Vai al contenuto

Il "mio" bosco ridotto male


Termine

Messaggi raccomandati

Cari Amici,

 

Un paio di settimane fa una tromba d'aria si è abbattuta sull'altopiano di Asiago, prendendo anche gran parte del "mio" bosco,il bosco del "Termine", teatro delle mie scorribande a funghi...

 

Venerdi scorso mio padre e mio fratello sono andati a fare un giretto e mi hanno portato a casa questa mini-documentazione sull'accaduto...

 

:cc_surrender:

post-894-1188250481.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Guidone,

 

Mi dispiace veramente per quanto accaduto...

 

Capisco la tua tristezza e rassegnazione allo stesso tempo...

 

Forza...cerca per un po' da qualche altra parte poi...vedrai che rinascerà...

 

Un :cc_surrender: one a te e ai tuoi..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

caro Guido

Ho visto anch'io il macello che ha fatto, parlano di 700 piante abbattute.

Mi sembra però ben più grave lo scempio che stanno facendo a passo Vezzena con il nuovo impianto di risalita e relativa pista di discesa. Penso che lo avrai visto dato che frequenti anche quella zona. mi spiace di non essermi fermato a fotografare: un bosco fitto tagliato nettamente in due in due fascie (in Trentino, regione autonoma si può fare di tutto).

 

Ciao

Remigio

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho vista anch'io la nuova pista, non c'è limite "all'intelligenza" umana! :cc_surrender:

Probabilmente, perchè considerata zona depressa diventa facile avere i permessi per queste distruzioni dii massa,

Appena due anni fa ne hanno fatta un'altra che unisce le piste del Tablat con Malga Laghetto ed anche lì un bel po' di legna l'hanno recuperata! :thumbup: :biggrin:

Modificato da pino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Guido, ho isto anche il filmatino di youtube...che macello!

 

Sembrava davvero un bel posto per :crigon_04:

 

La natura crea e distrugge....e possiamo solo rimanere a guardare....

 

 

:tongue:

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Guido che sfortuna :tongue: !!!!!!!!!Anche se comunque i disastri causati sooloo da madre natura sono da preferire sempre rispetto a quelli causati :crigon_04: dall'uomo!!!!!Il ciclo della vita farà il resto,resta solo che pazientare un pò!!Ti saluto e.. :swoon: .. in bocca al lupo per il tuo bosco!!!

 

Accaio !!!!

 

Guido.

Link al commento
Condividi su altri siti

caro Guido

Ho visto anch'io il macello che ha fatto, parlano di 700 piante abbattute.

Mi sembra però ben più grave lo scempio che stanno facendo a passo Vezzena con il nuovo impianto di risalita e relativa pista di discesa. Penso che lo avrai visto dato che frequenti anche quella zona. mi spiace di non essermi fermato a fotografare: un bosco fitto tagliato nettamente in due in due fascie (in Trentino, regione autonoma si può fare di tutto).

 

Ciao

Remigio

 

 

L'ho vista anch'io la nuova pista, non c'è limite "all'intelligenza" umana! :crigon_04:

Probabilmente, perchè considerata zona depressa diventa facile avere i permessi per queste distruzioni dii massa,

Appena due anni fa ne hanno fatta un'altra che unisce le piste del Tablat con Malga Laghetto ed anche lì un bel po' di legna l'hanno recuperata! :tongue: :swoon:

 

 

Ho visto ho visto ,

 

ci passo davanti per andare nell'altro mio posto, è una cosa che mi fa imbestialire abbastanza, la prossima volta che ci passo mi fermerò a fare qualche fotografia.

Ora non mi metto nemmeno a capire il "perchè" di tanto accanimento turistico...

Possono raccontarmi quello che vogliono ma a me sinceramente l'altopiano ,per quanto bello posso essere, comincia ad andarmi "stretto"

Ma non per il luogo, che considero bellissimo, bensì per gli scempi che si continuano a commettere.

 

 

Ciao

 

 

Guido

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).