carletto Inviato 4 Luglio 2007 Condividi Inviato 4 Luglio 2007 E' un classico che nascano vicino alla macchina. Stavolta e' toccato a te snobbare la fungaia vicina la prossima volta lo fara' qualcun altro e tu raccoglierai. Cmq. complimenti per aver rotto il ghiaccio con un bel nocciolone. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
floresax Inviato 4 Luglio 2007 Condividi Inviato 4 Luglio 2007 complimenti Remi anch'io domenica (pomeriggio) ho fatto un saltino in altopiano, non siamo stati fortunati come te però, abbiamo trovato solo 4 edulis bruttini, e molti cambiacolore che comunque abbiamo raccolto. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 4 Luglio 2007 Condividi Inviato 4 Luglio 2007 e meno male Remigio che non hai fatto il botto stavolta! sai che dolori se no!!! :biggrin: scherzo naturalmente! anche io una volta ho trovato un residuato bellico mentre lavoravo in una campagna nei pressi di Anzio! fa sempre impressione trovare questi boccioloni! i funghi ..molto belli! la prossima volta però conviene controllare prima vicino la macchina e poi a limite inoltrarsi nibbosco! Apb docet! un :biggrin: Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 4 Luglio 2007 Condividi Inviato 4 Luglio 2007 Ormai sono le 11 e decidiamo di tornare alla macchina e a 200 m. dalla stessa: sorpresa! vecchiotto, ma perfettamente sano. Abbiamo saputo dopo che i funghi li avevano trovati dove avevamo lasciato l'auto, senza fare tutta quella strada a piedi :biggrin: Remigio Capita, capita . I porcini non hanno paura delle auto . Bello lo gnoccone :biggrin: enrico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 4 Luglio 2007 Condividi Inviato 4 Luglio 2007 Succede spesso anche a me di parcheggiare vicino ai porcini....a volte pure sopra! Comunque quelli che hai trovato erano proprio belli,specie quello a sandwich tra le radici! Per la camminata extra...mettiamola così...hai fatto un po di allenamento per prossimi periodi caldi della raccolta :biggrin: Ciao Remigio Paolo :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 4 Luglio 2007 Condividi Inviato 4 Luglio 2007 Fantastico il tuo primo remigio!!!! la peziza mi sembra una Sarcosphaera coronaria (S.crassa) Bellissimi ritrovamenti!! Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Termine Inviato 4 Luglio 2007 Condividi Inviato 4 Luglio 2007 Bravo Remi, :biggrin: Una passeggiata in quei luoghi vale sempre la pena di farla!!! Poi qualcosa hai anche trovato e per di più in compagnia di amici, il che è sempre la cosa più bella!!! Vediamo domenica come butta Un abbraccio :biggrin: Guido Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 4 Luglio 2007 Autore Condividi Inviato 4 Luglio 2007 Bravo Remi, :biggrin: Una passeggiata in quei luoghi vale sempre la pena di farla!!! Poi qualcosa hai anche trovato e per di più in compagnia di amici, il che è sempre la cosa più bella!!! Vediamo domenica come butta Un abbraccio :biggrin: Guido Ciao Guido mi sa che domenica Degli amici ieri sono andati in Vezzena e non hanno trovato quasi niente. A risentirci Remigio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 4 Luglio 2007 Autore Condividi Inviato 4 Luglio 2007 complimenti Remianch'io domenica (pomeriggio) ho fatto un saltino in altopiano, non siamo stati fortunati come te però, abbiamo trovato solo 4 edulis bruttini, e molti cambiacolore che comunque abbiamo raccolto. ciao Ciao Floresax In che zona sei andato dell'altopiano? Ho sentito che in Marcesina non è nato niente, forse la zona è ancora troppo fredda. Cosa sono i cambiacolore? Ciao Remigio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 4 Luglio 2007 Autore Condividi Inviato 4 Luglio 2007 (modificato) e meno male Remigio che non hai fatto il botto stavolta!sai che dolori se no!!! :biggrin: scherzo naturalmente! anche io una volta ho trovato un residuato bellico mentre lavoravo in una campagna nei pressi di Anzio! fa sempre impressione trovare questi boccioloni! Il bello è che residuati bellici di un certo calibro, nella zona, se ne trovano sempre di meno. Chissà se qualcuno se li mette nello zaino e poi racconta che ha trovato chili e chili di porcini. :biggrin: Ciao Remigio Modificato 4 Luglio 2007 da Remi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 4 Luglio 2007 Condividi Inviato 4 Luglio 2007 E lo strano fungo che fine a fatto? .... certo che il filo bianco del tuo 2007 :biggrin: : :biggrin: Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trio Inviato 4 Luglio 2007 Condividi Inviato 4 Luglio 2007 Quella bestiola da 400 g a 1650 m di quota? Beh se non è un mega battesimo del 2007 questo.... Complimentissimi! Michele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
floresax Inviato 5 Luglio 2007 Condividi Inviato 5 Luglio 2007 Ciao FloresaxIn che zona sei andato dell'altopiano? Ho sentito che in Marcesina non è nato niente, forse la zona è ancora troppo fredda. Cosa sono i cambiacolore? Ciao Remigio ciao Remigio sono andato a Camporovere, e tu? i cambia colore dovrebbero essere Boletus luridus, cappello vellutato, gambo reticolato e viranti al taglio, li ha presi un mio amico che mi accompagnava, io vado sul classico :-) ciao marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 5 Luglio 2007 Autore Condividi Inviato 5 Luglio 2007 ciao Remigio sono andato a Camporovere, e tu? i cambia colore dovrebbero essere Boletus luridus, cappello vellutato, gambo reticolato e viranti al taglio, li ha presi un mio amico che mi accompagnava, io vado sul classico :-) ciao marco Anch'io a Camporovere, solo che sono andato alla mattina. I luridus li avete raccolti perche li ho lasciati io Ciao Remigio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 5 Luglio 2007 Condividi Inviato 5 Luglio 2007 quasi 4 etti Stupendo :biggrin: Una bella soddisfazione raccogliere certi fungazzi Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati