I Felini Inviato 24 Luglio 2007 Condividi Inviato 24 Luglio 2007 alleluhia, in questo momento sta iniziando a piovere speriamo duri !!!!! :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 24 Luglio 2007 Condividi Inviato 24 Luglio 2007 (modificato) Anch'io sull'Altopiano di Asiago ho trovato porcini talmente screpolati come non avevo mai visto in una vita che vado a funghi, eppure tutti sani senza nemmeno una larva. Speriamo che piova, ma piova proprio, perchè un temporaluccio non risolve niente. Ah dimenticavo, li ho trovati nelle fungaie di Testa , ma tanto lui a Rodengo ne troverà di migliori.... Remigio Modificato 24 Luglio 2007 da Remi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 24 Luglio 2007 Condividi Inviato 24 Luglio 2007 Anch'io sull'Altopiano di Asiago ho trovato porcini talmente screpolati come non avevo mai visto in una vita che vado a funghi, eppure tutti sani senza nemmeno una larva.Speriamo che piova, ma piova proprio, perchè un temporaluccio non risolve niente. Ah dimenticavo, li ho trovati nelle fungaie di Testa , ma tanto lui a Rodengo ne troverà di migliori... Remigio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 24 Luglio 2007 Autore Condividi Inviato 24 Luglio 2007 17° alle 6,30 del mattino sono un'esagerazioneAdesso si capisce il perchè di tutte 'ste foto di funghi spaccati, praticamente aperti....certo sapere dove è piovuto sarebbe da correre Vabbè dai....vorrà dire che vi durerà di più. Bellissime foto Nik I 17° gradi saranno stati un esagerazione, ma ti assicuro che arrivando da Milano dove alle 4,00 il termometro della macchina segnava 25°...sai che goduria.. Son d'accordo con te, se piove tra una decina di giorni :biggrin: :hug2: Ho sempre sostenuto che i funghi estivi sono per dilettanti,durano poco e sono quasi sempre larvati. meglio andare al mare! Belle le foto! Un forte abbraccio Luciano Ti assicuro, Luciano, che quanto scrivi non corrisponnde a verità.. Per farti un esempio, lo scorso anno, nel mese di agosto, ho raccolto bellissimi funghi senza neanche una traccia di larva. Dato significativo, però, acqua tutti i giorni e poi sole. Le condizioni ideali per :biggrin: Anch'io sull'Altopiano di Asiago ho trovato porcini talmente screpolati come non avevo mai visto in una vita che vado a funghi, eppure tutti sani senza nemmeno una larva.Speriamo che piova, ma piova proprio, perchè un temporaluccio non risolve niente. Ah dimenticavo, li ho trovati nelle fungaie di Testa , ma tanto lui a Rodengo ne troverà di migliori.... Remigio Nel mio caso, purtroppo, anche larvati li ho trovati.. :hug2: :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati