Termine Inviato 27 Agosto 2007 Condividi Inviato 27 Agosto 2007 Cari Amici, Un paio di settimane fa una tromba d'aria si è abbattuta sull'altopiano di Asiago, prendendo anche gran parte del "mio" bosco,il bosco del "Termine", teatro delle mie scorribande a funghi... Venerdi scorso mio padre e mio fratello sono andati a fare un giretto e mi hanno portato a casa questa mini-documentazione sull'accaduto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Termine Inviato 27 Agosto 2007 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2007 (modificato) Il bosco ormai è quasi impraticabile Modificato 27 Agosto 2007 da Termine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Termine Inviato 27 Agosto 2007 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2007 ora per sistemare ci entreranno mezzi pesanti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Termine Inviato 27 Agosto 2007 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2007 e mi sa che per un po' di anni questo bosco sarà meglio lasciarlo a riposare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Termine Inviato 27 Agosto 2007 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2007 Girovagando per il web ho trovato anche un video su questo "disastro" http://it.youtube.com/watch?v=2NKb_rY2jo0 Ora non mi resta che avere pazienza e aspettare che il tempo guarisca questa ferita subita dal "mio" bosco Ciao a tutti Guido Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 27 Agosto 2007 Condividi Inviato 27 Agosto 2007 Caro Guidone, Mi dispiace veramente per quanto accaduto... Capisco la tua tristezza e rassegnazione allo stesso tempo... Forza...cerca per un po' da qualche altra parte poi...vedrai che rinascerà... Un one a te e ai tuoi.. Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 27 Agosto 2007 Condividi Inviato 27 Agosto 2007 magari sarà poco agevole, ma per me tra un albero caduto e l'altro butta ancora :0123: :0123: Mi dispiace molto x tutti quegli alberi caduti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 28 Agosto 2007 Condividi Inviato 28 Agosto 2007 caro Guido Ho visto anch'io il macello che ha fatto, parlano di 700 piante abbattute. Mi sembra però ben più grave lo scempio che stanno facendo a passo Vezzena con il nuovo impianto di risalita e relativa pista di discesa. Penso che lo avrai visto dato che frequenti anche quella zona. mi spiace di non essermi fermato a fotografare: un bosco fitto tagliato nettamente in due in due fascie (in Trentino, regione autonoma si può fare di tutto). Ciao Remigio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 28 Agosto 2007 Condividi Inviato 28 Agosto 2007 (modificato) L'ho vista anch'io la nuova pista, non c'è limite "all'intelligenza" umana! Probabilmente, perchè considerata zona depressa diventa facile avere i permessi per queste distruzioni dii massa, Appena due anni fa ne hanno fatta un'altra che unisce le piste del Tablat con Malga Laghetto ed anche lì un bel po' di legna l'hanno recuperata! :biggrin: Modificato 28 Agosto 2007 da pino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trio Inviato 28 Agosto 2007 Condividi Inviato 28 Agosto 2007 Ciao Guido, ho isto anche il filmatino di youtube...che macello! Sembrava davvero un bel posto per La natura crea e distrugge....e possiamo solo rimanere a guardare.... :tongue: Michele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boletusfario Inviato 28 Agosto 2007 Condividi Inviato 28 Agosto 2007 Caro Guido che sfortuna :tongue: !!!!!!!!!Anche se comunque i disastri causati sooloo da madre natura sono da preferire sempre rispetto a quelli causati dall'uomo!!!!!Il ciclo della vita farà il resto,resta solo che pazientare un pò!!Ti saluto e.. .. in bocca al lupo per il tuo bosco!!! Accaio !!!! Guido. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Termine Inviato 28 Agosto 2007 Autore Condividi Inviato 28 Agosto 2007 caro GuidoHo visto anch'io il macello che ha fatto, parlano di 700 piante abbattute. Mi sembra però ben più grave lo scempio che stanno facendo a passo Vezzena con il nuovo impianto di risalita e relativa pista di discesa. Penso che lo avrai visto dato che frequenti anche quella zona. mi spiace di non essermi fermato a fotografare: un bosco fitto tagliato nettamente in due in due fascie (in Trentino, regione autonoma si può fare di tutto). Ciao Remigio L'ho vista anch'io la nuova pista, non c'è limite "all'intelligenza" umana! Probabilmente, perchè considerata zona depressa diventa facile avere i permessi per queste distruzioni dii massa, Appena due anni fa ne hanno fatta un'altra che unisce le piste del Tablat con Malga Laghetto ed anche lì un bel po' di legna l'hanno recuperata! :tongue: Ho visto ho visto , ci passo davanti per andare nell'altro mio posto, è una cosa che mi fa imbestialire abbastanza, la prossima volta che ci passo mi fermerò a fare qualche fotografia. Ora non mi metto nemmeno a capire il "perchè" di tanto accanimento turistico... Possono raccontarmi quello che vogliono ma a me sinceramente l'altopiano ,per quanto bello posso essere, comincia ad andarmi "stretto" Ma non per il luogo, che considero bellissimo, bensì per gli scempi che si continuano a commettere. Ciao Guido Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati