ferdinando Inviato 15 Agosto 2007 Condividi Inviato 15 Agosto 2007 In bosco d'abete bianco e faggio, altezza 1.200 m.: Peziza badia? Ciao Ferdinando Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferdinando Inviato 15 Agosto 2007 Autore Condividi Inviato 15 Agosto 2007 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferdinando Inviato 15 Agosto 2007 Autore Condividi Inviato 15 Agosto 2007 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 18 Agosto 2007 Condividi Inviato 18 Agosto 2007 Ciao Ferdinando, l'habitus è da Peziza badia son d'accordo con te ma bisognerebbe avere qualche altra indicazione (per es. lattice si/no se si di che colore ) e poi darle un'occhiata micro, se hai conservato un esemplare mandamelo che lo guardo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferdinando Inviato 20 Agosto 2007 Autore Condividi Inviato 20 Agosto 2007 (modificato) Purtroppo non l'ho ossarvata molto bene e non ho nessun esemplare, però ne ho una nuova da postare (di questa ho raccolto gli esemplari che ho fotografato in studio, non avendo la macchina fotografica durante l'escursione). Habitat: h 1700 m in bosco di abete rosso, ma rinvenuta lungo il sentiero in zona umida popolata da ontani. Ciao Ferdinando Modificato 20 Agosto 2007 da ferdinando Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferdinando Inviato 20 Agosto 2007 Autore Condividi Inviato 20 Agosto 2007 Retro Ferdinando Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferdinando Inviato 20 Agosto 2007 Autore Condividi Inviato 20 Agosto 2007 Un altro frammento. Ferdinando Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferdinando Inviato 20 Agosto 2007 Autore Condividi Inviato 20 Agosto 2007 Il retro Ferdinando Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferdinando Inviato 20 Agosto 2007 Autore Condividi Inviato 20 Agosto 2007 Il taglio: tagliata sul posto di raccolta, emetteva debolmente un liquido trasparente, che non cambiava colore, nè mutava il colore del taglio. Ferdinando Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferdinando Inviato 20 Agosto 2007 Autore Condividi Inviato 20 Agosto 2007 Particolare del taglio Ferdinando Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 20 Agosto 2007 Condividi Inviato 20 Agosto 2007 Questa è badia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferdinando Inviato 20 Agosto 2007 Autore Condividi Inviato 20 Agosto 2007 Questa è badia... Non mi pare proprio, perchè la superficie superiore ed inferiore dell'ascoma della badia sono concolori. Ferdinando Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 22 Agosto 2007 Condividi Inviato 22 Agosto 2007 giusto quello che dice Ferdinando. Sempre disponibile a guardarla al micro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati