pandino & pandina Inviato 30 Agosto 2007 Condividi Inviato 30 Agosto 2007 Grazie a tutti per i commenti e i complimenti. Il gonphus clavatus non l'avevo mai visto nemmeno io, anzi a dire il vero non mi sembrava neanche un fungo. E Ille voleva pure mangiarselo :wink: Paolo A onore del vero, non lo ha mangiato (lui) Lo ho cucinato (io) in frittata...ed è davvero ottimo. Paolo, mi chiedo come abbiate fatto te e ferdinando a sopportarlo per 3 giorni di fila. Ci vuole coraggio, e tanto! Ottimo il Syrah A presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 30 Agosto 2007 Autore Condividi Inviato 30 Agosto 2007 A onore del vero, non lo ha mangiato (lui)Lo ho cucinato (io) in frittata...ed è davvero ottimo. Paolo, mi chiedo come abbiate fatto te e ferdinando a sopportarlo per 3 giorni di fila. Ci vuole coraggio, e tanto! Ottimo il Syrah A presto Ma no, tre giorni è sopportabile...di più no Il Syrah è super, ho deciso di tenerlo per un occasione speciale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 2 Settembre 2007 Condividi Inviato 2 Settembre 2007 complimenti, foto e funghi interessantissimi, tre giorni sfruttati benissimo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ca.ber Inviato 2 Settembre 2007 Condividi Inviato 2 Settembre 2007 La conferma che in montagna non ci sono solo i funghi. In questo modo, alternando funghi e panorami, splendidi panorami, si segue molto volentieri la lettura dei post. Bellissime tutte le foto. Ciao. Carlo. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 2 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2007 complimenti, foto e funghi interessantissimi, tre giorni sfruttati benissimo!! Grazie Matteo e bentornato :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 2 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2007 La conferma che in montagna non ci sonosolo i funghi. In questo modo, alternando funghi e panorami, splendidi panorami, si segue molto volentieri la lettura dei post. Bellissime tutte le foto. Ciao. Carlo. :biggrin: E per fortuna Carlo! I funghi spesso sono una scusa per godere di certi panorami... Grazie dei complimenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pilzen Inviato 2 Settembre 2007 Condividi Inviato 2 Settembre 2007 Bravissimo Frer, colpo d'occhio incantevole quello del lago, anch'io a volte preferisco fermarmi ad osservare paesaggi unici che la montagna ci sa regalare...... Una domanda tecnica : quello zaino ricoperto di stoffa mimetica che si vede nella foto del fotografo delle cacche di mucca, da dove viene ? E' in commercio? Ha il fondello traforato per lasciar passare le spore ? Grazie. Ciao. Pilzen :cheer: :00015014: :biggrin: :friends: :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 2 Settembre 2007 Condividi Inviato 2 Settembre 2007 Questo fungaccio..era bello davvero.. ma non realizzo cosa sia Ciao Nico dovrebbe trattarsi del Chroogomphus helveticus. A presto. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 2 Settembre 2007 Condividi Inviato 2 Settembre 2007 Splendidi giovani suillus Ciao Nico a me sembrano essere dei piccoli Boletinus cavipes e non dei Suillus. Un abbraccio. piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 2 Settembre 2007 Condividi Inviato 2 Settembre 2007 Un raro igroforo d'abetaia: Hygrophorus erubèscens Tonalità e forma simili al H.russula; carne che ingiallisce dopo il tocco e habitat sotto abete lo distinguono dal H.russula. Nico complimenti per il ritrovamento di un fungo piuttosto infrequente. Ciao piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 3 Settembre 2007 Condividi Inviato 3 Settembre 2007 Ciao Nicoa me sembrano essere dei piccoli Boletinus cavipes e non dei Suillus. Un abbraccio. piero Si, io li ho erroneamente sempre chiamati suillus cavipes. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 3 Settembre 2007 Condividi Inviato 3 Settembre 2007 Nicocomplimenti per il ritrovamento di un fungo piuttosto infrequente. Ciao piero Si, era in un pertugio ombroso fra abeti e mirtillo, in 40-50 esemplari di diverse dimensioni. Eccoti un altro scatto, e..per il chroogomphus..emetteva lattice bianco Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 3 Settembre 2007 Condividi Inviato 3 Settembre 2007 Si, era in un pertugio ombroso fra abeti e mirtillo, in 40-50 esemplari di diverse dimensioni.Eccoti un altro scatto, e..per il chroogomphus..emetteva lattice bianco Nico Nico ti ricordi il colore delle lamelle del fungo color mattone ? Ciao Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati