salvo56 Inviato 28 Agosto 2007 Condividi Inviato 28 Agosto 2007 La rosa sembra un papavero..... Eppure Carlo la quarta foto non è male, per me sarebbe stato sufficiente una buona sottoesposizione, per esempio -1, così scurendo quel tanto che basta lo sfondo e creare un buon contrasto con la rosa in primo piano e nel contempo rendere i petali meno bruciati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 28 Agosto 2007 Condividi Inviato 28 Agosto 2007 Giancarlo, checchè ne dicano gli altri, io la rosa me la metto sul desktop, tiè! Questa è per te Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 28 Agosto 2007 Condividi Inviato 28 Agosto 2007 (modificato) Artù , Salvù , ma che vi siete rinco co' sto caldo ????? Stavo scherzando , direi evidentemente ....... anche se a quanto pare non sembrerebbe tanto evidente !! Nik , vai pure tranquillo : il tempo della critica ( anche quella "costruttiva") , ormai l'ho superato da un bel pezzo . Oggi mi limito ad osservare ............e meditare . :priest2: Modificato 28 Agosto 2007 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 28 Agosto 2007 Condividi Inviato 28 Agosto 2007 Tranquillo Romà, avevo capito il tono scherzoso, ho solo voluto ribadire che secondo me era utile un po' di sottoesposizione... Ma che ti sei fumato oggi? :-)))...questo pomeriggio col cell non posso inserire faccine faccina di abbraccio + faccina che esce la lingua Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 28 Agosto 2007 Condividi Inviato 28 Agosto 2007 Facciazza che ti riabbraccia , Salvù ! Non dimentichiamo che stiamo parlando del bianco e del rosso , i due colori più bastardi per quanto riguarda il sensore digitale . Nelle foto del macroglossum , credo che sottoesporre sarebbe servito a poco data la posizone in pieno sole del fiore ( e relativa "sparata" del bianco ) : l'unico accorgimento utile sarebbe stato quello di schermare il fiore dall'alto creando e collocandolo in un cono d'ombra . Nella rosa noto una messa a fuoco non perfetta ( probabilmete scattata a mano libera) del fiore mentre l'"impastamento" del rosso , purtroppo è proprio del rosso. Sempre secondo me . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 28 Agosto 2007 Condividi Inviato 28 Agosto 2007 questo pomeriggio col cell non posso inserire faccine Che hai combinato, Salvuzzo? Sei sul cellulare della Polizia? :priest2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 28 Agosto 2007 Condividi Inviato 28 Agosto 2007 (modificato) Beh hai comprato davvero un ottima compatta io ne sono contentissimo, i pregi sono tantissimi gli unici difetti sono il rumore digitale (anche se piu' basso tra le compatte) e il fatto che lo zoom arriva fino a 140mm per il resto tutta da scoprire. Se ti posso dare un consiglio scatta sempre totalmente in manuale sul display vedi sempre l'esposizione tieniti tra -1 e -2/3, scatta in raw e prova a svilupparle vedrai i risultati, imposta il filtro neutro che ti mantene lo scatto con colori e contrasti piu' naturali, l'obiettivo da il suo massimo con un diaframma a f 5.6, meno ai bordi sfoca un po, di piu' tende ad avere aberrazioni dovute all'eccessiva chiusura per i panorami e le foto macro di funghi f5.6 è ottimale poi se vuoi avere piu' profondita' ovvio chiudere fino a f8, scatta sempre con autoscatto a 2 secondi e in ultimo sempre nei panorami utilizza inoltre il fuoco manuale e impostalo su infinito vedrai che nitidezza. Io me la sono portata in vancanza e me la sono goduta ciao capotesta Modificato 28 Agosto 2007 da baldacci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 28 Agosto 2007 Autore Condividi Inviato 28 Agosto 2007 Artù , Salvù , ma che vi siete rinco co' sto caldo ????? Stavo scherzando , direi evidentemente ....... anche se a quanto pare non sembrerebbe tanto evidente !! Nik , vai pure tranquillo : il tempo della critica ( anche quella "costruttiva") , ormai l'ho superato da un bel pezzo . Oggi mi limito ad osservare ............e meditare . :priest2: Tranquillo Carlè, nessun problema. Per quanto riguarda la foto 4, scattata a mano libera, come il 90% delle mie foto, vi allego i dati exif. Giancarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 28 Agosto 2007 Condividi Inviato 28 Agosto 2007 ciao Gian Carlo io la macchina non la conosco ma gli scatti mi piacciono e lascio ai più bravi i consigli, che volentieri leggo, per iul miglioramento (il Macroglossum al volo l'ho beccato anche io ma non mi ricordo dov'è la foto ..... ) Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 28 Agosto 2007 Autore Condividi Inviato 28 Agosto 2007 (modificato) ..comunque una cosa è certa, io con la mia vecchia digit, foto come quella a seguire non ne avevo mai fatte.. Modificato 28 Agosto 2007 da Nik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 28 Agosto 2007 Condividi Inviato 28 Agosto 2007 altro piccolo consiglio, scatta sempre a 3072x2304, cioè alla max risoluzione... tante faccine amichevoli e.......in cerca di funghi:-))))))))))))))))) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio Inviato 28 Agosto 2007 Condividi Inviato 28 Agosto 2007 Ciao Giancarlo, bellissime foto.Bella quella sulle Dolomiti con i bimbi, io ci sono stato domenica e ho fatto "qualche foto" che appena avrò tempo posterò! Se permetti ne aggiungo una! Ho usato la nuova D40 Nikon! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitler Inviato 28 Agosto 2007 Condividi Inviato 28 Agosto 2007 Ottimo accquisto Giancarlo,adesso cominia a scattare in raw e convertile tu in jpg,avrai molte soddisfazioni. Buoni scatti :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 29 Agosto 2007 Condividi Inviato 29 Agosto 2007 Beh.. questa sezione serve proprio per proporre le proprie foto e capire dove e come migliorarsi con l'aiuto di tutti soprattutto di chi già usa la stessa macchina. Se ti è possibile Giancà prova a rifotografare la rosa nelle stesse condizioni di luce ma con le impostazioni che ti ha suggerito salvo e vedi se noti miglioramenti. Un abbraccio da un Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 2 Settembre 2007 Condividi Inviato 2 Settembre 2007 (modificato) buon inizio giancarlo, davvero!!! la più bella quella dei bimbi!! ma non son dolomiti, vero?? ciaooooooo Modificato 2 Settembre 2007 da fario73 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati