funghimundi Inviato 29 Agosto 2007 Condividi Inviato 29 Agosto 2007 ciao Francesco, per i funghi passo ma per le piante direi: la prima mi pare un prugnolo (Nik uno che bazzica i monti come te li scambia per mirtilli ) la seconda una rosa canina la terza sambuco un saluto anche al mio omonimo Marco p.s. 'sto lago vivo mi prende sempre di più Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 29 Agosto 2007 Condividi Inviato 29 Agosto 2007 Bella passeggiata ragazzi! :biggrin: Per le piante concordo con funghimundi.....se la pianta con le bacche blu era anche mooolto pungente allora è sicuramente un prugnolo ,il fungo bello duretto dovrebbe essere un vecchio Ganoderma....credo?! Ciao Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tartufone Inviato 30 Agosto 2007 Condividi Inviato 30 Agosto 2007 .... e questi??? Cosa sono????? ciao lòlindir, la foto nr. 7 è un lichene, se non erro si tratta di Lobaria pulmonaria... un Daniele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Teate Inviato 30 Agosto 2007 Autore Condividi Inviato 30 Agosto 2007 Grandissimi! E' un piacere farmi aiutare da voi!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roccetta Inviato 30 Agosto 2007 Condividi Inviato 30 Agosto 2007 (modificato) ciao Francesco, per i funghi passo ma per le piante direi: la prima mi pare un prugnolo (Nik uno che bazzica i monti come te li scambia per mirtilli ) la seconda una rosa canina la terza sambuco un saluto anche al mio omonimo Marco p.s. 'sto lago vivo mi prende sempre di più uauuu! faccio progressi ci avevo preso anche io (rosa canina e sambuco) per quanto riguarda invece il primo, anche io mi sono chiesta spesso cosa fossero: io intendo quelle piante che si trovano in alto e che assomigliano ai mirtilli. Quindi sono prugnoli? nessun nesso con i prugnoli funghi? grazie claudia Modificato 30 Agosto 2007 da roccetta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 30 Agosto 2007 Condividi Inviato 30 Agosto 2007 (modificato) Quindi sono prugnoli? nessun nesso con i prugnoli funghi? .....in effetti Claudia il nesso c'è.....a primavera spesso i prugnoli (funghi) si trovano sotto queste siepi di piante iperpungenti al limitare dei campi o peggio a volte ci nascono proprio in mezzo .....e lì sì che son dolori!! :biggrin: Modificato 30 Agosto 2007 da Peo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Teate Inviato 30 Agosto 2007 Autore Condividi Inviato 30 Agosto 2007 ...se mi sapete dire anche cosa farci con i frutti del prugnolo,quando raccoglierli e come usarli vi faccio una statua!!! :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 30 Agosto 2007 Condividi Inviato 30 Agosto 2007 ...se mi sapete dire anche cosa farci con i frutti del prugnolo,quando raccoglierli e come usarli vi faccio una statua!!! :wink: Io di solito li uso per questo....vai a questo link Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 30 Agosto 2007 Condividi Inviato 30 Agosto 2007 (modificato) molto belli i paesaggi e le foto....peccato per la macchinetta. le piante non ho idea... Bravo! Modificato 30 Agosto 2007 da Illecippo™ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Teate Inviato 30 Agosto 2007 Autore Condividi Inviato 30 Agosto 2007 Grazie!!! dato che ci siete consigliatemi una macchinetta eccovi i miei camosci con la mia... sono quelle macchioline marroni, meno male che avevo il binocolo per le foto macro che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 30 Agosto 2007 Condividi Inviato 30 Agosto 2007 (modificato) Grazie!!! dato che ci siete consigliatemi una macchinetta eccovi i miei camosci con la mia...sono quelle macchioline marroni, meno male che avevo il binocolo per le foto macro che ne dite? ................ Ti crediamo sulla parola!!! Modificato 30 Agosto 2007 da roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Teate Inviato 30 Agosto 2007 Autore Condividi Inviato 30 Agosto 2007 Eddai aiutatemi con la macchinetta che devo usare per fotografare gli animali!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Teate Inviato 31 Agosto 2007 Autore Condividi Inviato 31 Agosto 2007 secondo voi quale macchinetta e che tipo di zoom devo usare per catturare questi momenti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati