testa Inviato 20 Agosto 2007 Autore Condividi Inviato 20 Agosto 2007 (modificato) Sguardo meraviglioso che è vedere senza chiedersi nulla, vedere e basta. Qualcosa come due cose che si toccano - gli occhi e l'immagine- uno sguardo che non prende ma riceve, nel silenzio più assoluto della mente, .... .. sola innocenza che potrebbe prevenire le ferite delle cose quando da fuori entrano nel cerchio del nostro sentire-vedere-sentire- perché sarebbe nulla di più che un meraviglioso stare davanti, noi e le cose, e negli occhi ricevere il mondo - ricevere - senza domande, perfino senza meraviglia - ricevere -solo- ricevere- negli occhi - il mondo. (A.Baricco-Oceano mare) dedicato a Paola Modificato 20 Agosto 2007 da testa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio Inviato 20 Agosto 2007 Condividi Inviato 20 Agosto 2007 Bellissimo il tuo racconto e le immagini di un posto che ho sempre nel cuore e in questi giorni anche davanti agli occhi!! Magari ci saremo incrociati per la strada che porta in Val Maggiore, chissà! Ti saluto, Antonio :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 20 Agosto 2007 Condividi Inviato 20 Agosto 2007 :biggrin: Splendide immagini di una splendida escursione. Posti da sogno accompagnati da parole che sembrano fatte per quei luoghi. Grazie di nuovo Mario. Un one a te e ai tuoi cari Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 21 Agosto 2007 Condividi Inviato 21 Agosto 2007 complimenti Mario per le splendide immagini, per le parole che le accompagnano e sopratutto per la distanza percorsa!!! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 25 Agosto 2007 Condividi Inviato 25 Agosto 2007 Fammi capire? Gli altri a raccattare bitorzoli giu' al basso, e tu a faticare e consumare gli scarponi su quei sassacci. Va be ognuno gode come vuole. Ok complimenti per il post e ricorda non di sola poesia vive l'uomo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 25 Agosto 2007 Condividi Inviato 25 Agosto 2007 Carissimo Mario, grazie per quella dedica ! Spero che l'anno prossimo ascenderemo assieme :hug2: Per adesso devo accontentarmi di sognarla, una scalata...o di provare a riviverla con le tue foto, le tue descrizioni e le tue sensazioni... Grazie per avermi mostrato il "ritorno" per il Lago di Cece...io, allora avevo desistito proprio all'imbocco di quella forcella prossima al bivio da te mostrato...e voi siete stati davvero tosti...non è percorso da tutti... Ma che io resti di qua o di la del lago,non fa nessuna differenza perché la mia paura è di non trovare più quella pulsione che ogni tanto mi è venuta a trovare, che mi ha tenuto sveglio di notte, che mi ha fatto tremare, gioire, che mi ha reso felice per qualche istante pensando che qualisasi cosa sarebbe accaduta o non accaduta, era bello in quel momento viverne l'essenza. (nella foto il lago di Cece) Credo, e spero, che quella pulsione torni a visitarti...a visitarci...l'apprensione per quello che si vivrà...l'aspettativa, l'emozione che ci fa tornare adolescenti...l'attesa d'una giornata importante...tutte emozioni che speriamo di tornare a vivere... Sperando che arrivi presto l'anno delle promesse, dei sogni...delle "scorribande" in montagna, con gli amici...e con gli amici in montagna... Forse il 2008 sarà l'anno del M. Cauriol...chissà...cercansi adepti Grazie ancora, Mario ! Un abbraccione giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 6 Settembre 2007 Condividi Inviato 6 Settembre 2007 finalmente me lo sono guardato bravo Mario Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 1 Ottobre 2007 Condividi Inviato 1 Ottobre 2007 E finalmente me lo sono visto anch'io ...... ...ricevuto negli occhi e .......inevitabilmenete nel cuore. Non so se .......ma diamine bisogna buttarsi: se si farà Giorgio, Mario ..... io ci sarò. Camminare sulla pietra e un po' come scrutare gli angoli di un bosco ..... a volte è importante essere da soli con sè stessi .... .... a volte vivere e condividere con i "compagni di cordata" ....è tutto. :hug2: G. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati