dumbokid Inviato 28 Agosto 2007 Condividi Inviato 28 Agosto 2007 :biggrin: Grazie Nico ancora una volta di averci portato con te e Pandino in quei boschi. Immagini splendide di funghi praticamente perfetti.. Un one a te e ai Pandini,senza dimenticare Nonno Emilio e la Nonna,naturalmente.. Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 28 Agosto 2007 Condividi Inviato 28 Agosto 2007 grande Nico! grande il Babbo!! eh si!!! grande pure il cesto!!! magari mentre ti scrivo starai già aprendo un altro post di una tua uscita notturna!!! :biggrin: ...indomabile!!!! Marco ps. sti boleti erythropus so proprio un sacco belli..... ....e pure un sacco boni visto che li hai messi nel cesto!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 28 Agosto 2007 Condividi Inviato 28 Agosto 2007 Non ti fermi mai eh?? Me l'avevi anticipato che mancava poco, ora spero tocchi a me Un :biggrin: Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 28 Agosto 2007 Condividi Inviato 28 Agosto 2007 Grande Ille!!!! Ci fai scoprire cose nuove a noi principianti!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 29 Agosto 2007 Condividi Inviato 29 Agosto 2007 Nico vedo il Pandino in ottima forma un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boletusfario Inviato 29 Agosto 2007 Condividi Inviato 29 Agosto 2007 Grande Nico !!!!!!Insomma fanno anche da spia (che sta a dire: dopo 5 giorni dagli erythropus partono gli aestivalis)??? Una curiosità !!!!Perchè pandino???? Grande compagnia :hug2: e bella uscita ( come sempre ) !!! Acciao :hug2: !! Guido. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roccetta Inviato 29 Agosto 2007 Condividi Inviato 29 Agosto 2007 Scusate la domanda da novellina, quale del resto sono, quindi tant'è! ma... Gli erythropus si mangiano? grazie claudia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enrico-Ra Inviato 29 Agosto 2007 Condividi Inviato 29 Agosto 2007 Grande Nico sei sempre fortissimo. Sai bene quale sia la mia conoscenza micologica e sulla commestibilità degli stessi funghi (molto molto bassa.... ) per cui mi associo alla domanda che ha fatto Claudia. Grazie e ciao Enrico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 29 Agosto 2007 Condividi Inviato 29 Agosto 2007 erythropus e' commestibile ben cotto, consunato prevalentemente al nord, per alcuni migliore del phinopilus, anch'io devo sempre saltare il fosso e provarlo altrimenti non posso giudicare. La carne vira al taglio per tanto considerato dai piu' erroneamente non commestibile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 29 Agosto 2007 Condividi Inviato 29 Agosto 2007 Belli gli erythropus Nico!! ....oh...non che gli aestivalis mi dispiacciano eh?! Un saluto a te e al babbo! Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ca.ber Inviato 29 Agosto 2007 Condividi Inviato 29 Agosto 2007 Nico sei sempre forte. Devo in qualche modo mettermi daccordo con i miei amici di Sanpierdarena per poi venirti a trovare. Belle le foto come sempre. Bravo il pandino. Ciao. Carlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Crab Inviato 29 Agosto 2007 Condividi Inviato 29 Agosto 2007 Contava la gioia... per avere potuto conoscere insieme qualcosa di nuovo... qualcosa di diverso. Vi abbraccio Nico Finalmente un topic nuovo. Bravo Nico!!! ps. vista la bella raccolta non ti far tentare di mangiarne troppi di erythropus... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicodoc Inviato 29 Agosto 2007 Condividi Inviato 29 Agosto 2007 Grande Nico sei partito alla grande dopo un lungo riposo forzato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio Inviato 29 Agosto 2007 Condividi Inviato 29 Agosto 2007 Le uscite col "papi" sono sempre speciali come le tue foto. Anche a me piacciono un sacco gli erythropus belli colorati e con quel vellutino sopra. Mi limito solo a guardarli, non li mangio per precauzione. Visto lo stato dei boschi mi sa che tra qualche giorno il baule della Panda sarà piccolo. Quindi o abbassi lo schienale o scendo io col Daily!!!! Ciao Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 29 Agosto 2007 Condividi Inviato 29 Agosto 2007 erythropus e' commestibile ben cotto, consunato prevalentemente al nord, per alcuni migliore del phinopilus,anch'io devo sempre saltare il fosso e provarlo altrimenti non posso giudicare. La carne vira al taglio per tanto considerato dai piu' erroneamente non commestibile. Personalmente ritengo l'erithropus migliore pure dell'edulis oltre che ovviamente del pinophilus ...Aereus e soprattutto aestivalis in cicuna sono fuori concorso... Provate un risotto con un misto essiccato di rossi ed edulis cui aggiungere un po' di erithropus sempre secchi...e poi mi direte... :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati