al cappello, iguainato da una volva persistente di colore bianco, con sfumatura brunastre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 29 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 29 Giugno 2007 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 29 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 29 Giugno 2007 .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 29 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 29 Giugno 2007 (modificato) Anche io ho il mio momento magico secondo i miei compagni di avventura lo trovo...... Boletus edulis Modificato 29 Giugno 2007 da samurai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 29 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 29 Giugno 2007 (modificato) Antonio ci invita a fotografare il Lactarius lignyotus, gli chiedo di spiegarmi la differenza con picinus, mi risponde che il viraggio del lattice in lignyotus è lento e tende al rosato, mentre nel picinus è bianco ed immutabile finchè non viene a contatto con la carne. Spiegazione esauriente, ma confermata a csa. Modificato 29 Giugno 2007 da samurai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 29 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 29 Giugno 2007 Ho intravisto qualcosa, mi preparo per le foto di rito, il cuore palpita a prima vista.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 29 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 29 Giugno 2007 ,.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 29 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 29 Giugno 2007 (modificato) Si tratta del Leccinum vulpinum dal cappello colorato come il manto di una volpe, gambo sodo ed ornato da squamette di colore nero. Modificato 29 Giugno 2007 da samurai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 29 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 29 Giugno 2007 ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 29 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 29 Giugno 2007 è pomeriggio inoltrato, ora di tornare ci apprestiamo a riattraversare il pascolo e questa volta su bordo incomtriamo la ormai conosciutissima Macrolepiota procera. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 29 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 29 Giugno 2007 Di nuovo un fungo fimicolo Conocybe semiglobata, detrminazione a casa....... in loco solo Genere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 29 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 29 Giugno 2007 Di nuovo un fungo fimicolo Conocybe semiglobata, detrminazione a casa....... in loco solo Genere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 29 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 29 Giugno 2007 (modificato) Ormai vediamo l'automobile, pensiamo ai panini perchè la fame si fa sentire, la sete è crescente ma una ultima soddisfazione piccolissima un gruppetto di splendidi funghi bianchi su di un legnetto si tratta del Marasmius rotula Modificato 29 Giugno 2007 da samurai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati