sunshine74 Inviato 31 Luglio 2007 Condividi Inviato 31 Luglio 2007 Bellissimi...... ed io che continuo ad andare in Val d'Aosta e tornare a mani vuote, prima o poi Rossano Ciao, mi giungono notizie che sul versante francese se ne trovino parecchi. zona piccolo san bernardino! ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sunshine74 Inviato 31 Luglio 2007 Condividi Inviato 31 Luglio 2007 Complimenti. Bei funghi e belle foto. Ps. su che esposizione siete andati? Io ho fatto un giro velocissimo mercoledì mattina ma ho trovato solo poca roba vecchia, altitudine 1000-1200 esposizione NO ciao Gigi l'esposizione è giusta, ma la quota no. devi andare più in alto fin sui 1500 /1600. e possibilmente versanti che non prendono troppo sole. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sunshine74 Inviato 31 Luglio 2007 Condividi Inviato 31 Luglio 2007 Bravi ragazzi Fabrizio quei bocciolini più piccoli dovevi lasciarli a crescere dai Davvero un bel bosco, molto diverso dai miei, molto più muschio e molta meno erba (di questi tempi meglio così, nell'erba c'è davvero poco ). Paolo Confermo anche io quanto detto da fabrizio. Di piccolo non abbiamo raccolto nulla. tutti in misura e con cappello completamente aperto. Forse le foto non rendono, ma per esempio quella della bollata di 4 esemplari era di 20 cm di cappello e 15 di gambo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sunshine74 Inviato 31 Luglio 2007 Condividi Inviato 31 Luglio 2007 io nel week sono andato in valtellina e qualche cosa ho trovato, sinceramente visto il secco non so come facciano ad esserci, comunque i miei 2/3 kg li ho trovati. se vai in abetaia e in alto il muschio conta molto... non serve una gran acqua per i porcini... anzi... quello che di sicuro non serve a loro è il vento. quello è micidiale per la loro crescita.... le alpi a quote alte hanno il vantaggio di avere neve di inverno che si scioglie sui versanti esposti a nord anche a primavera avanzata.... gran vantaggio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzino Inviato 31 Luglio 2007 Condividi Inviato 31 Luglio 2007 Bellissimi...... ed io che continuo ad andare in Val d'Aosta e tornare a mani vuote, prima o poi Rossano Ciao, mi giungono notizie che sul versante francese se ne trovino parecchi. zona piccolo san bernardino! ciao stefano sei un fenomeno!!! rossano, "mi giungono notizie"...sono le mie...eheheheh ho passato gli ultimi 2 wend in val d'aosta e senza nessuna speranza, 2 settimane fa son venuto a casa con circa 25 pezzi tutti sani e belli sodi. domenica scorsa invece ne ho fatti meno, già un pochino datati con bosco in netto calo (causa caldo) e pochissime nuove crescite. la zona è quella. la thuile (semplicemente zona piste da sci) o zona piccolo san bernardo. tra le due, in questo momento, meglio la prima. io domenica sarò su, ma non andrò a . se ne riparla a fine mese. parlano bene anche di chabodey, zona la salle. :hug2: ciao ciao Lorenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donatello Inviato 31 Luglio 2007 Condividi Inviato 31 Luglio 2007 Mi fate Morire Complimenti per i bellissimi Edulis..... che purtroppo ....non ho avuto ancora il piacere di raccogliere ques'anno Franco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati