Vai al contenuto

Nuovi scatti.


Messaggi raccomandati

La rosa sembra un papavero.....

Eppure Carlo la quarta foto non è male, per me sarebbe stato sufficiente una buona sottoesposizione, per esempio -1, così scurendo quel tanto che basta lo sfondo e creare un buon contrasto con la rosa in primo piano e nel contempo rendere i petali meno bruciati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Artù , Salvù , ma che vi siete rinco co' sto caldo ?????

 

Stavo scherzando , direi evidentemente .......

anche se a quanto pare non sembrerebbe tanto evidente !! :clapping:

 

Nik , vai pure tranquillo : il tempo della critica ( anche quella "costruttiva") ,

ormai l'ho superato da un bel pezzo .:friends:

 

Oggi mi limito ad osservare ............e meditare . :clapping:

 

 

:priest2:

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo Romà, avevo capito il tono scherzoso, ho solo voluto ribadire che secondo me era utile un po' di sottoesposizione...

 

Ma che ti sei fumato oggi? :-)))...questo pomeriggio col cell non posso inserire faccine

 

faccina di abbraccio + faccina che esce la lingua

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciazza che ti riabbraccia , Salvù !

 

 

Non dimentichiamo che stiamo parlando del bianco e del rosso ,

i due colori più bastardi per quanto riguarda il sensore digitale .

 

Nelle foto del macroglossum , credo che sottoesporre sarebbe servito a poco data la posizone in pieno sole del fiore

( e relativa "sparata" del bianco ) : l'unico accorgimento utile sarebbe stato quello di schermare il fiore dall'alto creando e collocandolo in un cono d'ombra .

 

Nella rosa noto una messa a fuoco non perfetta ( probabilmete scattata a mano libera) del fiore

mentre l'"impastamento" del rosso , purtroppo è proprio del rosso.

 

 

Sempre secondo me . :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh hai comprato davvero un ottima compatta io ne sono contentissimo, i pregi sono tantissimi gli unici difetti sono il rumore digitale (anche se piu' basso tra le compatte) e il fatto che lo zoom arriva fino a 140mm per il resto tutta da scoprire. Se ti posso dare un consiglio scatta sempre totalmente in manuale sul display vedi sempre l'esposizione tieniti tra -1 e -2/3, scatta in raw e prova a svilupparle vedrai i risultati, imposta il filtro neutro che ti mantene lo scatto con colori e contrasti piu' naturali, l'obiettivo da il suo massimo con un diaframma a f 5.6, meno ai bordi sfoca un po, di piu' tende ad avere aberrazioni dovute all'eccessiva chiusura per i panorami e le foto macro di funghi f5.6 è ottimale poi se vuoi avere piu' profondita' ovvio chiudere fino a f8, scatta sempre con autoscatto a 2 secondi e in ultimo sempre nei panorami utilizza inoltre il fuoco manuale e impostalo su infinito vedrai che nitidezza.

Io me la sono portata in vancanza e me la sono goduta

 

ciao :clapping:

 

capotesta

 

1256910856_d52f49aaf3_o.jpg

Modificato da baldacci
Link al commento
Condividi su altri siti

Artù , Salvù , ma che vi siete rinco co' sto caldo ?????

 

Stavo scherzando , direi evidentemente .......

anche se a quanto pare non sembrerebbe tanto evidente !! :clapping:

 

Nik , vai pure tranquillo : il tempo della critica ( anche quella "costruttiva") ,

ormai l'ho superato da un bel pezzo .:punish:

 

Oggi mi limito ad osservare ............e meditare . :clapping:

:priest2:

 

Tranquillo Carlè, nessun problema. :club:

Per quanto riguarda la foto 4, scattata a mano libera, come il 90% delle mie foto, vi allego i dati exif.

:friends:

Giancarlo.

post-461-1188315922.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Gian Carlo

 

io la macchina non la conosco ma gli scatti mi piacciono e lascio ai più bravi i consigli, che volentieri leggo, per iul miglioramento

 

(il Macroglossum al volo l'ho beccato anche io ma non mi ricordo dov'è la foto ..... )

 

:clapping: Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giancarlo, bellissime foto.Bella quella sulle Dolomiti con i bimbi, io ci sono stato domenica e ho fatto "qualche foto" che appena avrò tempo posterò!

Se permetti ne aggiungo una! :clapping:

Ho usato la nuova D40 Nikon!

post-988-1188321424.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh.. questa sezione serve proprio per proporre le proprie foto e capire dove e come migliorarsi con l'aiuto di tutti soprattutto di chi già usa la stessa macchina.

Se ti è possibile Giancà prova a rifotografare la rosa nelle stesse condizioni di luce ma con le impostazioni che ti ha suggerito salvo e vedi se noti miglioramenti.

Un abbraccio da un :thumbup: :drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).