Fabrizio Inviato 14 Luglio 2007 Condividi Inviato 14 Luglio 2007 (modificato) Ciaoa tutti, visto il raccolto infrasettimanale del padre lasarùn, mio figlio grande ha cominciato a dirmi: quando mi porti ancora nel bosco difficile? L'ultima volta l'avevo portato l'anno scorso a fine stagione. Colgo al volo l'occasione per un'altra uscita cui si aggiunge mio padre. Si punta ancora ai Grigioni e ci dirigiamo a 1400 m di quota in un bosco misto e pianeggiante, adatto ai due "ragazzi". Questo bosco, orientato a sud-ovest, si è asciugato molto e la prima impressione non è delle migliori. Negli avvallamenti più riparati però qualcosa ancora si trova. Questo sotto gli occhi stupiti di mio padre che ripeteva: l'è secc, l'è secc. Chi ghe niènt. (E'secco, è secco, qui non c'è niente). Modificato 14 Luglio 2007 da Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio Inviato 14 Luglio 2007 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2007 Seguiamo l'erbetta più verde, ricercando le zone più umide. E qualcosa di fresco si trova. Le lumache però arrivano sempre prima di noi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio Inviato 14 Luglio 2007 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2007 Solo a casa mi sono accorto di aver lasciato lo zaino come sfondo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio Inviato 14 Luglio 2007 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2007 Ho trovato anche questo bello e curioso lignicolo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio Inviato 14 Luglio 2007 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2007 A pochi passi un altro signore del bosco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio Inviato 14 Luglio 2007 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2007 Finché il piccolo quatto quatto scova questa perla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio Inviato 14 Luglio 2007 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2007 (modificato) Ne merita un' altra. SARA' SUO IL BELLO DI GIORNATA. Sotto gli occhi del nonno incredulo che continuava a sostenere la secchezza del bosco. Che in verità è secco sul serio e se non viene ancora acqua si mette male. Adesso chi lo tiene più il ragazzo!!!! I pezzi totali in circa due ore saranno 8. Comunque un'altra bella giornata, di quelle che ti riempiono di gioia. Ciao a tutti un Fabrizio Modificato 14 Luglio 2007 da Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio Inviato 14 Luglio 2007 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2007 (modificato) Scusatemi ma non capisco perché non mi allega una foto da 192 kb: Ecco il messaggio che esce: Lo spazio totale necessario per caricare tutti i files allegati è maggiore di quello che ti è consentito utilizzare per ogni singolo messaggio o di quello totale. Perfavore diminuisci il numero di allegati o la loro dimensione. La dimensione max non è 200? Ciao Fabrizio Modificato 14 Luglio 2007 da Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 14 Luglio 2007 Condividi Inviato 14 Luglio 2007 La dimensione max non è 200? E'stato diminuito a 180kb per i soci e 120kb per i members...per cercare di ''sveltire'' il forum... :biggrin: Ps ammazza che funghi complimenti a te e il piccolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio Inviato 14 Luglio 2007 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2007 Grazie Nico, non lo sapevo e mi ha azzoppato il post. Riprendo Eccovi il ragazzo ormai un pò annoiato accanirsi contro un povero tronco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio Inviato 14 Luglio 2007 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2007 Dopo pochi passi lo trovo chino su una preda un pò malconcia che lo farà comunque impazzire di gioia. Dopo di questo, come un segugio, si è messo a cercare in ogni angolo fino a trovare il bello di giornata. Scusatemi ma ho fatto un pò di pasticci, non sapevo dei 180 kb Grazie e ciao Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 14 Luglio 2007 Condividi Inviato 14 Luglio 2007 Grande !!!! Davvero una bella uscita! Un :biggrin: a te e bimbo Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 14 Luglio 2007 Condividi Inviato 14 Luglio 2007 Dopo pochi passi lo trovo chino su una preda un pò malconcia che lo farà comunque impazzire di gioia. Ciao Fabrizio, fai bane a portare con te il piccolino, è questa l'età giusta per i primi approcci, le prime esperienze, le forti emozioni che gli resteranno per sempre... Un salutone a voi tutti e complimenti per la raccolta salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 14 Luglio 2007 Condividi Inviato 14 Luglio 2007 (modificato) Bellissima esperienza Fabrizio ...... contemporaneamente con padre e figlio :hug2: ...il massimo e in questi casi i ritrovamenti, seppur bellissimi sono solo un dettaglio Un attuttetrè le generazioni :biggrin: Pasquale Modificato 14 Luglio 2007 da Pedroso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
quercia59 Inviato 14 Luglio 2007 Condividi Inviato 14 Luglio 2007 Bella comunque efftivamente i boschi sono secchi, lo stesso in Ticino. Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati