peter Inviato 17 Agosto 2007 Condividi Inviato 17 Agosto 2007 Ciao Ennio...se indovino il merito e' del mio "Maestro" Peter che sabato con Angelo e' venuto a cena da me e per il mio compleanno mi ha regalato un bellissimo volumetto "Guida ai funghi di Ewald Gerhardt" un superconcentrato di micologia..un po' un "Bignami" dei funghi :biggrin: Casualmente sfogliandolo insieme mi ha fatto notare un curioso funghetto giallo citrino che cresce tipicamente nei vasi dei fiori e nelle serre...anche se son primordi mi pare le caratteristiche cromatiche siano coincidenti, mi sembra di intuire delle squamette sul cappello Mi butto anch'io...Leucocoprinus birnbaumii...??? Come eventuale premio...dicevi...??? ah sì...10 fungaie di neri ed ovoli...ok ok... Fabio Complimenti Fabio !!! Meriti le 10 fungaie di neri ed ovoli Il fungo in questione ho avuto occasione di fotografarlo a casa di Silvio Ferrari, un paio di anni fa. Cresceva in un vaso di gerani. Ecco 2 miei scatti: il primo con vaso e fungo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 17 Agosto 2007 Condividi Inviato 17 Agosto 2007 Secondo scatto: il fungo ripreso da vicino. Un abbraccio. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati