peter Inviato 11 Agosto 2007 Condividi Inviato 11 Agosto 2007 Ciao Fabio,bellissima uscita e gran belle foto. Eh sì, quei boschi lì sono veramente generosi, altrove la situazione è piuttosto critica Ma oltre a Peter non vedo il generale degli alpini; lo avete forse mandato al mare? Sergio Ciao Sergio il Generale a breve dovrà affrontare frequenti trasferimenti sull'arco alpino con trasporto di pesanti fardelli. Lascio a te pensare quali siano i fardelli. Gli abbiamo pertanto dato un turno di riposo e come vedi dal post di Didò dalla Val Pusteria è già in splendida forma. In salita i daini (+ altri alpini nonchè gli amici toscani) hanno fatto molta fatica a stargli dietro. E questa non è una novità....... Un abbraccio. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 11 Agosto 2007 Condividi Inviato 11 Agosto 2007 E basta con sti fungacci panciuti direte... Eccovi accontentati... Ramaria...non mi viene Fabio è la Ramaria botrytis (ditola rossa, manina rossa). Commestibile !! Ciao Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 11 Agosto 2007 Condividi Inviato 11 Agosto 2007 e questo...che sia un lactarius a latice bianco...??? Scherzi a parte non mi ricordo il nome...Pierooooooo.... Fabio ho sfogliato varie monografie sui lattari tra cui quella del Galli. Penso che l'esemplare che abbiamo trovato possa essere il Lactarius hysginus (sin. Lactarius curtus). La descrizione del L. hysginus (riportata a pag. 82 della monografia del Galli) concorda con le caratteristiche dell'esemplare da noi fotografato. Ciao Piero Nota: Il Galli riferisce di avelo reperito in Val di Fiemme. Casualità ?????????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
a.bomba Inviato 14 Agosto 2007 Condividi Inviato 14 Agosto 2007 con voi si va sempre sul sicuro.......si vedono sempre foto bellissime....in attesa che Borgotaro parta vi saluto...vado al mare. ciao Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Boli Gnaro Inviato 14 Agosto 2007 Condividi Inviato 14 Agosto 2007 Spettacolo!!!!!!!!!!! Complimentissimi!!!! Funghi da Un abbraccio Matteo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati