Vai al contenuto

Sorpresa di Ieri Mattina


roberto

Messaggi raccomandati

Maremma pelosa!!!!

 

Mi sa che è l'unica....8 euri non sono una rovina ma bruciano abbastanza il ..... :mosking:

Non so voi ma io in 3 anni ho camminato assai.... non tantissimo ma assai e non ho mai e poi mai incontrato nei boschi o nei parcheggio o dove... alcuna GAV Forestale, finanza, carabinieri o qualsivoglia ente. Dove sono?

Eppure ad ogni uscita incontro della gente che andrebbe frustata sulle gengive (...): gente con funghi microscopici "...ma le spore le ho tolte tutte..." "... lo avevano buttato via..." "... ma cosa vuoi che gli faccia al bosco un fungo in più o in meno?..." "... è plastica biodegradabile..." "... ma il vetro è riciclabile..." "... le sigarette sono tabacco: marcirà..."

 

 

Credo che ci sia una maleducazione cronica e una mancanza di cultura dell'ambiente da fare impressione: non mi meraviglio se incontro un contadino che mi vuole inforcare col forcone!!!

 

Una proposta interessante però ce l'avrei: rilasciare i permessi per la raccolta di funghi e prodotti del sottobosco previ corso di formazione, verifica delle conoscenze ed esame teorico e pratico. Sarei disposto a spendere di più per avere un permesso anche con una dose di coscienza e responsabilità in più.

 

Scusate lo sfogo :mosking:

Link al commento
Condividi su altri siti

!!!Informazioni sulle zone tabellate di Careggine!!!

Ho chiamato il Comune di Careggine e mi hanno detto che quasi tutto il territorio è tabellato, il permesso costa 8 euro al giorno e da la possibilità di raccogliere fino a 5 Kg di funghi a persona.

Per fare il permesso bisogna recarsi sul posto presso i bar e lungo la strada. Non c'è possibilità di fare un versamento su C/C.

Il tutto a partire dal 1° settembre 2007

 

P.S. Vietati il martedì e il venerdì

orario 7.00 - 17.00

Modificato da Galletto
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una buona novità!!! L'anno scorso andai a Sillico e rimasi fregato....non ci sono più tornato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao galletto hai perfettamente ragione per esempio qui da noi PARCO DEL TICINO non paghi nulla ma per avere il tesserino devi frequentare un corso in qui ti illustrano sia i funghi che il modo di comportarsi per non recare danni al parco e per quanto mi riguarda ho incontrato parecchie volte le guardie e devo dire che vigilano O se vigilano ma purtroppo certi comuni e parchi con la scusa della tutela hanno solo trovato un altro modo per spillare quatrini alla gente ciao e scusatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).