Daniele Inviato 1 Agosto 2007 Condividi Inviato 1 Agosto 2007 Ho di nuovo bisogno di voi. Vi ricordate il balestruccio postato precedentemente,bene,l'uccello cresce bene e spero che fra 6/7 gg possa volare. Il problema è che ha tutti e 2 gli occhini chiusi e gonfi in quanto se li gratta con la zampina,quindi se li graffia e si gonfiano. Stasera gli ho dato del collirio e gli ho cambiato il nido in cui è stato fino ad oggi,in quanto ho il sospetto che vi siano dei pidocchini. Voi che mi consigliate. Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 2 Agosto 2007 Condividi Inviato 2 Agosto 2007 Per quanto ne sappia, le rondini in genere sono piene di parassiti, addirittura zecche, ma per loro, specialmente nel periodo in cui hanno i piccoli, diventano un valido aiuto per la loro alimentazione. Gli occhi gonfi non credo sia imputabile ai pidocchi. Prova con gocce di camomilla, o un blando antibiotico. In bocca al lupo Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 2 Agosto 2007 Condividi Inviato 2 Agosto 2007 Ho di nuovo bisogno di voi.Vi ricordate il balestruccio postato precedentemente,bene,l'uccello cresce bene e spero che fra 6/7 gg possa volare. Il problema è che ha tutti e 2 gli occhini chiusi e gonfi in quanto se li gratta con la zampina,quindi se li graffia e si gonfiano. Stasera gli ho dato del collirio e gli ho cambiato il nido in cui è stato fino ad oggi,in quanto ho il sospetto che vi siano dei pidocchini. Voi che mi consigliate. Grazie a tutti. magari chiedi ad un veterinario cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daniele Inviato 6 Agosto 2007 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2007 Grazie a tutti dei consigli che mi avete dato, sinceramente farlo vedere ad un veterinario sarebbe la migliore soluzione, manca il tempo. Sono cmq molto molto molto deluso dal web che tanto viene pubblicizzato come fonte d' infornazione, con la tecnologia informatica di oggi potremmo fare tantissime cose, invece ho constatato che non è così. Ho mandato email alla Lipu,veterinari online, centro recupero animali, risposte zero!!!!!!! Ci fanno mediaticamente un testa gonfia per sensibilizzarci verso la natura e poi quando c'è bisogno non ti ascoltano proprio. ........basta vedere come trattano i diversamente abilii,figuriamoci quanto gli e ne frega di un un povero uccellino!! Grazie cmq a questi tipi di forum dove trovi tante persone molto sensibili, una comunità in rete. Se mi permettete di buttare un'idea, proporrei di aprire una sezione veterinaria per consigli e problemi. Non che debba sostituire uno studio medico in se per se,ma una piccola sezione per piccoli problemi. Un saluto a tutti e grazie nuovamente a tutti voi.......scusate lo sfogo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati